DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

giovedì 27 settembre 2012

in nome della verità


Ciao Giuseppe,
spero di non essere un  fastidio per te per il fatto che ogni tanto scrivo sul tuo blog prendendo spunto dagli  interventi degli altri. A me fa piacere intervenire quando posso.
Poichè, dunque, sono orgogliosa e soddisfatta di appartenere alla schiera dei mentecatti, stupidi ed ignoranti. Voglio aggiungere un'altra prova alle "nostre Allucinazioni" nel seguire gli insegnamenti dell'A.A.
La mia R.S. 2012 presenta un Asc. in  7° ed altri aspetti collegati: osservandola ,spesso fino ad oggi,  mi sono detta: "Forse questa volta dovrò contraddire le regole dell'A.A. perchè nella mia vita non ci sono i presupposti in nessun campo perchè possano agire valori di 7°" ????
Sabato scorso abbiamo presentato una denuncia all'Ente Locale per un incidente in scooter di mio figlio dovuto al manto stradale dissestato. Oggi mi è arrivata una notifica di tasse da pagare del tutto impreviste e inaspettate.
E l'anno ( idel mio compleanno) è cominciato da poco!!!!
HO DOVUTO RICREDERMI!!!!
 CARI LETTORI AVETE ANCORA DUBBI?!
Non si può negare che le energie si scaricano nella casa in cui i pianeti si collocano, siamo noi che dobbiamo imparare a riconoscerle anzi, se ci crediamo, a conoscerle preventivamente in modo da gestirle al meglio!!!
P.S. Cosa bisogna fare per acquistare il tuo libro? Lo troveremo in qualsiasi libreria?
Con stima.

Carissima amica, schierarmi a favore di questa astrologia per me ha costituito subire tutta una serie di critiche e insinuazioni diffamanti. Ma mi sono difeso bene replicando, sempre per la questione che esiste il diritto di critica e di replica. Mi è stato detto che sono plagiato, che sono ottuso, un deficiente, che sono un'opportunista, un millantatore, un ciarlatano, un pallone gonfiato, che ho un orgoglio ipertrofico, che sono bugiardo e chi più ne ha più ne metta. A qualcuno non piace la mia vanità, il mio modo di essere così smaccatamente "puro": ma chi se ne importa? Io pensavo che costui poteva produrmi un danno d'immagine e in realtà mi fa solo pubblicità perché  oggi ho ancora più visitatori che mi chiedono aiuto. Opera naturalmente della mia Venere in X^ casa di rivoluzione oltre che della mia competenza. La questione è che nonostante qui ci siano centinaia e centinaia di dimostrazioni a favore del metodo che uso, ci sarà sempre qualcuno che remerà in direzione opposta.  Per amore del mio sapere ho dovuto subire tutta una serie di ferite nell'orgoglio e ne è valsa la pena dato che oggi ricevo lettere belle come la tua e di decine e decine di altri consultanti. Questo mi riempie di gioia e mi ripaga di tutte le sofferenze patite per la paura di essere danneggiato da un uomo senza scrupoli. Sì, sono vanitoso e penso che questo non è un crimine. Non è un crimine nemmeno sostenere un'idea. E' un crimine, secondo me, quello di cercare di rovinare una persona che crede nella sua esperienza, nei suoi sogni, soltanto perché non li si condividono. E' un po' come la guerra dei fondamentalisti islamici: per questioni di fede fanno del male al prossimo: non sopportano minimamente l'idea che possa essere messo in discussione il loro credo; odiano tutto ciò che è diverso dal loro modo di pensare e allora devono attaccare, addirittura facendosi esplodere in nome del loro Dio. Fanno questo perché fondamentalmente, dentro di loro arde una fiamma che si chiama passione, onore, rispetto, lealtà, sincerità, ma dal loro punto di vista. Ecco: non c'è peggior essere umano di chi in nome della "verità" e di altri valori si mette a fare la guerra al prossimo. ma ripeto: io non posso cambiare il mondo e sopratutto la testa di certe persone.
Siccome mi sta scocciando terribilmente tornare a parlare delle solite cose, di quello che credo sia giusto o sbagliato, è meglio cambiare disco.


  Per acquistare il mio libro sarà sufficiente richiederlo tramite il web, oppure in libreria. La prima edizione consta di poche copie e pertanto, in base alle vendite potrebbero ristamparlo in più copie e distribuirlo in più librerie. La casa editrice corrisponde a quella che è una costola del gruppo "La Feltrinelli"; e la cosa interessante è che questo mio romanzo sta suscitando l'attenzione dei "Presidi del libro". Pertanto, sebbene qualcuno (sarà sempre il solito?) sminuisce la casa editrice che mi ha dato questa opportunità, il mio romanzo è abbastanza interessante da stimolare la curiosità dei lettori (le mie copie sono andate letteralmente a ruba a Milano) e di associazioni importantissime. In tutta questa situazione possiamo leggere i significati di Nettuno in X^ casa nella rivoluzione solare base o di Venere nella X^ casa di rivoluzione? 
Foto

Ciao Giuseppe , 
ho visto il tuo sito su consiglio di una mia amica e mi piacerebbe conoscere il mio quadro astrale , 
mi chiamo (...)  (...). Spero di ricevere presto una tua risposta 
grazie mille in anticipo 
saluti.

Carissima lettrice, la tua natura può essere spiegata attraverso tre punti fondamentali: 1)valori leone; 2) valori scorpione; 3) valori gemelli. Il tuo tema natale infatti ripartisce i pianeti nella 3^, 5^ e 8^ casa in maniera equa. Pertanto l'analisi del tuo caso mostra elementi molto singolari. Partiamo con ordine: Il Sole si trova sulla cuspide tra 5^ e 6^ casa 8secondo l'orario che mi hai fornito  e che non so se sia esatto) e questo significa che la tua vitalità si manifesta attraverso il bisogno di ordine, regole, metodo, e poi secondo il bisogno di insegnare. Questo secondo aspetto prende particolare importanza perché abbiamo pure altri pianeti nella 5^ casa: la tua visione della vita è senz'altro innestata su tutto ciò che ha a che vedere col mondo dei bambini (non mi stupirei se tu fossi un'ottima psicologa infantile) e dello spettacolo in genere. Talvolta con tale posizione è riscontrabile la passione per qualche strumento musicale, per la recitazione, e per il mondo dello spettacolo in genere. Il Sole e Venere nei pesci unitamente all'ascendente bilancia ti fanno estremamente dolce, tenera, sensibile, accomodante, pigra. Allo stesso tempo i valori leone ti fanno essere orgogliosa. La cosa negativa dell'accumulo planetario in pesci, è che i sentimenti sono vissuti con forte coinvolgimento sensuale; pertanto sono possibili legami doppi, storie d'amore complicate perché caratterizzate da caos, chimere, sogni, illusioni. Insomma,  io immagino tu sia molto passionale ma che spesso tu possa essere portata a vivere relazioni in maniera nascosta, segreta. Potresti benissimo essere l'amante di qualcuno. In 8^ casa abbiamo Luna, Marte, Giove. Qui sorge ancora una volta l'aspetto sessuale ma in più con un maggiore desiderio per la tua privacy; una tendenza al segreto, l misterioso, ma pure ala psicologia e a tutto quanto concerne gli scavi dentro se stessi. Predispone a problemi di origine sessuale: pertanto immagino cistiti ovariche o altro che possa a che vedere con l'apparato riproduttivo e l'ano. Uno dei difetti maggiori è sicuramente l'incostanza (valori gemelli unitamente a Luna quadrata a Mercurio) ma pure instabilità nervosa. Mi fermo qui. 

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giuseppe,
sono sempre io, la C. del post di ieri "In nome della verità", una domanda: leggo spesso da te o da Ciro che la IV casa occupata ci dà indicazioni sulla seconda parte della vita. Se dunque nella IV casa di un T.N. c'è un Sole congiunto a Mercurio come va interpretato? Oppure anche in questo caso, non si può guardare al singolo aspetto ma leggerlo nell'insieme del T.N.?

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Ogni casa, indipendentemente dal fatto che sia occupata, ci fornisce indicazioni. La IV^ indica la seconda parte della vita (e non la fine, come suggerisce qualche autore - qualcuno confonde le due affermazioni-)e il Sole indica il fatto che la propria realizzazione avverrà durante quel periodo. A quale momento corrisponde la seconda parte della vita? Al momento in cui si conclude il processo di individuazione. Questo non lo ha detto nessun altro astrologo oltre a Discepolo. Quindi, qualsiasi tentativo di dimostrare il contrario è solo tempo sprecato ed un atto da mascalzoni perché significa cambiare le parole e utilizzarle come conviene. mercurio nella stessa posizione indica il fatto che nella 2^ parte della vita avremo un temperamento più adolescenziale o un atteggiamento più mentale che emotivo. Il resto del tema può dare ulteriori indicazioni.

Anonimo ha detto...

Grazie Giuseppe,
sempre molto chiaro.
Scusami però l'ignoranza,che cosa si intende per processo di individuazione?
Inoltre riguardo algli effetti di Mercurio suindicati il temperamento sarà o adolescenziale o "più mentale", nel senso che nella mia comprensione l'uno esclude l'altro perchè l'adolescenziale, secondo me, implica una maggiore emotività o sbaglio?Altrimenti che cosa intendi tu per adolescenziale?
Scusami se ti chiedo queste spiegazioni ma mi preme saperli perchè ti dirò, guarda caso!!!, anche queste spiegazioni trovano conferma negli atteggiamenti effettivi del soggetto esaminato.
Ti dirò poi in effetti cosa io ho notato
Con stima e Grazie

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

per processo di individuazione, possiamo dire "volgarmente" e sinteticamente, quello stadio della nostra esistenza in cui prendiamo chiaramente coscienza di chi siamo e del nostro posto nel mondo.

Il temperamento adolescenziale e mentale non si escludono a vicenda: infatti io, pur essendo un tipo scherzoso, posso essere al contempo un intellettuale, una persona che sa utilizzare il cervello. Ma evidentemente tu confondi l'intelligenza con la capacità di gestire emozioni e situazioni. Questo è un altro tipo di intelligenza, non quella a cui mi riferisco io. Un grande abbraccio.

Anonimo ha detto...

Ancora grazie.
Quindi sarà una persona che pur avendo un temperamento adolescenziale( e lo ha) nello stesso tempo, di fronte alle situazioni o ad alcune scelte da fare si farà guidare meno dalle emozioni e più dalla razionalità?
Un abbraccio grande a te per la tua disponibilità e pazienza.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

No. Bisogna sfatare il mito che applicare il cervello significa solo essere razionali. Dico semplicemente che l'attività mentale del soggetto, si manifesterà ulteriormente in suddetto periodo. Dunque leggerà di più, studierà di più, parlerà di più, si iscriverà a corsi di studio etc. etc. Un temperamento razionale ( e non necessariamente intelligente) invece sarebbe espresso da Saturno. Pertanto, venendo al caso in oggetto, potremmo avere tanto carattere adolescenziale, scherzoso, ironico, e tanto l'interesse per diverse materie di studio. Le due cose possono accadere contemporaneamente oppure delle due l'una.

Anonimo ha detto...

Ok. Intanto il temperamento razionale lo ha communque perchè ha Saturno in 1° casa. Per il resto senza dubbio nella 2° parte della vita si è dovuto interessare di più agli studi perchè "costretto" ( e un pò a fatica, nel ssenso che non ama particolarmente fsrlo)dal ruolo che ricopre che ha raggiunto sempre in età avanzata o "forzato" dalle situazioni sempre legate al lavoro che svolge.
Per l'aspetto adolescenziale, guarda caso, osservando i suoi comportamenti e riferendomi ad altri significati, io ho sempre sostenuto che pur avendo quasi 60 anni mi sembra un adolescente che corre dietro al primo amore!!!
P.S. Mi farò sentire in privato per approfondire alcune situazioni di cui ti ho parlato giorni addietro in qualche modo legate a questo soggetto.
Ciao

Anonimo ha detto...

A quante pare,il solito "inquisitore"pare che continuerà la sua personale caccia alle streghe finchè avrà rspiro,proprio come mi avevi detto.Non credo che demorderà,purtroppo alla paranoia ossessiva non c'è cura.

sai chi sono.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Ma sì, che sbraiti quanto vuole. Chi se ne importa? Mica rappresenta un ostacolo o un danno alla mia immagine! Oggi sono particolarmente contento perché ho terminato di studiare un bel testo, sicuramente molto importante per evolvermi, e poi perché mi è venuto in mente che due mesi fa circa, ho ottenuto un riconoscimento pubblico nella mia città, in occasione del mio aiuto alla realizzazione di un evento importantissimo. In più continuano ad aumentare le persone che si avvicinano al mio blog. Il resto è veramente, "rumore di fondo".

Anonimo ha detto...

Alleluja!!!!Sul sito del solito maniaco depressivo,pare che abbia detto che qualcuno lo consideri tale.Forse vuol dire che -magari-ne sta prendendo atto di essere un vacuo individuo zelante e maniacale e depressivo all'eccesso?Gioisci di questo:forse si sta stancando di tampinarti giornalmente e getterà la spugna,oppure credi che ti toccherà sopportarlo nei secoli a venire?^^

sai chi sono.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

No! macché! Non credo smetterà mai e sinceramente non me ne importa nulla. Ripeto: non lo considero un ostacolo, un nemico da tenere a bada. Prima mi preoccupava, ma ora non più. In fin dei conti, cosa me ne importa se qualcuno mi vede sciocco, manipolato, acritico e bla bla bla? Mica posso piacere a tutti!
Per un breve periodo pare avesse smesso di rompere le scatole e ho pensato finalmente avesse rinunciato. Con mia grande costernazione ho constatato che non era così. Io penso che cancellerò tutti i miei commenti a questa persona, perché col senno di poi credo di aver perso davvero troppo tempo inutilmente. In fin dei conti, a chi diavolo può interessare chi e cosa fa questo qui? A chi interessa se ha ragione oppure no? Alla gente interessa risolvere i propri problemi e avere soddisfazione attraverso i miei consulti. Se ne traggono soddisfazione allora il problema non sussiste. Figuriamoci se gli interessa sapere come continua la diatriba tra me e questo individuo! ;)