12 gennaio 2013

i soldi stan finendo

 
Ciao Giuseppe, mi chiamo (...) Monica, sono nata a (...) Mi piacerebbe sapere se riuscirò a sistemare la mia condizione economico/lavorativa. Un grazie per l'attenzione
A presto...
Non mi hai dato molte indicazioni a proposito della tua situazione attuale; anzi, a dirla tutta non me ne hai data alcuna. Per questo mi risulta un po' difficile comprendere come può evolversi una situazione che non conosco. Però siccome non voglio lascirti a "bocca asciutta" proverò a darti alcune indicazioni: poi sarai tu a trarre delle conclusioni.
Prima di tutto bisogna accennare al fatto che hai Saturno nella 6^ casa e ciò mi fa pensare proprio alla tua sfortuna lavorativa, o al fattoche essa è castrante, privativa e insomma contribuisce ad abbassare le tue gratificazioni e la tua libertà. La stssa posizione, quando non ci parla di lavoro ci parla di salute, di una cattiva salute o di problemi a carattere cronico. Ciononostante, Saturno in 6^ casa rappresenta pure una vecchiaia laboriosa. Nel frattempo? Credo che la situazione è davvero pesante. Infatti bisogna aggiungere che viviamo in un periodo critico in un paese che si avvicina al fallimento: quindi ci conviene assolutamente cambiare aria e mettere radici in altri posti del mondo. Per te che hai il Sole in 9^ casa non penso sarà difficile. E' vero che hai una bella Luna e Venere in X^ casa radix che ti permettono di avere emancipazione, ma non necessariamente proveniente dall'attività lavorativa. Non mi hai specificato dove vivi ora, se in effetti vivi all'estero o in un'altra città diversa da quell di nascita e quindi, di default, ho fatto i miei calcoli erigendo il grafico di rivoluzione considerando la tua città di nascita. Ancora fino a giugno scordati un lavoro o comunque aspettati qualcosa di molto difficoltoso e che sarà fonte di problemi, preoccupazioni. Per il 2013, in corrispondenza del tuo compleanno, comincia un nuovo periodo astrologico di 365 giorni e allora molti valori di 11^ casa secondo me ti aiuteranno a cambiare qualcosa, in corrispondenza di un Giove transita sul Sole e sul MC. Insomma, credo che potrai ottenere dei colloqui vantaggiosi se sei disoccupata o migliorare la tua condizione se hai un lavoro precario o fisso. Ma non credere che la situazione economica possa cambiare! No, abbiamo Nettuno in 8^ casa che mi fa pensare ad angoscie relative la questione economica, paure che ti assalgono per non poter effettuare dei pagamenti, eventualmente per la casa. Comunque avrai degli aiuti, sia da amici che da nuove persone. Urano in 9^ casa potrebbe farti decidere, all'improvviso, di cambiare aria e partire...