20 giugno 2012

prima di partire...

Ciao mi chiamo (...) e sono nata (...) volevo sapere se vedi un periodo migliore 
rispetto a questo...sto attraversando un momento difficile...ho messo su dei chili..e mi sento piena di negatività...inoltre ho delle intolleranze alimentari che mi hanno chiusa a riccio...soffro di ansia...e sono tristissima....vedi quindi in un futuro un periodo sereno per me...? Grazie di Cuore...



Carissima lettrice, la tua depressione penso sia data da questioni di tipo sentimentali. Venere in 12^ casa infatti sovente ci parla di amori vissuti in maniera sacrificata nonostante riceva pochi aspetti dissonanti. In realtà hai dentro di te qualcosa che non riesci a tirare fuori: sei troppo trattenuta, hai dei blocchi interiori che ti impediscono di vivere serenamente e che tra l'altro ti spingono ad atteggiamenti autolesionistici. Possiamo citare il Sole in sesquiquadrato alla Luna che comporta una tensione interiore tra parte maschi le e femminile: questo significa avere un atteggiamento nevrotico e la mancanza di "quiete interiore". Inoltre abbiamo il Sole quadrato a Urano che comporta atteggiamenti anticonvenzionali che spesso non trovano sostegno nell'ambiente in cui vivi. In più abbiamo il semiquadrato tra Sole e Plutone che è quello che ti da' il colpo di grazia: ossessioni, idee fisse. Considera che Urano transita nella tua 6^ casa e quindi ha portato per l'appunto alla manifestazione improvvisa di questi stati d'ansia. Tra due anni finalmente andrà via da tale posizione ed entrerà in  VII^ casa. Se sei single potrebbe portarti anche l'arrivo di un nuovo amore.  


Altro caso:


data:(...)
 Con tanta fretta di nascere, tanto che sono nata dentro all'ascensore mentre stava portando mia madre,in sala parto.

Attendo tua risposta.Nel fratempo  ti mando un caloroso saluto con tanta simpatia.
Ho visto il tuo video mentre eri in tv. Complimenti, sei molto,molto simpatico...
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!



Sono in fase di partenza e dunque sono costretto a rispondere molto velocemente  e sinteticamente a tutti. Sicuramente dopo l'estate, al mio rientro sarà più facile dedicarvi del tempo con più calma. La prima cosa che posso dire leggendo il tuo grafico astrologico è che sei una "macchietta", un vero spasso, sicuramente una di quelle persone che da sola riesce a tenere in piedi una compagnia di amici. Ironica, divertente, simpatica, e soprattutto molto ingegnosa grazie a Mercurio dominante in aquario e l'ascendente gemelli. Incostante, spiritosa, un po' superficiale, ma tendenzialmente intelligente e acuta. La memoria è uno dei punti più importanti della tua personalità e pure la tenerezza. Sei penalizzata un po' nei sentimenti pure tu: Uno stellium con Marte nella 5^ casa non è il massimo per far tenere in piedi rapporti sentimentali. Sicuramente uno degli ambiti più movimentati della tua vita. Inoltre Venere riceve un solo aspetto e pure dissonante da Marte; dunque posso già anticiparti, senza che tu mi abbia anticipato nulla che i rapporti di coppia sono purtroppo penalizzati. Questo anno astrologico iniziato nel giorno del tuo compleanno risulta parecchio movimentato per le questioni sentimentali. Infatti abbiamo Sole, Mercurio, Nettuno in 5^ che ci parlano di situazioni che ti hanno messa un po' giù di morale: situazioni ambigue e poco chiare. Concentriamoci sul lavoro: l'anno prossimo Giove all'ascendente promette cose interessanti. ;)


Caro Giuseppe, Vorrei chiedere gentilmente un consulto visto i miei transiti straordinari del momento. Sono nata il (..) Sto studiando astrologia leggendo diversi articoli e facendo ricerche su internet ma non riesco venire a capo con la mia domanda fatidica: Amore! Io amo lui e non riesco a capire se lui mi ama e se vuole che aspetto sue tempistiche di risolvere qualcosa della sua vita per cominciare una relazione, oppure se tutto per tutto lasciato nelle mani del destino ( cioè stelle?)  Non sono decisa di credere o no ma sto calcolando pure Rivoluzione Solari, l'ultimo compleanno ho passato a (...) Como /Italia. Lui l'avevo conosciuto nel RS dell' anno 2009 con urano 24°, marte 21°, venere 24° nei pesci (RS X°casa) , il mio MC rdx è a 18° pesci. E' il mio destino? Sto cercando di capire anche il mio Venere X° rdx mi porta sempre (quando faccio le ricerche automatiche) alle spiegazioni su piano di lavoro ma come posso capire quando porta invece amore? Che confusione! Solo in poche spiegazioni indicate che Venere in X° porta ad innamoramenti con uomini di successo etc.. A parte che oltre essere un inclinazione naturale, non mi sono mai preoccupata di questo aspetto dell'uomo che amo. Urano congiunto al mio Venere potrebbe portarci ad inizare questa relazione? Ed è possibile guardando al mio tema natale dire che posso fare una convivenza seria o secondo matrimonio ancora? Le sarei grata se non pubblicasse questa mia domanda ma riuscisse rispondere solo privatamente.  La ringrazio in anticipo per qualsiasi chiarimento riguardo transiti attuali / futuri e/o commenti. Cordiali saluti.

Non posso rispondere privatamente ma stai tranquilla che la tua privacy è tutelata. Vorrei premettere che attraverso l'astrologia non puoi sapere se una persona ti ama oppure no. Non puoi sapere se una persona prova dei sentimenti per te e nemmeno se questa persona ritornerà. Quindi è inutile che cerchi risposte attraverso le "stelle". Quello che possiamo vedere è se questo qui è un buon momento per vivere l'amore. Prima di tutto occorre precisare che Urano non è in congiunzione con la tua Venere radix ma lo sarà da ottobre a Novembre 2012. Potrebbe essere il momento adatto per cominciare una nuova relazione; ma non escludo il fatto che invece possa solo riferirsi a questioni economiche se lavori. I tuoi problemi sentimentali sono legati però a Nettuno in 5^ casa e Luna opposta a Venere. Entrambe le posizioni mi parlano di una vita sentimentale frustrata dove ci sono tradimenti o situazioni poco chiare. Plutone ora si congiunge al tuo DS e penso che per davvero sia arrivato per te il momento di una nuova relazione. Quindi ti assicuro al 100% che sino al prossimo aprile ci sarà la possibilità che nasca un nuovo amore. Però nessuno può dirti chi sarà. Un abbraccio. 


Ciao carisismo, mi ha consigliato il tuo blog una mia stretta amica, volevo sapere se puoi aiutarmi..
Tra circa 4 mesi ( circa fine ottobre, inizio novembre) avrò la sentenza (x iscritto finale) per una causa legale che ho in corso da 4 anni, vorrei sapere se il giudice stabilirà entrambe le cose ke mi aspetto oppure se vedi patteggiamento o altro...
Ti ringrazio di cuore! Ti spiego meglio allora...è una causa contro mio padre ke mi ha abbandonata alla nascita.... il giudice ha riconosciuto la paternità e la metterà x iscritto tramite sentenza verso ottobre o novembre...oltre a questo ke è gia cosa fatta, manco solo ke sia scritta... dovrebbe stabilire una somma di mantenimento ke mio padre dovrebbe passarmi, ecco io voglio sapere se allo stesso momento stabilisce anke cio o solo la paternità....oppure se non decide subito quel giorno il mantenimento cosa succede?
si fa altra causa? 

Giove in IV^ casa di rivoluzione indica buone notizia per le questioni che riguardano la famiglia. Sole e venere in VII^ casa indicano i successi legali. La mia idea è che la sentenza sarà molto favorevole per te, ma non so dirti se ti darà anche il mantenimento: infatti abbiamo Urano in 2^ casa di rivoluzione che ci parla di "colpi di scena, notizie improvvise e inaspettate per questioni economiche" e inoltre abbiamo Saturno in 8^ casa di rivoluzione che indica "rinuncia o privazione del denaro". Ora io non posso sapere se questi colpi di scena dipenderanno dal fatto che riceverai un mantenimento al di sopra delle aspettative e se la privazione del denaro invece possa provenire da qualche altra situazione. Non posso sapere se le due cose sono collegate. L'unica cosa certa è che Giove in IV^ casa di rivoluzione indica vantaggi ottenuti dal genitore o per la propria abitazione. Venere in VII^ i vantaggi dalle cause legali. Di più non si può sapere. 


 Buongiorno Al Rami, sono un appassionata di astrologia quindi conosco un po' il mio tema natale. Ma mi piacerebbe sapere un tuo parere su questa 12^ casa cosi affollata e come 
agisce sull'opposta 6^ (tengo a precisare che sono disoccupata) e a grandi linee anche il resto. Sono nata ad (...) Con stima... 

la tua 12^ casa poco ha a che fare con le questioni lavorative. Anzi, a dire il vero non ha nulla a che vedere con ciò. Il fatto che si opponga alla 6^ non ha alcuna rilevanza. Quest'ultima è nell'aquario, che è governato da Urano. Siccome Urano è in 12^ ecco che emerge il legame. Quando il dispositore della 6^ casa è in 12^ possiamo ipotizzare che le prove della vita provengono per l'appunto da questioni lavorative o dalla salute. E' chiaro: il potere rivoluzionario di Urano, unitamente al potere nefasto della 12^ casa non possono fare altro che pronosticare molte difficoltà provenienti dal lavoro. Quindi mi immagino guai a causa di esso, problemi coi collaboratori, coi dipendenti o coi superiori. Però c'è un risvolto positivo: il tuo Giove in 2^ casa non ti farà mai andare sul lastrico: in qualche modo riuscirai a cavartela sempre, o in passato ci sei riuscita grazie anche al sestile tra Sole e Giove che ti rendono tutto sommato fortunata. Quest'anno sono tantissime le uscite e la crisi penso ti avrà spezzato le gambe; ma dal tuo prossimo compleanno la tua situazione si ribalta completamente. 

IMPORTANTE PER I NUOVI RICHIEDENTI: INVIATEMI LE VOSTRE RICHIESTE A SETTEMBRE PERCHE' DURANTE I MESI ESTIVI NON POTRO' RISPONDERE. CERCHERO' DI ACCONTENTARE QUELLI CHE SINO A OGGI MI HANNO MANDATO UNA RICHIESTA, MA NON PROMETTO DI RIUSCIRCI VISTO CHE SONO IN FASE DI PARTENZA. UN ABBRACCIO A TUTTI.