02 giugno 2012

un vita un ciclone



Ciao , scusa se ti do del tu ma la mia amica (...) ha parlato cosi' tanto di te che mi sembra gia' di conoscerti. Mi chiamo (...) e la mia vita negli ultimi tempi e' stata travolta da un ciclone ...volevo sapere se hai tempo per consigliarmi e vedere se il ciclone e' in via di esaurimento o se mi devo aspettare un terremoto al 9 grado scala Mercalli.

Ti ringrazio e a presto. 


Carissima lettrice, non mi hai anticipato nulla dei tuoi problemi e mi è difficile comprendere, in poco tempo e leggendo solo il grafico astrologico dell'anno in corso, se i tuoi problemi sono di natura pregressa oppure sono sorti quest'anno. Io comunque mi limiterò a spiegarti cosa vedo in quest'anno astrologico senza considerare se i problemi sono l'evoluzione di qualcosa di precedente. Cominciamo a dare uno sguardo al tuo tema natale: immediatamente il mio sguardo si è posato sul settore legato alla salute e il lavoro dove Saturno nella 6^ casa leso da tutte le parti, comporta molti problemi. Urano è dominante incollato all'ascendente dal lato della 12^ casa: questo è il chiaro simbolo di una vita fatta di rivoluzioni, appunto grandi e radicali cambiamenti dove le cose non rimangono mai come prima. Rinforzo ulteriormente la mia tesi sui problemi di salute perchè Urano in quella posizione, nella stragrande maggioranza dei casi rappresenta una vita densa di operazioni che possono lasciare pure problemi permanenti. Il Sole è isolato nel segno del leone; pertanto immagino anche una solitudine interiore, una vitalità che si esprime solo in precise circostanze e che quindi risulta povera di manifestazioni. Nei sentimenti, abbiamo instabilità, volubilità: la Luna in 5^ casa è stimolata da moltissimi pianeti. Se non si tratta di volubilità in campo affettivo, allora è uno dei nostri figli ad avere un atteggiamento lunatico esasperante, degli sbalzi d'umore repentini, una grande influenzabilità. Questo anno astrologico in effetti è pieno di colpi di scena: litigi, rotture, al limite anche denunce, multe, problemi legali eventualmente. Marte in VII^ casa infatti ci parla di un anno all'insegna delle guerre sia inflitte che subite e che possono riguardare il campo dei rapporti di coppia oppure sociali in generale. Urano transitante tra la VII^ e 8^ casa, spalleggia quella posizione e tra l'altro il Sole nell 8^ casa di rivoluzione ci informa della fine di una situazione: la chiusura di un rapporto, la fine del lavoro, oppure la fine di un amore, la fine della vita di un parente. Una di queste cose. Saturno è incollato al MC e mi parla di un passo indietro nella tua emancipazione, di un privilegio che ora ti è negato, di un indietreggiamento nella tua posizione sociale o lavorativa.  Giove sulla cuspide tra IV^ e 5^ casa mi parla della tua casa, di spese per essa, ma anche di un momento di maggiore interesse per l'amore o notizie ottime da un figlio. Non mi hai anticipato nulla della tua situazione e pertanto posso solo rimanere sul vago e considerare una serie di ipotesi giacché lo stesso pianeta ha un ventaglio di possibilità di espressione, appunto dipendenti da mille fattori, indipendenti dall'astrologia. Il prossimo anno astrologico si chiudono altre situazioni, si chiudono rapporti o persistono problemi legali. Ancora una volta sarà in evidenza la sfera dei sentimenti o dei figli. Marte e Luna in 6^ lasciano presagire che il ciclone è appena cominciato.