01 novembre 2012

a piccoli passi

Finalmente sono pronti i video promozionali del mio romanzo: in pochissimo tempo siamo a centinaia di visualizzazioni e questo significa che il prodotto è davvero carino. Vi assicuro che vale la pena guardarli entrambi. Sono altrettanto sicuro che alcune scene dei video saranno utilizzate per ledermi in qualche modo perché come ben sapete, c'è sempre qualcuno invidioso pronto a rompere le uova nel paniere, così come mi è già capitato in passato.
Ecco i video pubblicitari della durata di circa un minuto l'uno: 


A questi seguiranno ancora altri video molto interessanti tutti da gustare. Il primo video promozionale descrive una simpatica situazione alla "cine-panettone"; mentre il secondo è più trasgressivo. Ogni video racconta un lato del mio romanzo: quello ironico e quello drammatico. Vorrei ancora ringraziare gli amici Piergiuseppe (che ricordo è un valido artista oltre che musicista) ed Erica (che si è prestata alla regia dei video).
Ecco alcuni link che potrebbero interessarvi:



Il primo link è il canale youtube di Betsywetsy ovvero Erica.
Il secondo invece vi indirizza alla pagina Facebook di Piergiuseppe, dove potrete visionare interessantissime foto artistiche. 

Naturalmente non può mancare l'analisi astrologica dell'evento:



Qualcuno potrebbe essere distratto dalla posizione di Marte nella I^ casa di rivoluzione; ma noi che conosciamo le regole dell AA sappiamo che esso non produce nulla di pericoloso se abbiamo alle spalle un'ottima ASR. Vorrei porre l'attenzione invece su Sole in 11^ casa che rappresenta gli aiuti da parte di amici per la realizzazione dei video ma pure di persone influenti per la realizzazione dell'evento del 15 novembre prossimo, e di cui presto vi darò notizie. Plutone in 2^ casa ha a che vedere con le riprese video, a sfondo erotico, Giove in VII^ ha a che fare con il consenso del pubblico, mentre Venere in X^ casa di rivoluzione continua a emanciparmi, per l'appunto attraverso questi step utili alla diffusione del mio romanzo. Saturno in 12^ naturalmente ha a che fare coi miei nemici nascosti che, in qualche modo cercano di danneggiarmi. Venere in questi giorni transita in 2^ casa, quella dell'immagine, e ben descrive quei piacevoli video pubblicitari. 

Veniamo ora alle vostre domande:

Gentilissimo Sig. Alrami, sono disperata dal (...), giorno in cui mia figlia ha scelto di andarsene a vivere a casa della famiglia del suo ragazzo, in seguito a (...). Nonostante l'evidenza dei fatti lei si e' schierata dalla sua parte rovinando ogni giorno di piu' il rapporto con la sua famiglia d'origine. Dopo  un susseguirsi di dispetti e  cattiverie  di entrambi e' scomparsa  e ricomparsa piu' volte (ma e' sempre rimasta  a vivere con lui e sempre piu' convinta di aver fatto la scelta giusta), ora non la vedo e non la sento da tanto e so che(...).  Vorrei sapere  come finira' questa storia, se posso sperare che lei un giorno torni ad essere la ragazza dolce, sensibile e affezionata che era o se continuera' a farci e a farsi del male (...). La prego  cortesemente di omettere i particolari e le date. La ringrazio infinitamente e aspetto  al piu' presto una sua risposta.

Per rispondere a questa domanda ho bisogno dei tuoi dati oltre che di quelli di tua figlia e di tuo genero. Infatti è attraverso l'analisi incrociata di questi elementi che possiamo definire alcune cose. Naturalmente, siccome si tratta di analizzare decine di grafici astrologici (tre temi natali, almeno 9 rivoluzioni solari e non so quante rivoluzioni lunari e i transiti), e io qui posso analizzare solo un grafico, vedrò di soddisfare comunque la tua curiosità, nei limiti del possibile. Osservando esclusivamente la rivoluzione solare di tua figlia, ovvero l'oroscopo annuale appena cominciato notiamo alcuni significativi elementi: Venere in X^ casa rappresenta un momento di crescita in uno o più ambiti, ma anche il miglioramento del rapporto con la madre, con te ovviamente. Questo avverrà durante il corso del suo anno astrologico, ovvero da ottobre 2012 a ottobre 2013. Urano è in IV^ casa di rivoluzione e ci parla di colpi di scena per questioni famigliari. Insomma, attraverso la sola analisi del grafico di tua figlia, abbiamo compreso che ci sono possibilità di un ritorno; m non ci metto la mano sul fuoco e quelle posizioni potrebbero solo rappresentare un miglioramento del rapporto coi suoceri. Tua figlia ha la Luna dominante nel tema natale e questo comporta un carattere mutevole, lunatico appunto, capriccioso, instabile. Inoltre abbiamo il Sole in congiunzione a Marte che ci informa del fatto che è sostanzialmente guerrafondaia, tutt'altro che una placida bilancia perché sente troppo il peso di quello che secondo lei è un'ingiustizia. Per non parlare poi dell'orgoglio leonino, molto forte in questo tema. Concludendo, per saperne di più dovremmo risentirci in via privata.


Un'altra richiesta:

Buongiorno,
mi chiamo (...).Sono capitata per caso sul tuo sito mentre navigavo per informazioni sulla mia prossima RS l'ho trovato molto interessante. Se possibile vorrei porti una domanda, avro' la possibilità il prossimo anno di  trovare  " l'Amore" ? Sto' uscendo da una situazione sentimentale durata 12 anni e 9 di convivenza...sono ancora molto provata ma mi auguro che avro' altre possibilità.
Ringrazio anticipatamente. Saluti.

Mentre guardavo il tuo tema natale alla ricerca di lesioni della 5^ o della VII^ casa, ho notato che molti dei tuoi problemi di coppia e nella vita in generale sono dati dalla congiunzione del Sole a Urano che sta a rappresentare le rivoluzioni durante il corso della propria esistenza. Ma dobbiamo aggiungere la congiunzione Venere-Nettuno che io considero sempre negativa: illusioni, chimere, situazioni poco chiare per quanto attiene i rapporti di coppia. E' una di quelle posizioni che impedisce al soggetto di vedere la realtà in faccia. Ma la stessa Venere non è lesa da altri punti e quindi credo in favolosi recuperi, sempre se Plutone nella tua I^ casa non contribuisce a renderti distruttiva. In sostanza, potresti avere tutte le fortune di questo mondo a incontrare nuovi partner, ma poi Plutone potrebbe spingerti ad atteggiamenti distruttivi che farebbero fuggire i contendenti. Io non penso che potrai trovare quello che cerchi: se tu hai quella congiunzione Venere-Nettuno mentre Nettuno transita in 5^ casa radix, allora dobbiamo aspettarci che almeno per  sei o sette anni incontrerai partner già impegnati o separati, o comunque dalla vita ingarbugliata, che ti spingeranno a vivere le relazioni in maniera sacrificata, proprio come vuole la tua congiunzione natale. Non mi meraviglierò se il partner sarà di un'altra città.  Per il prossimo anno sappi che le probabilità di un incontro favorevole sono ridotte al minimo a causa di Marte nella 5^ casa di rivoluzione. Le rivoluzioni solari successive descrivono magistralmente quello che ho preannunciato e quindi relazioni segnate da dubbi, paure, incertezze. Occorrerebbe una rivoluzione solare mirata; ma non aspettati miracoli: tutte le relazioni che nascono con Nettuno in 5^ casa radix sono destinate a una condizione tipica, tranne che nei casi in cui tu decidessi di instaurare una relazione con un artista, un marinaio, un mistico, un medico. In tal caso Nettuno potrebbe essere tenuto a bada...