20 novembre 2012

Saturno in 6^ casa di rivoluzione

 
Ho trovato il tuo sito. Vorrei farti una domanda sulla mia situazione lavorativa, mi chiamo(...)
Si sistemera la mia situazione economico professionale? Ci saranno novità?
Grazie.
 
Il tuo anno astrologico è appena cominciato e haimé  la minestra che dovrai assaporare è composta da tante noie per il lavoro: Saturno è in 6^ casa.
Pertanto se immagini di ottenere qualcosa di positivo nei prossimi mesi, allora dovrai ridimensionare cento volte le tue aspettative. Saturno rappresenta la privazione, la rinuncia e la 6^ casa è quella del lavoro. Paradossalmente potresti pure trovare qualcosa di diverso, ma sempre secondo le regole di Saturno. Ti faccio un esempio: quest'anno ho deciso di trascorrere il mio compleanno a Lisbona per incentivare la mia ascesa e così sta accadendo. Però nel frattempo ho posizionato Saturno proprio nella 6^ casa e durante l'estate ho lavorato, ma ottenendo notevoli problemi: discussioni, litigi, probemi di salute a causa di esso. Sono soddisfatto del risultato ottenuto. Tu ti domanderai se io non sia davvero pazzo a dire tutto ciò. Com'è possibile esser contenti di un risultato del genere? Beh, considerando gli altri obbiettivi raggiunti, aver vissuto fastidi sul e per il lavoro è veramente poca cosa: un sacrificio per cui è valsa la pena se tanto ho guadagnato qualcosa. Nel tuo caso però non abbiamo posizioni che mi parlano di crescita in altri ambiti e pertanto ritengo sia un anno pessimo sotto molti aspetti, anche e sopratutto sul piano delle relazioni. Nettuno si trova molto vicino alla cupide della X^ casa e questo mi fa pensare a grandi illusioni nel tenttivo di inseguire progetti nuovi o nel tentativo di assecondare le voci che ti giungono a proposito di avanzamenti o miglioramenti. Credo molto in errori di ingenuità, fiducia mal riposta nei confronti della gente. Ciò nonostante, non penso in un anno tutto da buttare perché comunque Giove in I^ casa dona sempre qualche piccola e grande soddisfazione. In questo caso, se tu fossi single potrebbe portare proprio un nuovo amore. In ogni caso vi sono gioie dagli svaghi, e dal sesso. Il 2013/14 sempre a partire dal tuo compleanno, non mi fornisce indicazioni migliori. Nel 2014/15 invece può esserci  finalmente un colpo di scena intressante per il lavoro. Naturalmente, per l'anno prossimo consiglio un viaggio di rivoluzione solare mirata per incentivare il lavoro; ma di questo dovremmo parlarne privatamente.