26 dicembre 2012

cambiare.. prospettiva

 
Ciao Giuseppe,
Ti scrivo incuriosita dal tuo blog e dall'interessante conversazione su fb riguardante l'orario dell'allineamento del nostro sole col centro galattico che avverrà il prossimo 21 dicembre :)
Non ho una domanda precisa, o meglio ne avrei tante… Quindi partirei da una richiesta concreta: (...) l'interpretazione del mio tema natale.
Sono nata (...)
In attesa di una tua gradita risposta ti saluto amichevolmente 
Prima di un consulto approfondito regalo sempre una mini consulenza tra le righe di questo blog. Anche per te non farò eccezione ed eccomi a scrivere in breve alcune cose che leggo dal tuo tema natale. Posso cominciare col dirti che sei un Toro più di quelli nati sotto il segno del toro stesso. Infatti hai il Sole in 2^ casa (fermo restando che l'orario di nascita sia giusto) che infonde al tuo modo di fare una buona praticità e opportunismo. In sostanza, concepisci la vita in maniera da ottenere il massimo tornaconto possibile e difficilmente perdi tempo in cose "inutili". Questa posizione astrologica si traduce in un costante bisogno di sicurezza e anche una certa inamovibilità sia dal punto di vista fisico che caratteriale in genere, nonostante i valori Sagittario. Questo è un'ottimo indizio per l'ascesa sociale se poi consideriamo il fatto che hai Giove e Plutone in X^ casa che possono garantirti la conquista di riconoscimenti importanti. Un'altro elemento interessante, sempre legato alla 2^ casa è il senso dell'immagine. Tra le diverse posibilità di espressione abbiamo la pittura, la fotografia, il teatro, il cinema ma anche il canto. E' impossibile che nella tua vita tu non abbia fatto almeno una di queste cose. Molte penalizzazioni sono nella sfera emotiva e sentimentale dove Saturno in 5^ e Venere in 12^ sono dei macigni pesanti che ti han portato a sacrificarti. L'intelligenza è sicuramente un punto a favore. Con ogni probaailità avrai conoscenza, anche se superficiale, di tantissime cose e per esempio ricorderai nomi, date, studi, dando l'impressione di esser ancora più intelligente. In realtà il tuo è nozionismo, ma comunque affincato d una discreta capacità di cogliere il succo delle cose. L'unica cosa è che non sai razionalizzare le emozioni. 
  
Si grazie, vorrei sapere la mia situazione affettiva.....con affetto M.M.

Alcuni di voi mi scrivono mail talmente sintetiche da impedirmi di capire cosa volete sapere e qual è la vostra situazione attuale. In questo caso, solo dopo almeno 4 scambi di mail, finalmente sono riuscito a ottenere uno straccetto di informazione, almeno su quello che desideri che io legga. Invito chi verrà in futoro, a sprecare qualche riga in più di presentazione: non sono il calcolatore elettronico in cui inserire i dati e basta. La consulenza è prima di tutto un rapporto umano e guardo mail come queste con diffidenza. ma a prescindere da quello che mail del genere possano trasmettermi, eccomi a rispondere anche a te: Urano sulla cuspide della VII^ casa testimonia un divorzio o una separazione, oppure una relazione durata tantissimi anni che poi si è interrotta bruscamente. Quasi mai ci parla di una vita sentimentale tranquilla. Solo in rarissimi casi invece che rottura del rapporto, abbiamo la diagnosi di un partner che durante il corso della relazione subisce una serie di rivoluzioni interiori ed esteriori anche gravi. Venere si trova sulle cuspide tra la IV^ e la 5^ casa radix: immagino un certa "fortuna" negli incontri grazie a un buon carattere, nonostante la cavillosità dei fortissimi valori vergine del tuo tema natale. Infatti di leone hai ben poco. Però è difficile mantenere nel tempo questi incontri. Il problema è che purtroppo hai una visione molto distorta della realtà: il Sole è quasi perfettamente quadrato a Nettuno e questo la dice lunga sulla tua suggestionabilità e sulle esprienze psichiche molto forti che hai subito durante il corso della vita. Anche queste possono aver minato o mineranno l'equilibrio del rapporto di coppia. Non so se ora hai trovato l'equilibrio, ma trovando quello, rivedendo la realtà sotto una prospettiva diversa le cose potrebbero cambiare in meglio.