03 ottobre 2012

con la valigia pronta e il cuore a mille


Caro Al Rami ,
alcuni mesi fa' parlando della mia rivoluzione solare mirata mi dicesti che il mio rapporto di coppia sarebbe andato incontro ad una rivoluzione..e' vero che c'e' stato e c'e' ancora un periodo di crisi tra me e il mio ragazzo ma non ci siamo per il momento lasciati come dicevi nella tua precedente interpretazione..in piu' mi parlavi di un trasloco all'estero che non e' avvenuto..o almeno ho provato a trasferirmi in (...) per motivi di lavoro ma non ci sono riuscita, ho abbandonato, avevo crisi di panico(mai avute prima!!) credo a causa di Marte in quadratura al mio Sole per ben 8 mesi che ha bloccato ogni mia iniziativa...
Ti sarei molto grata se riuscissi a darmi qualche consiglio anche perche' dando un'occhiata alla mia rivoluzione solare mirata di questo anno ci sono un sacco di pianeti in 2 casa e non vorrei avere un'emorragia di denaro..potresti aiutarmi a vederci piu chiaro?
Ti ringrazio tanto se vorrai aiutarmi..in piu' ho visto che Saturno quadrera' la mia Luna a partire dalla meta' di Ottobre...proprio quando iniziero' un nuovo lavoro... (...)so' che la Luna quadrata da Saturno porta senso di solitudine e anche problemi con donne in generale...il mio Saturno sara' in 9 casa...sara' cosi'?
Ti faccio tanti complimenti per il tuo Blog e spero che tu abbia tutto il successo che ti meriti...
Mi farebbe piacere se non pubblicassi i miei dati e gran parte della mia mail gentilmente.. 
Ti ringrazio ancora tanto Un Abbraccio


Carissima lettrice se andiamo a rileggere l'analisi della tua rivoluzione solare, quella che trovi a questo link: http://alramiastrologo.blogspot.it/2012/05/altre-due-richieste.html, non c'è scritto da nessuna parte che per te avevo previsto una separazione. Ecco il nostro scambio:

"Caro Al Rami,
mi permetto di scriverti come fatto gia' in passato perche' e' un momento un po' complicato..mi piacerebbe vederci piu' chiaro sopratutto da un punto di vista astrologico dato che i transiti che stanno attraversando il mio tema natale sono per me difficili da comprendere..ho un sacco di opposizioni  e quadrature. Tu cosa vedi sui miei passaggi astrali? Spero tanto tu possa rispondermi. Grazie mille di Cuore,

Sicuramente con Plutone nella 5^ casa di rivoluzione vi sono tormenti per la sfera sentimentale. Ma abbiamo pure Venere nella stessa casa e ci porta un effetto calmierante. Posizioni del genere mi fanno pensare a una cotta violenta e un nuovo amore; ma altre volte si tratta semplicemente di tormenti e preoccupazioni che poi si risolvono attraverso una più intensa attività sessuale magari accompagnata da un interesse verso la pornografia o pratiche sessuali poco convenzionali. Insomma si tratta di maggiore erotismo. Sole e mercurio nella IV^ casa di rivoluzione e Giove nella 9^ sicuramente mi parlano di un trasferimento o di un cambio di casa. Però vi sono vantaggi da tutto ciò che viene dall'estero, da un luogo diverso da quello in cui vivi, nonostante il transito di Saturno in 9^ casa radix. Io non mi preoccuperei dei transiti ma delle posizioni di rivoluzione solare mirata: Nettuno si trova in 6^ casa e porta appunto le preoccupazioni e i timori per il lavoro, situazioni ambigue e nervosismo. Marte di rivoluzione si trova in I^ casa ed è una posizione pessima. L'ascendente di rivoluzione in VII^ casa pone l'accento sulle questioni di coppia e di relazione in generale, e unitamente a Nettuno alla fine della 6^ potrebbe appunto accompagnare le tensioni nel rapporti di coppia. Tra l'altro prossimamente Urano transiterà in angolo di sesquiquadrato a Venere radix e immagino una rivoluzione per i sentimenti."

Ripropongo il grafico  per mostrarti nuovamente la questione: 

Vedo che esso è perfettamente in linea con quel che tu mi racconti e con quel che io ho previsto attraverso la mia analisi dello scorso maggio. L'unica cosa che pare non corrispondere è la mia previsione sul trasferimento. Ho scritto di un cambio di casa in alternativa; ma penso che entro il 22 di ottobre qualcosa si muove in tale direzione (viaggio-estero-rapporti con stranieri etc. etc.). Insomma, un viaggio è vicino. Io ho fatto convergere in un'unica direzione le posizioni di IV^ casa e quelle di 9^ immaginando in un trasloco; però potrebbe pure essere che abbiano agito e continueranno ad agire separatamente: così Giove in 9^ casa di rivoluzione si esprimerà attraverso viaggi non necessariamente per un trasferimento e la IV^ casa di rivoluzione indicherà questioni con la propria abitazione. In ogni caso abbiamo individuato chiaramente, senza ombra di dubbio quello che era il tuo intento, considerando pure il fatto che nella tua mail non mi avevi fornito nessuna indicazione di quel che avevi in mente di fare: non è straordinario il fatto che senza alcun indizio io abbia individuato quali erano i tuoi intenti? Ma cos'altro mi ha indotto a pensare a un trasferimento? Giove transitante tra la 3^ e la IV^ casa radix. Dal 18 novembre, invece prevedo le novità sentimentali di cui parlavo a Maggio nel mio post di risposta sopra riproposto. Il grafico di rivoluzione solare per l'anno 2012/13 eretto per la località in cui risiedi adesso e che non è la località in cui hai festeggiato il tuo ultimo compleanno, mostra che la 2^ e l'8^ casa sono abbastanza stimolate e pertanto non immagino in un tracollo quanto in un anno molto movimentato sotto l'aspetto economico. Giove continua a transitare in IV^ casa mentre l'ascendente è in 9^ casa. Se il trasferimento non avviene entro il tuo prossimo compleanno, ma tali posizioni hanno a che vedere solo col desiderio di farlo (e con altre simbologie che non ho trattato, considerando il fatto che questo non è un consulto vero e proprio), allora nel prossimo anno qualcosa per forza si muove concretamente. Naturalmente io invito sempre a un consulto in privato per approfondire meglio certe questioni: qui posso solo d'are una veloce occhiata al caso, giusto per dare un saggio delle mie capacità di previsione. Un grande abbraccio a te.