DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

giovedì 30 agosto 2012

il ritorno di Al Rami


E sì, finalmente sono tornato a regime dopo più di due mesi di assenza. Avevo bisogno di staccare dal solito tran tran astrologico e così ho deciso di tornare a fare il capo animatore in un villaggio, cogliendo l'occasione per reclamizzare il mio romanzo di prossima uscita, dato che tratta proprio tematiche inerenti il mondo dello spettacolo. Nel frattempo ho notato che il solito baccalà di turno si è dato da fare a scrivere articoli contro il sottoscritto. Afferma che ha il diritto di critica e dunque lo lasciamo criticare dato che la sua buia e vuota vita non gli consente di occuparsi di cose più interessanti come per esempio una compagna o un hobby, oppure lo studio dell'astrologia. E quando uscirà il mio romanzo non mancherà di farmi ancora pubblicità, a modo suo, ironizzando e sminuendomi li dove è possibile. Qualcuno già conosce questo individuo mentre altri si domanderanno chi sia. Si tratta di uno sconosciuto invidioso del mio successo che da ben 4 anni mi perseguita con le solite domande a cui ho dato risposta milioni di volte e che ha così tanto tempo libero da raccogliere ogni mio articolo, immagine, riflessione, per farne poi oggetto di critica. Qualcuno si domanderà perché diavolo faccia così. La risposta non la so e per me è più semplice etichettarlo come paranoico. E' tornato mentre Marte e Saturno si congiungono nella mia X^ casa nella rivoluzione Lunare, posizione che notoriamente produce svantaggi. Naturalmente si tratta di poca cosa dato che a pronunciarsi è una persona che non è riuscita a realizzarsi nella vita, in nessun ambito. Sicuramente egli ricorderà che più volte gli ho offerto un aiuto per uscire dalle sue manie ossessive nei miei confronti; ma naturalmente ha preferito declinare il mio invito. Che mi piaccia o no, devo sopportarlo fino a quando non si stuferà e prenderà di mira qualcun altro. La mia VII^ casa è in pesci e descrive bene un destino segnato da nemici disturbati psicologicamente, turbati, confusi, ambigui. Sì, la cuspide della VII^ casa non solo rappresenta i soci, il partner e il matrimonio, ma anche i nemici dichiarati.  Tra l'altro il signore in questione è pure un pesci e si amalgama bene alle indicazioni del mio tema natale. Da manuale direi aggiungendoci la quadratura tra la sua Luna in vergine e il mio Marte in gemelli, aspetto davvero disastroso per i rapporti interpersonali. 

Sono stato a Roma indeciso se suonare al campanello della sua abitazione. Volevo vedere in faccia questo serpente a sonagli e guardarlo diritto negli occhi; ma ho preferito lasciar perdere e me ne sono tornato a casa: in fin dei conti non posso dare così tanta importanza a un soggetto del genere, incosciente delle sue malefatte e assolutamente fiero di se. 

Qui sul mio blog ho gia scritto di questo individuo, delle sue malefatte, dei suoi tranelli, delle sue manie, delle sue fisse e pertanto non mi ripeterò. E' curioso come questo mio ritorno al web coincida con l'uscita di nuovi attacchi verso la mia persona e il mio operato da parte di questo personaggio bizzarro. Mentre lui si prepara al prossimo "attacco" (è pure un cinquantenne, non un ragazzino!- ma ha la dominante Luna che lo rende profondamente immaturo e infantile, tra l'altro semiquadrata a Urano) io mi butto a capofitto sul lavoro per rispondere alle numerosissime richieste di consulti: in barba alle sue malefatte io sono ancora qui, più forte che mai, soddisfatto di aiutare il prossimo, a modo mio, anche se non condivide i miei mezzi e il mio modo di operare.

Dopo questa parentesi divertente è giunto il momento di rispondere a tutte le domande che mi sono state poste in questi due mesi di assenza. Sarò forse un po' striminzito nelle spiegazioni, ma mi perdonerete considerando il fatto che sono molto stanco, che devo riprendere il mio ritmo di studio con molta lentezza, come vuole la mia nona casa in toro. 

Ecco la prima domanda:

1)AIUTOOOOO
Buona sera Sig.Al Rami, ho sentito parlare molto bene di lei dal grande e unico maestro Discepolo sul blog e sulle pillole, e ne approfitto per farle i miei complimenti per quello che ho letto sotto il suo indirizzo email nel suo blog, professionale e sopratutto giusto.
Sa è da poco che mi sto avvicinando a questo affascinante mondo e piano piano voglio capire anche se è davvero complesso, comunque eccomi qua (...) MODUGNO (BA) prossima rivoluzione solare Villa Verucchio (RN), da buon professionista le bastera poco capire come sto!!!!
La domanda è questa: Cosa mi posso aspettare da questo nuovo lavoro? dovrei iniziare a breve molto probabilmente tra qualche settimana, le do giusto due indicazioni senza lavoro da quasi un anno e come se non bastasse la ragazza mi ha lasciato a marzo DISPERATO ho detto tutto.

Uno sguardo alla tua rivoluzione solare 2011/12 e noto immediatamente Marte pericolosamente vicino alla cuspide della VII^ casa. Questo spiega come mai la tua ragazza ti ha abbandonato nonostante Giove in 5^ casa. Non so in che modo ha agito quest ultimo pianeta: forse potrebbe aver portato una nuova avventura e che la tua ragazza venisse a conoscenza di essa; oppure può aver significato che durante il corso dell'anno hai praticato nuovi hobby, più svaghi e divertimenti con gli amici. In ogni caso ha avuto la meglio Marte che essendo anche in 8^ ha testimoniato la fine del rapporto: come ben sai, questa casa sta a rappresentare "la fine delle cose". Non abbiamo posizioni terribili ma una che è pericolosa e che descrive bene il tuo stato mentale: Saturno in X^ casa. La scuola di astrologia attiva pone molta attenzione ad evitare con cura questa posizione. Essa rappresenta la rinuncia, la privazione,  un passo indietro nella propria emancipazione. Il lavoro invece può essere testimoniato da Plutone in 2^ casa e da Giove che si trova vicino alla 6^. Tu mi hai inviato la mail più di due mesi fa e posso rispondere solo ora purtroppo: non penso in grandi cose positive e nemmeno che questo lavoro sia cominciato per davvero. Questo nuovo anno astrologico è cominciato con astri posizionati peggio e pertanto non credo in un lavoro continuativo, in un rapporto di coppia sereno anche se Venere è vicina alla cuspide della 5^ casa. Prevedo un ritorno a casa per riprenderti dai dispiaceri. Per il prossimo 2013 occorre spostarsi a ovest, magari negli USA per incentivare amore e lavoro. 



2)CONSULTO
Conosco da un'anno e mezzo un uomo che ogni giorno di più mi attrae nel corpo, nella mente e nell'animo, come mai mi è capitato nella vita. Sento di essere legata a lui da qualcosa di profondo e viscerale che non riesco a comprendere e mi spaventa. La nostra è una relazione professionale ma stare insieme ci sta trasformando interiormente. Vorrei poter vivere il sentimento che nascondo nel mio cuore, anche se mille vincoli me lo impedirebbero.
(...)
Grazie.

Venere si trova in semiquadrato a Giove e Saturno è in 5^ casa nel tema natale. Ciò significa che non sarai mai felice dei tuoi rapporti, ti sentirai sempre un po' soffocata e pertanto gli elementi sagittario ti spingeranno all'evasione. Inoltre la dominante Urano ti fa proprio una persona portata alle rivoluzioni nella propria vita, ad essere radicale e a compromettere rapporti o situazioni in maniera brusca. 
Nettuno in 5^ casa nella rivoluzione solare descrive le relazioni doppie, la confusione in amore. Io penso che nel corso di questi due mesi hai, o comunque entro il tuo prossimo compleanno, sarai portata a vivere questa relazione ambigua, strana. Anni fa cominciai una relazione romantica proprio con questa posizione astrologica; ma in essa vi era contenuto il germe dell' impossibile, del caos. Giove è in VII^ casa. Naturalmente porta a ribaltare la situazione sentimentale:  se vi era pace porta guerra e viceversa. Adesso ti sei inguaiata e le cose peggioreranno: il prossimo anno astrologico nasce con Venere in 12^ casa che porta sofferenze per amore e Saturno troppo vicino alla cuspide della X^ casa che porta a un passo indietro nella propria emancipazione, quindi a una caduta nel prestigio o nei vantaggi. Le cose cambierebbero notevolmente spostandoti verso ovest negli USA,  dove potremmo posizionare Giove in VII^ casa per ribaltare nuovamente la situazione sentimentale. Ne riparleremo se hai voglia di approfondire. 



3)DOMANDA GRATUITA 
Ciao Giuseppe,
Sono nata a (...) della mattina e vorrei sapere se
finirà prima o poi questo periodo negativo per il lavoro ... e arriverà
finalmente la serenità lavorativa...
Grazie Infinite



La dominante Saturno e la Luna in capricorno favoriscono i lavori nel campo della ricerca o della scienza in generale. Nel caso in cui non si ambisca a situazioni lavorative di siffatta specie, la questione cambia e abbiamo privazioni, restrizioni, una vita contemplativa vissuta interiormente piuttosto che esteriormente attraverso una professione. Giove sulla cuspide tra 8^ e 9^ casa suggerisce di cercar fortuna lontano dai luoghi d'origine, così come è confermato dagli altri valori sagittario. Venere semiquadrata a Marte e quadrata a Giove non consente grandi situazioni positive in amore. Vi  un sottile rifiuto della parte maschile che può essere vista come violenta. In tal caso è possibile che sia tu stessa a manifestare atteggiamenti virili, dettati dall'impulsività, dall'impazienza, come suggerito dalla 5^ casa in ariete e dallo stellium in I^ casa nel sagittario. Concludendo, possiamo dire che la dominante Saturno in zona Gauquelin ti porta alla realizzazione molto tardi. Questo anno astrologico non è un granché, ma almeno sappiamo che entro dicembre prossimo vivrai un nuovo amore e sicuramente entrerà qualche soldino nelle tue tasche. Certo, non aspettarti la svolta nella tua vita perché non vi sono i presupposti; ma in amore qualcosa di interessante può smuoversi: abbiamo infatti Giove che sta transitando nella tua 5^ casa radix mentre è nella 5^ di rivoluzione. E' davvero difficile che questo passaggio planetario non porti un nuovo amore a meno che tu non sia troppo ambiziosa e capricciosa nella ricerca di un compagno. Sicuramente sei bizzarra nelle scelte amorose; ma se tu divenissi un po' più convenzionale naturalmente aumenteresti le probabilità di vivere un rapporto nuovo. Dunque non ti scoraggiare: qualcosa di interessante è alle porte (o già è arrivato in questi mesi estivi mentre ero fuori).




4)Re Re Re consulto urgente Aiuto:

Caro Giuseppe , ho un ultimo dubbio , la rs di mio figlio per Roma per il 2025, ha proprio sul ascendente Saturno e Nettuno , ed esattamente dal altra parte  ha iil sole e la luna congiunti al Dc, e ha Plutone in 11, e molto curiosa come rs, cosa significa? So che nelle rs bisogna guardare anche i pianeti sul ascendente.Saturno congiunto Nettuno sul ascendente opposto esattamente al sole e luna, puo significare un lutto importante, visto che ce anche Plutone in 11.  Scusa se ti disturbo, ma ho ancora qualche dubbio. Saluti

Carissima lettrice, avere all'ascendente Saturno e Nettuno è sicuramente problematico ma nettamente inferiore agli incidenti che otterremmo se avessimo un ascendente in I^, 6^ o 12^ casa di rivoluzione. Plutone in 11^ casa di rivoluzione può testimoniare un lutto importante ma, come ti ho spiegato più volte, non è detto che riguardi un componente della famiglia. Ti faccio un esempio: Ho due astri in 11^ nella RSM e un Sole in 8^ casa. Ho appreso della morte di un mio collega e la cosa mi ha turbato parecchio. Nel frattempo i transiti sono importantissimi, ma riguardano altro. 



5)Salve!
ciao alrami,
sono yasmine e sono nata il 18/01/1988, e mi sto sentendo e diciamo raramente vedendo con un ragazzo nato il 03/09/1988! volevo sapere tu cosa potevi dirmi di me e di lui.. se potrebbe nascere qualcosa!
Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità!
buona giornata

Carissima lettrice, l'attrazione tra due persone prescinde dalle questioni astrologiche. Se tra te e lui nascerà un sentimento questo lo può sapere solo Dio. Ti faccio un esempio per spiegarti come sia impossibile rispondere a questa domanda: in teoria, siccome due fratelli gemelli hanno approssimativamente lo stesso grafico astrologico, dovrebbero esercitare lo stesso effetto su di una determinata partner. E invece le cose non stanno così: una potenziale partner sceglierà solo uno tra i due. Questo perché le variabili in gioco sono davvero tantissime: dire la cosa giusta al momento giusto, fare la cosa giusta al momento giusto, i profumi, gli odori, le situazioni, etc. etc. Dunque diffida da chiunque ti dia una risposta netta: stai certa che si tratta di un ciarlatano che non ha capito mai nulla di astrologia e che ha scambiato la materia per qualcosa di divinatorio. Qui facciamo astrologia seriamente. Umilmente dobbiamo informare anche dei limiti di questa disciplina e questo è uno di essi. Allora come posso esserti utile? dalla comparazione tra due grafici astrologici è possibile constatare quanta affinità c'è nel caso in cui tra i due nascesse l'amore. Quante probabilità che la storia possa continuare nel tempo senza particolari tensioni. Ecco, questo è quello che si può fare. Ma questo è un lavoro che eseguo solamente in privato perchè comporta un dispendio di molto tempo per l'analisi di due grafici. pertanto se tu fossi interessata potresti richiedermi un consulto privato. per non lasciarti a bocca asciutta non mi rimane altro da fare che vedere se durante il corso dell'anno vi è la possibilità che tu possa vivere un nuovo amore. Ma nemmeno in questo caso posso risponderti perchè non hai scritto a che ore sei nata. 


6)Buongiorno,
mi chiamo (...), sono nata (...)
Gli ultimi 6 anni sono stati un disastro: problemi di salute di mio figlio, morte di
mio padre, problemi coniugali alla soglia della separazione, problemi economici e
legali. Posso iniziare a vedere uno spiraglio di luce?
Ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.

Dal tuo grafico astrologico emergono alcuni interessanti elementi utili a spiegare la tua vita travagliata. Spicca in particolar modo l'opposizione tra Venere e Saturno entrambi dominanti. Venere in 12^ casa l'abbiamo ritrovata quasi sempre, nella maggior parte dei temi analizzati in questo blog. Ne ho parlato infinite volte e dunque non mi ripeterò tranne che per il fatto di aggiungere come questa posizione sia davvero pesante per i rapporti di coppia  causa delle ambiguità che produce. La dissonanza con Saturno poi svetta immediatamente al secondo posto tra le peggiori posizioni per l'amore. Questo è un tema molto interessante per le questioni lavorative ma molto penalizzato nella sfera dei sentimenti e delle emozioni. Qualcuno mi accusa di essere troppo duro, freddo e insensibile; ma penso che con te posso essere franco: non pratico astrologia per dire al consultante quello che vorrebbe sentirsi dire come invece fanno il novanta per cento delle colleghe, più che altro concentrate sulla demagogia piuttosto che sull'onestà morale e intellettuale. naturalmente posso permettermi di essere così chiaro con te perché sei abbastanza forte da accettare la realtà. Tutto sommato ciò non significa che la tua vita sarà sempre costellata da questi problemi: significa invece che per realizzare i tuoi desideri dovrai lottare più di altri. E poi hai Giove in 12^ casa radix che ti aiuta superare le crisi, che ti permette di risalire la china ogni volta che crolli, anche aiutandoti col tuo ascendente scorpione, che sappiamo si fortifica ogni volta che cadi. a partire dal tuo prossimo compleanno la situazione cambia notevolmente: venere in VII^ casa e Giove in 5^ favoriscono l'amore. E' veramente difficile che tu non possa ricostituire i sentimenti o farne nascere di nuovi, con una nuova persona. Per il compleanno 2013 invece devi cambiare aria perchè la situazione potrebbe nuovamente precipitare. Ma ora è troppo presto per pensarci. Ricorda solo che dal tuo compleanno 2012 ti sentirai più forte, più potente ma allo stesso tempo più erotica e passionale grazie a Plutone dominante.  



7)AVVENUTO RICEVIMENTO CD
Gentile dott. Galeota, ho ascoltato con attenzione ed interesse i 2 cd 
registrati per il mio consulto astrologico.( a tratti mi sono anche divertita ,
soprattutto quando mi ha dato dell'allocca!). L'orario di nascita che le ho 
fornito (13:55) si discosta di soli 5 minuti rispetto a quello registrato sul 
certificato di nascita (14:00),di conseguenza e' corretto sia il quadro 
astrologico tracciato, sia le previsioni per l'anno passato che quelle per 
l'anno a venire che ,a detta sua,sara' di nuovo pieno di questioni spinose da 
risolvere. Pensavo che la prossima uscita di saturno dal mio segno,potesse 
portare un po' di respiro. Ma qua' non si batte chiodo, sempre e solo dovere 
....
Ha detto bene che il decesso di mia sorella e' avvenuto prima di settembre 
1997,infatti era il mese di Febbraio ,mentre quello di mia madre era il mese di 
Marzo 2009.
Mi permetta una domanda tecnica: se ho sole , luna, plutone in bilancia in 
nona casa perche' viene presa in considerazione solo la congiunzione 
sole/plutone?
Non dovrebbero essere congiunti anche sole/ luna e luna/plutone?
Inoltre credevo che la posizione di  nettuno in dodicesima casa regalasse a 
chi la possiede un forte intuito e la facolta' di fare sogni premonitori, non 
soltanto nevrosi e stati depressivi...
Ringraziandola per  l'accurato lavoro svolto , le auguro grande successo per 
la pubblicazione del suo libro e la saluto con una frase di Alessandro 
Baricco:
"Accadono cose che sono come domande.
Passa un minuto ,oppure anni, e poi la vita risponde"
Mi ero dimenticata di aggingere che mi avevi detto che ci sarebbe stata anche la fine di un'amicizia.
BE ANCHE SU QUESTO HAI VISTO BENE..HO CHIUSO CON UN'AMICO DOPO 17 ANNI. MI HA DELUSA CON IL SUO COMPORTAMENTO
 insomma confermo che quanto di negativo si è avverato...e il lavoro? l'amore?
 Ho fatto una correzione in basso circa l'anno
 spero di ricevere una tua risposta
 grazie

Grazie mille per esser stata così corretta da scrivermi nuovamente per confermarmi i fatti accaduti.E' davvero importante la tua risposta perché mentre qui  rispondo ai miei consultanti c'è chi perde tempo a criticare come per esempio quel perdente del web con la fissa per alcune statistiche, per la mia vita privata e da astrologo. Sì, devi sapere che in Italia mentre c'è chi pensa a far crescere l'astrologia attraverso la sperimentazione sul campo, c'è pure chi  passa il proprio tempo a combattere guerre ridicole, come quella in cui si vuole dimostrare che secondo statistica (ma a dire il vero secondo un campione specifico) non è vero che i figli nascono con l'ascendente uguale al segno solare del genitore; e che, se la regola che i figli nascano con l'ascendente uguale al segno solare del genitore è farlocca, allora lo saranno tutte le altre regole, anche quelle utili alla previsione del futuro secondo il metodo delle rivoluzioni solari di Ciro Discepolo. Questo è ridicolo per ovvie ragioni logiche che purtroppo sfuggono a questo signore. Naturalmente i fatti, le testimonianze smentiscono i numeri di questo individuo, che si accontenta di generalizzare attraverso due casi contrastanti, che in realtà sono pure male interpretati.  Ma noi lasciamo affogare questo individuo nelle sue convinzioni se lo fanno sentire realizzato assieme ad altri quattro scagnozzi addestrati a dovere per parlare male, così, senza alcun motivo, timorosi di confrontarsi col sottoscritto per avere spiegazioni. Insomma, l'astrologia in Italia si sta riducendo ad una serie di battaglie di idee, guerre sciocche che verrebbero dipanate se solo si avesse il buon senso di tacere e ascoltare. Non ho sott'occhio i tuoi dati e pertanto mi risulta difficile, dopo due mesi, ricostruire i fatti e capire perché non ho inserito tra le congiunzioni pure i pianeti che elenchi. Per quanto riguarda la posizione di Nettuno in 12^ casa, essa si presta alla diagnosi di misticismo più che a particolari doti paranormali. Per saperne di più analizza il grafico di Umberto Di Grazia, noto sensitivo Italiano di fama mondiale: http://alramiastrologo.blogspot.it/2011/10/sensitivo-umberto-di-grazia-il-tema.html



8)DOMANDA
Ciao volevo sapere se astrologicamente si può vedere se una storia è finita o in base ai transiti di noi due si può vedere se posso aspettarmi un ritorno...Io (...) lui (...) Ci conoscevamo da 5 anni stavamo insieme da 2...L'ho lasciato io ad agosto scorso poi l'ho ricercato ma lui non era più lo stesso ora fa un'altra vita,ma vorrei sapere se deciderà di tornare indietro era una storia importante...Grazie.

Cara lettrice, rispondere a questa domanda è possibile con molta difficoltà. Inoltre si tratta di confrontare numerosi grafici astrologici e questo è un lavoro che faccio solo privatamente. Se vuoi puoi contattarmi nuovamente per un consulto privato. Posso però controllare subito se questo anno astrologico la tua situazione sentimentale migliora. Intanto noto dal tuo grafico che quest'anno hai Plutone in 5^ (i tormenti in amore) e Nettuno in VII^ casa (la trasformazione del partner e le paure per il rapporto di coppia). Venere e Giove in X^ casa in zona Gauquelin mi fanno pensare a un anno molto interessante per il tuo avanzamento. Potrebbero benissimo indicare un ritorno, ma io credo che invece possano riguardare una cosa qualsiasi della tua vita: un miglioramento economico, oppure un miglioramento nel tuo lavoro, nella tua condizione di donna, e qualsiasi altra cosa possa significare l'emancipazione. A tal proposito è davvero necessario uno sforzo d'attenzione per tirare fuori dalla tua memoria l'episodio in questione. Per fare un esempio, tale posizione può anche significare prendere la patente se ciò rappresenta per il soggetto una forte crescita. Allo stesso tempo, per esempio, questa posizione comporta una crescita interiore, magari il superamento di un paura, di una fissa, di un vizio. Insomma, bisogna cercare di essere veramente obbiettivi per rendersi conto di quale direzione abbia preso questa crescita che, talvolta è eclatante e altre volte invece è più velata, interiore. Il prossimo anno è quasi tutto interamente dedicato alle questioni di cuore. Ne passerai di tutti i colori tra nuovi amori, rotture, litigi, guerre. Naturalmente possiamo cambiare le cose attraverso un viaggio di compleanno, come ormai sanno anche i muri. Pertanto ti invito a contattarmi privatamente per trovare la località adatta a te. 



9)SESQUIQUADRATO
Gentile Giuseppe,
complimenti per il blog!
Avrei una domanda da porre, un dubbio nell'interpretare alcuni prossimi transiti.
Sono nato (...) durante i prossimi mesi avrò i transiti di Giove in Gemelli in sesquiquadrato al mio Giove in Bilancia.
Come devo considerare questi aspetti, trattandosi di segni affini? Avranno forse effetto più lieve/meno avvertibile?
Cordiali saluti.

Caro lettore, un sesquiquadrato ha la stessa valenza di un quadrato e pertanto è motivo di frizione e tensione indipendentemente dal fatto che i segni siano affini.  Naturalmente non ha senso domandarsi cosa porterà giacché non si legge mai decontestualizzandolo dagli altri. Insomma, per avere indicazioni che siano vicine alla realtà è necessario leggere tutti i transiti per tirarne poi le somme. Bisogna inoltre ricordare che questi sono subordinati alle rivoluzioni solari e pertanto, in determinate condizioni una quadratura o un trigono potrebbero significare davvero poca cosa se le indicazioni ottenute dalla rivoluzione solare sono discordanti. Un sesquiquadrato Giove-Giove rappresenta il fatto che per quelle settimane saremo un po' troppo esagerati nelle nostre manifestazioni; e questo potrebbe essere addirittura positivo se il tema è quello di una persona timida. In caso contrario, sopratutto se il soggetto presenta già troppi valori sagittario, è un ulteriore abbassamento della propria obbiettività. pertanto può accompagnare momenti in cui siamo maggiormente predisposti a subire truffe e raggiri. 



10)Ciao non so se ti ricordi mi avevi fatto il tema natale su di me e poi una sinatria ...........
come stai? volevo chiederti un informazione, magari è una domanda stupida però se puoi darmi risposta saresti gentile
sai il sito astrologiainlinea?? ecco li ho fatto la riv.solare dell anno prossimo eheheh basta inserire i dati ma possibile avere tutti i pianeti in 12 casa?????????????????????? cioè praticamente la maggior parte??????? mi è venuto un colpo!
a parte che tu mi avevi scritto per quest anno ascendente in 8 casa e li mi dice settima per quest anno ma tralasciando questo come è possibile?????????' altro che indice di pericolosità!!!!!! potresti aiutarmi a capire? grazie mille a proposito se ti servisse 09/05/1972 ore 7.30 taranto e vivo a Seriate BG
GRAZIE!!!!!! ciao ciao

5 astri in 12^ casa di rivoluzione con ascendente di rivoluzione in 12^ casa radix! Qui abbiamo un unico richiamo: i nemici nascosti. Inoltre venere nella stessa casa non  un granché favorevole alle questioni di coppia che stai costituendo in questo anno. Cosa fare? Siccome è compromessa la salute, sopratutto sotto il piano psicologico (Nettuno si congiungerà al MC) sarebbe saggio proteggerla. Purtroppo ci sono altri eventi che è impossibile eludere, ma ne riparleremo con più calma se mi contatti privatamente. 



11)ASTROLOGIA
seguo con tanto interesse il tuo blog,
sono in una marea di problemi. è un anno molto pesante.
in futuro quali aspetti del mio tema radix devo valorizzare?
 quando plutone arriverà sul mio sole cosa significa?
nata a (...) ( estratto di nascita)

Gentile lettrice, Plutone si congiungerà al Sole tra molti anni, per cui non ha senso preoccuparsene ora. Però ti informo che non è una buona posizione: scatena le nostre forze animalesche, pulsioni distruttrici ed auto distruttrici; pertanto può manifestarsi in diverse direzioni perché ricade a ridosso dell'ascendente, altra posizione a cui bisogna fare particolare attenzione. Io penso che si manifesterà sopratutto sul piano del comportamento; questo pure a causa della quadratura tra Luna e Nettuno che ti porta ad avere un po' di problemi psicologici. Sempre per la solita questione che io amo essere onesto coi miei consultanti, e che non mi perdo in chiacchiere spiritualistiche, sul karma, o sul pensiero positivo, ti dico i fatti così come stanno: questa posizione astrologica è tipica delle persone che hanno problemi e pertanto la cosa che dovresti valorizzare è la tua fede ma senza che essa diventi maniacale. Ho notato infatti che il tuo Nettuno in 9^ casa non è stimolato molto positivamente e pertanto potresti essere vittima di sette, confraternite, oppure del tuo stesso credo, portato avanti con troppa enfasi, in maniera poco razionale. Una cosa che invece potrebbe aiutarti moltissimo è fare teatro, così manifesteresti tranquillamente la tua quota di protagonismo. Naturalmente ciò a vantaggio della tua salute e non per raggiungere il successo e la celebrità a cui non sei predisposta. Un'altra cosa su cui vale la pena che ti concentri è l'originalità: siccome sei una persona molto bizzarra, poco usuale, ti conviene investire su un tipo di attività originale, su di un hobby strambo come per esempio la lettura delle carte; ma ti sconsiglio vivamente di farlo come professione perchè tendi ad assorbire i problemi delle persone. Siccome alla fine divieni molto brusca a causa dei forti valori ariete, è consigliabile che tu faccia le cose per te stessa e non per il riconoscimento del prossimo, che come ben sai è fonte di tensioni, rotture. Tu vuoi brillare perchè hai il Sole dominante; ma la congiunzione Marte-Saturno in X^ casa ti invita a tenere a freno le tue ambizioni. Ti consiglio pertanto di realizzarti attraverso la costruzione di un sito di poesie, romantico, oppure spirituale oltre che il teatro come ti ho detto prima. Il tuo obbiettivo deve essere quello di brillare ma senza pretendere il riconoscimento, l'approvazione del prossimo. Allora, se proprio ci tieni, fa le cose che vuoi, ma in piccolo, senza manie di grandezza, perchè poi emerge in te il bisogno di essere diversa dal mondo, che puntualmente ti addita. Vuoi la diversità? Fallo in maniera che nessuno possa additarti. 



 12)Egregio Dottore Giuseppe Al Rami Galeota,
sono (...) ho letto i suoi articoli nel blog e ho capito la sua competenza in materia.
Sono stata sempre incuriosita da questa disciplina ma non l'ho mai appronfondita  seriamente perchè l'interpretazione mi riesce molto difficile, quindi le chiedevo gentilmente se dai transiti o dalla rivoluzione solare  incontrerò una persona con la quale instaurare un rapporto serio e duraturo basato su valori autentici. Gli ultimi 20 anni (!)  ho vissuto solo grosse delusioni.
Sono nata a (...) e con fiducia attendo una sua eventuale risposta.
Cordiali saluti.

La risposta alla tua domanda è assolutamente sì. Il tuo grafico mostra infatti Venere e Giove in 4^ casa che indicano una seconda parte della vita più fortunata non solo per l'amore. Non è una notizia meravigliosa? Ma perché la tua vita sin'ora è stata così travagliata sotto il punto di vista dei sentimenti? Abbiamo numerose indicazioni: prima tra tutte la dissonanza tra Venere e Nettuno che comporta quasi sempre una vita sentimentale confusa fatta di ambiguità tradimenti, stranezze. Poi l'accumulo di pianeti in 5^ casa tra cui Plutone signore del tormento, Urano, signore delle rivoluzioni. Cosa potevamo aspettarci di diverso?
Ora Saturno transita in 6^ casa e finalmente ha abbandonato la 5^. Fra due anni  Giove si congiungerà a Venere e qualcosa potrebbe smuoversi. Naturalmente è necessario incentivare le questioni amorose attraverso una serie di rivoluzioni solari mirate e proteggere questo settore sopratutto tra tre anni quando Saturno si congiungerà alla cuspide della VII^ casa. Per approfondimenti ci risentiamo in via privata. 



13)RIVOLUZIONE SOLARE 
Gentile,
 le scrivo per chiedere un consulto in merito al luogo dove posizionarmi per la mia prossima rivoluzione solare.
Sono nata a (...)
Vedo dal mio cielo astrale alcune posizioni che vorrei evitare e che in questi anni mi hanno bloccato un pò, pesantemente...
 Vorrei evitare perdite di denaro che già quest'anno non mancano, e giovare alla possibilità di creare nuove relazioni, già ferme quest'anno per mancanza di energie, e creare una relazione sentimentale significativa..
Grazie mille per la sua disponibilità!!


Mi dispiace ma per te quest'anno non è possibile accontentare ogni goal che tu desideri. Infatti, scandagliando ogni parte del globo facilmente raggiungibile con aereo, e con un dispendio economico decente, non riusciamo a trovare località che soddisfi contemporaneamente le questioni sentimentali e quelle economiche. Pertanto bisognerebbe rinunciare a una di esse,  decidere quali sono le priorità. Ci risentiamo prossimamente. 



14)INTERPRETAZIONE TEMA NATALE:
Salve! Da tempo inizio ad interessarmi di astrologia e sto analizzando da un 
po' il mio tema natale. Vorrei sapere nel complesso cosa ne pensa del mio tema, 
visto il numero non proprio ristretto di quadrature che lo caratterizzano e 
cosa comportano. Il tema è ricco di elementi opposti, sia positivi che 
negativi,  pertanto vorrei sapere nel complesso la personalità che ne emerge.
Allego il tema, in caso di problemi di visualizzazione la mia data di nascita 
è: (...) Grazie in anticipo.

Per davvero il tuo tema presenta degli elementi discordanti; ma io penso che essi arricchiscano la tua personalità rendendola più "completa" Di sicuro, la cosa che emerge in particolar modo è la tua intelligenza: hai la dominante Mercurio in zona Gauquelin, tra l'altro in trigono a Urano. Sei una persona estremamente efficiente nel lavoro, ma purtroppo nella vita privata sei autolesionista a causa dell'ascendente scorpione e dei valori vergine che ti spingono a vedere il mondo secondo un ottica diffidente. Il tuo campo è quello pubblicitario in relazione all'estero. Le maggiori fortune della tua vita, infatti, avverranno quando tu prenderai le valigie e partirai per mete lontane, magari trasferendoti in altra località, diversa da quella di nascita. Non so se tu fai la cantante, oppure bazichi nel mondo dell'immagine in generale; certamente lo stellium in 2^ casa costituito da Saturno ti spinge ad abbandonare questa carriera e a riprenderla molto più avanti con l'età. Un Tema costituito da elementi positivi e negativi è la prassi; dunque nulla di trascendentale o di complesso. Analizzando singolarmente le quadrature otteniamo il fatto che hai parecchi disagi sopratutto nella sfera sentimentale. 



15)RICHIESTA CONSULTO
Ciao,sono (...),ho letto sul tuo sito per una domanda gratis.Ecco..vorrei
chiederti per la mia rivoluzione solare 2013.Sono nato a Venezia il 19 febbraio
1962 ore 09.15,la mia compagna Manuela e'nata a Mestre il 15 gennaio 1973 ore
09.20.Sicuramente passeremo i compleanni a Venezia.Mi piacerebbe sapere gli 

avvenimenti piu'importanti.Ti ringrazio fin d'ora..ciao 

La domanda che mi poni è di difficile soluzione se consideriamo il fatto che posso analizzare solo un grafico in questa sede; altrimenti diventa un consulto vero e proprio, con la necessità di analizzare diversi grafici: il tuo, quello della partner, la sinastria tra essi, le due rivoluzioni solari in corso e quelle relative il 2013. Dunque dovrei leggere ben 7 grafici.  capirai che è un lavoro troppo oberante. Però non voglio lasciarti a bocca asciutta e mi limito ad analizzare solo la tua rivoluzione solare 2013. So dove vuoi andare a parare: probabilmente temi per il tuo rapporto di coppia. Siccome non conosco la tua situazione attuale e non sussistono le condizioni di cui sopra, posso dirti ben poco: Plutone in 5^ casa ha a che vedere con i tormenti in amore, ma anche con dei blocchi sessuali o delle spinte legate alla pornografia. Marte e mercurio in VII^ invece rappresentano le guerre per amore, oppure guerre tra soci. E' davvero impossibile definire dove andranno a parar questi pianeti se non so nulla della situazione attuale. Infatti in certe condizioni esprimono qualcosa e in altre condizioni esprimono altro. Concludendo, non trovo positivo questo 2013 che ti appresti a vivere purtroppo a causa dello stellium in 6^ casa e pure a causa del fatto che Nettuno transiterà su Venere radix. penso non vi siano dubbi per descrivere una situazione sentimentale ambigua, strana, eventualmente segnata da tradimenti o doppi legami, oppure semplicemente da angosce e timori. Ciò confermerebbe la diagnosi espressa da Nettuno nella VII^ casa del tema radix, che appunto compromette il matrimonio e le associazioni. 


16)LAVORO: 
Ciao. Mi chiamo (...) e sono nata a (...)
Se possibile, vorrei avere indicazioni riguardanti il settore del lavoro. Ne sono "sprovvista" da Maggio di quest'anno, dopo aver sciolto una societa' con mio fratello ( Scorpione asc Bilancia ), rivelatasi deludente sotto tutti i punti di vista!
L'attivita' consisteva in un catering che pero' in un anno dall'apertura, l'avido ha "trasformato" in bar ristorante, solo che a lavorare eravamo io, e mio marito e basta. In aggiunta ha fatto "sparire " soldi.
Non sono proprio a digiuno di astrologia, anzi e' per me fonte di conoscenza, per me stessa e soprattutto per gli altri ( 7 casa )! Ma purtroppo, quando si tratta di " osservare" il proprio tema natale, non so' perche'
quel Saturno a FC , mi crea non pochi problemi! Ed effettivamente se fossi stata così brava a leggere i transiti non avrei creato questa società ( anche qui avrei dovuto "usare" e sentire di piu' il mio Nettuno in Scorpione e in 12 casa! ).
Dal momento che non posso piu' cambiare quello che e' stato , vorrei cercare di migliorare quello che deve ancora venire ( nel limite del possibile, ovviamente) e quindi ti chiedo :
quel Giove che sta' transitando in 7 casa ,e mi sembra faccia buoni aspetti con la decima casa, puo' essere portatore di UN  lavoro?
PS. Riesci a darmi qualche indicazione sul tipo di lavoro per cui sarei portata?
( lo so' che sono due domande ma fai uno strappo alla regola! )
Aggiungo anche i miei complimenti per il tuo libro! Lo acquistero' sicuramente! Gran bel titolo!

Grazie per il complimento.  Prima di risponderti vorrei raccontarti un episodio accadutami qualche tempo fa. Bazzicavo sul forum di Astro.com da cui poi sono scappato a gambe levate. Vi era la presenza massiccia di soggetti ignoranti, votati al pregiudizio e alla cattiveria solo per il fatto che abbracciassi l' astrologia attiva: pareva fossero coalizzati tutti contro di me mostrando vistosi errori nel ragionamento abduttivo. Farlo notare non faceva altro che alimentare ulteriormente le loro beghe nei miei confronti. La cosa ridicola era che gli errori più vistosi erano commessi da una sedicente astrologa laureata a Londra, se non sbaglio, in epistemologia, e che tutto pareva tranne che essere provvista di una sana lucidità razionale. Dicevo, in quel forum ho avuto modo di essere contattato da una cantante di fama internazionale. Aveva la fissa per il karma e la reincarnazione ed era molto preparata in materia astrologica. Mi contattò chiedendomi se vedevo un rapporto karmico in un amore che lei aveva cominciato in quel periodo, con una persona più giovane di lei. Io le avevo spiegato che non studiavo l'astrologia Karmica perché in nessun modo potevo dimostrare l'esistenza del karma e figuriamoci se potevo vedere se il suo rapporto fosse predestinato, o caratterizzato da un ritorno dal passato di un'altra vita. Lei insisteva. Per me l'astrologia karmica è solo una forma di religione, non come quella occidentale che ormai non ha più nulla a che vedere con le divinità vere e proprie, ma che non è altro che rappresentazione di immagini archetipiche. Io sono cattolico, ma inoltre non condivido un'astrologia che pretende di individuare vite passate senza alcuna possibilità di verifica. Il problema vero e proprio è l'eccessiva fiducia nel ragionamento analogico: nel mio libro astrologico di prossima pubblicazione spiegherò gli errori di molti colleghi nel considerare troppo predominante questo tipo di ragionamento: cosa che eviterebbero di fare se solo avessero studiato i testi specifici. In realtà molti astrologi usano termini e praticano modi senza domandarsi il come e il perché di tutto quanto. Posso dimostrarti che sono circa il 99.9%. Ma penso che mi sto allontanando da quello che ti voglio raccontare e pertanto proseguo nel descriverti la storia. Lei insisteva: mi sbagliavo. Io a quel punto le ho detto: 
"Se sai già tutto, per quale motivo mi hai contattato?". Da quel giorno non l'ho più sentita. Ecco: chi si avvicina a un indirizzo astrologico e poi richiede un consulto, non vuole sentire la verità. Vuole solo sentirsi dire che ha ragione. Ma in nessun modo potevo dimostrare che aveva ragione: come avrei potuto dire che è vero che quel ragazzo non era altro che un amore proveniente da una vita passata? Come posso dare fiducia incondizionata a un insegnamento dell'astrologia karmica, considerando pure il fatto che di essa non abbiamo altro che un surrogato? La mia onestà intellettuale mi imponeva di boicottare quel genere di approccio e di camminare sui binari certi di un'astrologia collaudata e verificabile, che è quella che seguo da 15 anni. Dove voglio arrivare? Voglio dire che un consultante che ha alle spalle una conoscenza astrologica, alcune volte si aspetta determinate risposte e non ne accetta altre: sono davvero rare quelle persone che rimangono aperte a diverse interpretazioni di fatti e cose. Tu hai esordito dicendo che hai esperienza astrologica; ma spero non sia così vasta da far sorgere in te il pregiudizio verso il mio modo di fare astrologia. Questa digressione era necessaria non per te in particolare, ma in generale per chiunque si avvicina al mio Blog. perdonami questo mio fare da moralizzatore: tante volte, nelle mie risposte, colgo l'occasione per dare un insegnamento o per lanciare frecciatine ai duri di comprendonio. Veniamo finalmente al tuo caso. Prima spiegazione: Saturno al Fc non c'entra assolutamente nulla con la tua incapacità di osservare te stessa. La mancanza di senso critico è causata dall'ascendente sagittario, quello che ti fa vedere ottimisticamente le situazioni e ti spinge a sottovalutare eventuali problematiche o dettagli importanti. Il sagittario non ama i dettagli perché è sbrigativo e sintetico. Dei valori vergine ti avrebbero spinto a una maggiore oculatezza; ma non possiamo avere tutto dalla vita e invece ti ritrovi con un Sole in leone altrettanto sbrigativo. Inoltre, con Marte nella VII^ casa radix non puoi proprio fondare delle società: figuriamoci, è un elemento negativo pure per i rapporti di coppia e dovresti considerarti miracolata se hai ancora in piedi il tuo matrimonio. Giove sta transitando in VII^ casa e tutto rappresenta tranne che il lavoro. I trigoni al MC non indicano necessariamente l'arrivo di un lavoro. Anzi, io credo che ci sia ben poco da sperare per i prossimi mesi: Nettuno è in 2^ casa di rivoluzione indicando tormenti e preoccupazioni economiche; L'ascendente di rivoluzione è in 2^ casa radix e ciò rappresenta proprio il fatto che le maggiori vicissitudini dell'anno riguarderanno la sfera economica che è penalizzata. prevedo infatti forti emorragie di denaro. Le cose positive dell'anno provengono dal tuo rapporto matrimoniale. Qui vorrei spendere qualche parola in più: abbiamo Venere e Giove in 5^ casa di rivoluzione. Questo significa  che l'amore assume un ruolo predominante nel corso dei prossimi 11 mesi a seguire. L'amore dunque, ma anche notizie positive dai propri figli. In VII^ casa invece abbiamo il Sole: questo indica che se la nostra situazione sentimentale, coniugale andava a gonfie vele, allora si ribalta di 180 gradi. La stessa posizione però rappresenta anche i soci. E dunque, se c'era guerra porta pace. insomma, potrebbe portare pace tra te e tuo fratello. Altrimenti si tratta ancora una volta del desiderio di associazioni; ma te lo sconsiglio fortemente. Al massimo puoi provare a militare in un partito o associazione dove scatenare tutta la carica aggressiva di Marte in VII^ casa radix. La Luna in bilancia, i valori di VII^ casa ti predispongono molto al prossimo e col Sole e Giove in 8^ l'ideale sarebbe che tu divenissi una psicologa. Infatti quel Saturno in 3^ casa e dominante potrebbe essere l'elemento chiave per descrivere un tuo ritorno allo studio dopo tanti anni di pausa. La tua sensibilità quasi paranormale è da rintracciare nei valori di 8^ casa e non nel Nettuno in 12^. 


17)CHI SONO?
Caro Giuseppe,
 ho letto del tuo regalo, sono felice di accettarlo e ti ringrazio di cuore!
 Mi chiamo (...), sono nata a Roma il 29 aprile 1966 alle ore 5,00.
La mia domanda è la seguente: Chi sono (qual è la mia missione) secondo l’astrologia vedica? Sono interessata anche ad approfondire “la mia ricerca” attraverso la numerologia ma di questo, eventualmente, parleremo in un secondo tempo, se sarai d’accordo.
 In attesa di ricevere la tua risposta, ti saluto cordialmente e ti auguro una giornata di Luce.

Purtroppo non amo questo tipo di astrologia che tu mi suggerisci, così come ho spiegato infinite volte. Noto sempre più un bisogno di spiritualità che spinge ad abbracciare forme di astrologia che per l'appunto sono più spirituali e che pertanto possono offrire solo indicazioni spirituali. Io ho scelto un'astrologia più pratica, del Sì e No e del vero e falso senza giri di parole o concetti trascendentali. Chi sei lo puoi stabilire con l'astrologia tradizionale senza andare a scomodare quella vedica. Chi sei? Sei una persona profondamente segnata e turbata da un destino difficile, molto difficile. Questo è indubbio. Una Toro ascendente Toro, con Sole in I^ casa non può che essere attiva, una persona che preferisce lottare senza indietreggiare, una di quelle che dice che il destino se lo fabbrica da sola. Una persona portata al comando, ad emergere, a guidare. Ma il tutto è messo in discussione: pure, timori, problemi psicologici di una certa gravità sono suggeriti dalla Luna in perfetta quadratura a Nettuno. Morale della favola è come se tu fossi consapevole di avere una Ferrari per sfrecciare a 300 Km/h ma viaggi col freno a mano tirato. Chi sei? Sei una persona legata alla natura, alle erbe, alla campagna, un romantica passionale un po' bloccata, castrata, trattenuta. Cosa fare? Sbloccarsi dalle inibizioni senza strafare. Anche questo caso, come uno di quelli analizzati più su, indica che hai una maledetta voglia di emergere, di primeggiare, ma senti che il peso della vita ti schiaccia fortemente. Probabilmente ti occuperai di qualche infermo, oppure tu stessa sarai soggetta a infermità. Nettuno in VII^ casa è la soluzione: lavora per il prossimo, in ospedale come infermiera per esempio; fonda un'associazione per i bambini bisognosi: così sentirai meno il peso del mondo e ti sentirai più realizzata. Tutto il resto lascialo perdere.




18)...buongiorno, ho letto che come prima volta-per acquistare fiducia -permetti di farti una domanda gratis..
vorrei chiederti ..da piu' di dieci anni non ho una relazione, succederà di nuovo-presto- qualcosa nella mia vita??
Grazie 

 Saturno in 8^ casa probabilmente avrà significato la vedovanza con relativi problemi economici. Vi sono probabilità che possa nascere un nuovo amore, ma segnato sicuramente da tanta paura. Infatti abbiamo il transito di Nettuno nella tua VII^ casa radix. Quest'anno assolutamente non è possibile concretizzare questo desiderio perchè Saturno transita su Venere: i tuoi gusti, i tuoi desideri, i tuoi appetiti diverranno più severi e freddi. Plutone transita ora nella tua 5^ casa e qualcosa si muoverà. Una nuova passione potrebbe sorgere all'orizzonte; ma devi aspettare che svanisca quel cattivo passaggio di Saturno, che come sai porta solo privazioni e restrizioni. Il 2015 mi pare più favorevole; ma per incentivare ulteriormente questo ambito della vita, io comincerei a fare per almeno due anni dei viaggi di rivoluzione solare mirata, in maniera tale da far esplodere poi, le migliori posizioni per raggiungere il tuo obbiettivo. 


2 commenti:

Elisa ha detto...

Salve Al Rami. Premettendo che seguo il tuo blog assiduamente e da parecchi mesi oramai, mi piacerebbe molto sapere chi è il giornalista in questione o almeno leggere uno dei suoi articoli: lo faccio non solo per curiosità personale, ma sopratutto per informarmi più sull'attuale e incessante dibatitto che esiste sull' argomentazione quale l'astrologia, non da tutti presa in seria considerazione.

Ti ringrazio in ogni caso moltissimo, continua così e buon lavoro :)

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Ciao Elisa! Non si tratta di un giornalista ma di un sedicente astrologo. Sedicente perchè non fa consulti, non fa previsioni (ne ha fatta una al sottoscritto e l'ha pure sbagliata) non scrive articoli originali, nuovi o che parlino di astrologia in generale. Diciamo che è solo uno che ha tempo da perdere. Praticamente è tutto tranne che un astrologo. Però preferisco non rivelarti il suo nome perché questo significherebbe andare a stuzzicare il can che dorme. A dire il vero, il cane è già bello sveglio e non si arrende; ma preferisco evitare ulteriori battibecchi anche perchè poi se ne viene fuori con un nuovo articolo in cui cerca di mettermi in ridicolo, dove analizza le mie affermazioni, e a me sinceramente non va di replicare: rallenta enormemente il ritmo del mio lavoro e del mio studio. Per questo lo lascio sfogare: in fin dei conti viene considerato solo da quattro gatti che nutrono lo stesso disprezzo per me, naturalmente senza motivazione, o per motivazioni veramente sciocche, come quella per esempio che sono acritico, manipolato e altre baggianate del genere. Siccome sono stufo di replicare per dimostrare che ciò che lui dice è falso, lo lascio cuocere nel suo brodo sino a quando ci penserà il Padre Eterno a farlo tacere.