11 dicembre 2012

aspettando la fine del mondo

 
 
 Mentre tutti quanti aspettano con ansia e con un po' di timore il fatidico 21 dicembre, io rispondo a un bel po' di richieste per ridurre al minimo la mole di lavoro che sarò costretto a sostenere a causa del fatto che tra breve partirò negli USA per una settimana. Buona lettura.
 
A) Mi hai detto che tra il 12 sett e il 9 ottobre avrei conosciuto un uomo che non 
avrebbe avuto nulla a che fare con la mia città di nascita  e neanche con (...):
è andata esattamente così...ho conosciuto un tipo di (...) su facebook a fine settembre e ci siamo visti più volte lui è venuto a (...) siamo stati insieme anche se poi a fine ottobre ci siamo detti che entrambi non ce la sentivamo di portare avanti questa cosa, anche se si era creato un buon feeling ..però è rimasta una bella amicizia, infatti ci sentiamo spesso.
 
dal 10 ott al 6 nov,  mi avevi detto che avrei avuto qualche notizia negativa sulla casa sul pc.... Che dire ho preso un virus pazzesco al pc e poi mi hanno rubato la radio della mia macchina!!!!!!!!!!!!!
 
dal 6 nov al 3 dicembre: mi avevi detto che la situazione sentimentale sarebbe stata in primo piano. Poi mi hai detto che avrei avuto un problema di salute.
 Ed effettivamente è tornato (...)  ci siamo visti spesso, siamo stati insieme, mi ha detto che era come non essersi mai persi, che sono la sua donna e che mi devo fidare di lui. Io gli ho detto che questa volta non posso fidarmi di lui se queste parole non sono accompagnate da fatti concreti , come ad esempio passare il capodanno insieme, presentarmi ai suoi come la sua donna, un impegno vero. Poi il 3 dicembre è partito per lavoro per Istanbul e torna il 14 dicembre ...chissà
Per la salute: dalle analisi del sangue e venuto fuori il ferro alto..e da quelle delle urine..una bella infezione!!!!!!
 
dal 3 dic a fine dic: mi hai detto che ci sarà un consolidamento dei sentimenti soprattutto dalla metà dicembre.
 
Per quanto riguarda il lavoro: io non lavoro dalla fine di giugno e tu mi hai detto che fino alla fine di dicembre non incominciavo a lavorare. E' andata così!!! Ho però fatto in tutto questo periodo tre colloqui in un'azienda e nei prossimi giorni dovranno darmi una risposta definitiva.
Mercoledi 12 ho invece un colloquio in un'altra azienda.
Si tratterebbe comunque di contratti a tempo determinato con trasformazione a tempo indeterminato solo dopo un periodo.
 
ora bisogna che mi dai altre indicazioni.
 
Non è una sorpresa per me avere feedback positivi da parte dei miei consultanti. Sicuramente devo ancora migliorare in alcuni punti perchè in astrologia non si finsice mai di imparare qualcosa di novo, ma se voi siete soddisfatti io non posso fare altro che essere contento dei risultati ottenuti sin'ora e che sono stupendi alla faccia di tutti quegli astrologi che criticano il mio sistema, tra l'altro definendomi poco critico. Se questi sono i risultati della mia acriticità (è vero che sono un sagittario ma ho pur sempre un ascendente Vergine, una Luna congiunta a Saturno e Mercurio in capricorno che mi rende razionale tanto quanto basta) allora sono contento di non esser critico come quelli li. In privato eccoti ulteriori chiarimenti.

B) Ciao Giuseppe, in questi giorni sono talmente impeganata che sono riuscita solo ora a leggere la tua risposta.
Scusami la pignoleria ma insisto  nell' approfittare della tua bontà solo per capire meglio come leggere una carta del cielo.
Nella tua ultima risposta dici che non si deve dare troppa importanza alle case nell'aspetto che teniamo in considerazione, però nella precedente mail affermi: " Marte è in aspetto di sesquiquadrato con Saturno e significa che nella tua vita manifesterai una certa passione quasi maniacale nei punti segnati da questi due pianeti". Ti chiedo dunque :"i punti segnati da questi due pianeti" non sono le case? O a cosa ti riferisci?
Scusami se approfitto della tua disponibilità ma ripeto è solo per motivi "didattici" che insisto.
 
Vorrei correggerti. Parlavamo di Marte dissonante a Nettuno e non a Saturno. A parte questo, vorrei chiarirti quanto ho spiegato precedentemente: dovremmo generalmente aspettarci che quei due pianeti in aspetto manifestino la loro energia proprio nelle rispettive case; ma da quella che è la mia esprienza non si sono affatto manifestati così. Infatti io ho avuto un'intossicazione ma la casa 6^ non era coinvolta. Ho avuto un plagio ma nessuno dei due pianeti era in 11^ o 9^ casa. Però singolarmente, indipendentemente dall'aspetto di opposizione, ogni pianeta ha manifestato le sue energie nella casa in cui si trova. Insomma, pare che l'aspetto di opposizione tra i due pianeti abbia un significato che non dipende dalle case in cui si trovano, ma dipende unicamente dall'aspetto stesso. Poi è anche possibile, come vuole la tradizione, che l'aspetto di sesqiquadrato presente nel tuo tema si manifesti seguendo le indicazioni delle case. Ma non è una regola fissa.
 
C) ero sicura di  averti risposto invece il messaggio era solo salvato, scusa, ti ringrazio tantissimo e ti chiedo, se hai tempo, voglia e disponibilità solo le ultime informazioni in considerazione dei fatti che non so leggere bene i grafici, che le mie basi di conoscenza sono ancora allo stadio larvale e che purtroppo non conoscendo l'orario esatto di nascita  devo fare affidamento su quanto dice mia madre e incrociare le dita:
1) Su Parigi aggiusto  i gradi sull'ascendente in nona sperando di poterlo avvicianare alla decima e evitando  lo stellium in sesta  che si creerebbe se mi spostassi verso Verona o Brescia;
2) Su Bordeaux ti ho scritto allarmata disturbandoti e mi hai fatto notare che non erano giusti i calcoli, li ho rifatti e te li allego, ritieni debba sempre essere scartata come destinazione oppure può essere una  soluzione per togliere marte dall'ottava casa portandola  in nona (ti allego i grafici per le ore 23,45 - 23,55) alle 23,45 ho il sole in ottava che forse potrebbe essere un bene? ;
3) In ogni caso è sempre meglio che io parta?
Basta, non ti disturbo più che già ho provveduto a sufficienza. Credo tu possa esserti meritato il Paradiso!
Buona serata.
 
Carissima amica, in merito al punto 1 è esattamente come scrivi.
in merito al punto 2 la situazione non cambia: infatti anche se levi Marte dall'8^ casa hai pur sempre il Sole nella stessa ed esso ha lo stesso effetto di Marte. Infatti, se tu vuoi proteggere le finanze non va bene poichè se l'anno scorso c'è stato qulch introito, l'anno successivo porta soldi in uscita. Non è grave come Marte ma è sempre una scocciatura. 
Per il terzo punto, sì io penso sia necessario tu parta. Tocca a te scegliere dove. Io oserei rischiare mettendo l'ascendente in X^ casa perchè potrebbe risolverti tanti problemi.   
 
D) Ciao Giuseppe 
Grazie per la tua risposta 
leggendo la tua mail devo dirti che " sono già lontanda da casa.." e visto come vanno le cose in Italia lungi da me la voglia di tornarci .. non ora almeno 
Mi scrivi Santo Domingo o Repubblica Dominicana ... non mi attira :-)  come non mi attira lavorare con i bambini, e se un tempo avrei voluto lavorare in teatro a fare cosa non lo sò, oggi come oggi non ci penso nemmeno ... Le discoteche poi .. solo l'idea della confusione mi spiazza 
A me è sempre piaciuto un tipo di lavoro artigianale, come il creare con le mani, ma è un mestiere che oggi come oggi non rende (già provato)
Insegnare poi.. naaaaaaaaaaaa :-) non ho pazienza!  
Cmq  in questi giorni sto valutando l'idea di aprire un negozio di prodotti Italiani, (già conosciuto chi mi fornirebbe i prodotti e mi sembra una persona valida .. non è del posto ma italiano del veneto) non qui dove sono adesso perchè come ti ho già scritto non mi piace, ma semplicemente un pò più a sud ... e tu a questa cosa penso che mi dirai di non farlo o forse si??? 
Ciao grazie.
 
Hai Marte in IV^ casa nel tema radix e quindi penso che anche la soluzione di un market di prodotti Italiani possa andare bene. Naturalmente sai che dissento per il luogo che ti sei scelta dove vivere perchè la rilocazione è silente rispetto a quella per Santo Domingo dove avresti Giove fortissimo. 
 
E) Ciao! Il tuo blog mi è stato consigliato da un’amica. Sono nata il (...) alle ore 11.45 a Catania. Ho avuto una storia di un anno e mezzo (con un ariete), finita ad aprile non proprio benissimo, dopo altre piccole storie( quelle che sono durate un pò di più: gemelli e ariete, ma con quest’ultimo non voglio neanche più vederlo) ma niente di ché, anzi, pare che i peggio al mondo li becco tutti io. Vorrei sapere se per quanto riguarda l’amore e il lavoro nel mese di dicembre – anno 2013 le cose andranno meglio. A presto e grazie!

E la tua amica ha fatto bene a indirizzarti verso questo blog perchè saresti potuta capitare tra le righe di chi critica il metodo di previsione che utilizzo ma poi non è capace di fare previsioni o dice che non è possibile farne. In barba a quello che dicono, le previsioni si possono fare e anche bene se si studia un buon metodo. Attraverso l'analisi del tuo tema natale ho visto che hai Venere congiunta a Plutone in scorpione e questo è già sufficiente a spiegare la tua vita sentimentale travagliata che può darsi sarà stata caratterizzata anche da amori vissuti di nascosto. Non escludo la possibilità di blocchi sessuali o perversioni tue o dei partner. In ogni caso si tratta di una posizione che ti imepdisce di vivere la tua sessualità e i sentimenti con serenità. Potrei citarti per esempio il caso di un soggetto dello scorpione che con tale congiunzione rifugge il sesso, ha avuto a che fare con donne vogliose e lui ora aspira ad una relazione in cui il sesso debba essere molto molto marginale. I questo si manifestano i suoi blocchi perchè è terrorizzato da tutte quelle donne che danno l'idea di essere troppo esuberanti a letto. Lui finisce per escludere ogni donna per paura che possa essere un'assatanata. Per questo è single e la sua vita sessuale è bloccata. Ma l'aspetto peggiore del tuo tema è dato da Venere in aspetto dissonanante alla Luna che crea sempre rapporti strani, appunto ambigui e immorali. Ma sappi che non rimarrai mai sola: Venere è troppo stimolata anche da altri aspetti positivi per ridurti alla solitudine. Però i rapporti saranno sempre traballanti. Per il mese di dicembre aspettati notizie improvvise sia dall'amore che dal lavoro. Notizie che non ti aspetteresti mai, quindi cose del tutto inaspettate, dei veri e propri fulmini a ciel sereno ma è possible che tu abbia già avuto queste notizie dato che il mese lunare è cominciato per te il 4 dicembre. L'anno astrologico non è positivo per l'amore. Abbiamo infatti il Sole in 8^ casa che indica la fine dei rapporti e poi Plutone in 5^ che porta tormenti. Il tuo anno si conclude ad Agosto 2013 quindi gennaio o febbraio o marzo prossimi fanno sempre parte del tuo attuale anno astrologico. Se rimani single sino al tuo prossimo compleanno, allora Gove di transito in VII^ casa potrebbe comportare l'arrivo di un novo amore. Ma occhio che non riuscirai a viverlo serenamente sempre a causa di situazioni ingarbugliate. Purtroppo ti cerchi le situazioni più insidiose. Sul piano lavorativo invec quest'anno potresti ottenere qualche vantaggio dal transito diGiove in 6^ casa radix e pertanto nei prssimi mesi qualcosa di positivo potrebbe capitare. le notizie più brutte invece hanno a che fare con la tua famiglia o con la casa in cui vivi.