05 dicembre 2012

il lavoro per me

 
Ciao Giuseppe, 
come hai capito dai msg su fb mi trovo in una situazione assurda, spesso mi chiedo se non stia vivendo un'incubo e vorrei solo sapere quando finirà ammesso che finisca ...
Quando mi hai risposto l'altra volta, fine 2011, mi scrivevi cose di mio marito che poi sono  venute a galla, risultate vere e che mi hanno ferita delusa  tradita ingannata, allontanata. Come ti ho scritto oggi come oggi vivo a Fuerteventura, e dove vivo io, Puerto del Rosario, anche il diavolo scapperebbe a gambe levate, perchè si muore di noia in tutti i sensi. Ci sono capitata perchè ho "conosciuto" una persona che dopo diverse mail mi ha fatto una proposta dal momento che gli avevo detto che stavo vendendo casa e che avevo il desiderio di vivere alle Canarie. (C'ero stata in viaggio di nozze, Gran Canaria e Tenerife e pensavo che anche le altre isole non erano da meno perchè avevo un bellissimo ricordo.) L'offerta di questa persona era quella di entrare in società nel loro ristorante ben sapendo che noi non sapevamo nulla di ristorazione, ma aveva bisogno di soldi e noi di lavorare e cosi a settembre io e mio marito siamo venuti a Fuerte, ci siamo conosciuti, abbiamo visto il ristorante e abbiamo accettato la sua offerta (?) A questa persona, (vergine) avremmo dovuto dare 50 mila euro per entrare in società, ma è successo che mio marito ha avuto un'infarto ancora in Italia e il tizio ha pensato bene di non farne più niente. Spesso ho pensato che è stata una fortuna, perchè non credo che il ristorante abbia lunga vita, quindi avremmo perso anche i 50 mila euro. Cmq la situazione è almeno per me e per mio figlio insostenibile, spesso pensiamo che stiamo diventando matti .. credimi che qui si passa il tempo solo per uscire per fare la spesa .. roba da 90 enni.
Vorrei solo sapere se avrò modo di lavorare, vorrei aprire qualche cosa ma non sò cosa, anche perchè alla mia età nessuno mi assume Come del resto mi preme molto sapere se e quando mio figlio ritroverà lavoro visto che per seguire i suoi genitori l'ha perso 
Ok dai basta non voglio tediarti oltre spero solo di essere stata abbastanza chiara
la mia data di nascita (...)
 
Ho dato uno sguardo prima di tutto alla rilocazione per Fuerteventura e ho constatato che quella località non è il massimo per far fortuna. Insomma non vi è alcun pianeta dominante incollato a uno dei quattro angoli. La Luna si trova in I^ casa ma molto distante dall'ascendente per poter essere definita dominante. Giove sarebbe incollato al MC a EST di Santo Domingo nella Repubblica Dominicana. La tua fortuna dunque potrebbe nascere lì o grazie a una persona del posto. Ho però notizie positive: tanto per cominciare, e non ricordo se te lo avevo già detto, abbiamo Venere in VII^ casa e Giove in 5^ eccezionali per l'amore, per il divertimento e per incentivare il successo di tuo figlio se analizziamo la rivoluzione solare mirata per Fuerteventura. Inoltre il Sole in 8^ casa porta sempre un ribaltamento nella situazione economica (e quindi indirettamente un lavoro se fin'ora i soldi sono stati in uscita) ma anche alla fine delle cose. Immagino dunque un ritorno in Italia o un trasferimento in altro luogo visto che Saturno in 9^ casa di rivoluzione indica sempre una situazione di sacrificio legata a un luogo lontano da casa. E' ovvio che col tuo stellium in 5^ casa di nascita come ti ho sempre detto sin dalla prima volta che ho letto il tuo tema, le soluzioni professionali per la tua vita sono nel mondo dello spettacolo, del teatro, del mondo dei locali notturni e l'insegnamento. Ti consiglierei dunque un asilo per bambini, oppure di lavorare in un pub o discoteca.