11 gennaio 2013

l'importanza del compleanno

 
ciao da un po di tempo ho la netta sensazione che entro il 2013..diventerò mamma è possibile.? (...) grazie 

Questa è una domanda a cui rispondere è molto difficile e che soprattutto può essere affrontata solo attraverso un consulto approfondito. La questione non è affatto di facile soluzione infatti ho visto donne rimanere incinte anche con un Saturno in 5^ casa se esso significa avere anche problemi di salute o durante il parto. Anche Urano in 5^ casa potrebbe significare una gravidanza se essa si manifestasse in maniera inaspettata perchè attesa da tanto tempo o non programmata. Ogni pianeta in 5^ casa indica questa possibilità di procreare. Se noi abbiamo per esempio Giove in 5^ casa non è detto che avremo un figlio; ma se avremo un figlio è ovvio che ci troveremo Giove o un altro pianeta in 5^ casa. La differenza è sostanziale! A bruciapelo, senza analizzare tutti e due i temi, e considerando solo i tuoi transiti e la tua rivoluzione solare, è possibile che possa accadere: Stellium in 5^, Saturno che transita in 5^ e ascendente di rivoluzione in IV^ casa: ti godrai di più la casa per ovvie ragioni... Inoltre Urano è congiunto al MC e può per davvero cambiare radicalmente la tua vita. Verso la fine dell'anno Giove si congiungerà all'ascendente e questo sarebbe un altro indizio.

Ecco il commento di una mia consultante:

Ciao Alrami , innanzitutto buon anno e ancora tanti auguri. ti ringrazio infinitamente per la tua risposta così chiara ed esaustiva. Speriamo in meglio. (...). Detto questo , sono contenta di averti scritto e conosciuto e ti auguro il meglio dalla vita. AH DIMENTICAVO, HAI VISTO BENE, UN UOMO CHE HO TANTO AMATO MI HA FATTO MOLTO MALE E SICCOME ERA ANCHE IL MIO CAPO, MI HA FREGATO UN PO' DI SOLDI.  NEMICI NON NE HO, DICIAMO CHE SONO IO CHE MI ALLONTANO SEMPRE DA CHI PUO' FARMI DEL MALE, EVITANDO PROBLEMI (VEDI LA MIA LUNA IN 12° MAL MESSA,  CHE MI PORTA A FUGGIRE SEMPRE DA TUTTO E DA TUTTI) COMUNQUE SPERIAMO BENE, SPERIAMO CHE I TRANSITI DI QUEST'ANNO SIANO PIU' TRANQUILLI, ALMENO SATURNO MI PROTEGGE................  CIAOOOOOOOOOOOOO  L.

Un altra richiesta:

Ciao Giuseppe,
Sono nata a (...)
Ci tengo a mantere l'anonimato sul tuo blog, grazie. Non ho nessuna domanda da porti in particolare, mi affascinava la tua affermazione su gli avvenimenti che si verificano in prossimita della data del compleanno!
Che dirti, ho iniziato una nuova  realazione circa un anno fa e (...)
per favore non riportare queste notize sul blog!!
baci

Non temere perché cerco sempre di evitare che qualche squilibrato possa accedere ad alcuni dettagli sulla vita delle persone che mi contattano per un consulto. Considera che la mia vita ormai è sulla bocca di molti, e quindi capisco bene cosa significa sentirsi giudicati da qualche perditempo. Dunque la tua privacy è tutelata, anche se per questioni di tipo didattico io avrei preferito inserire sempre tutte le lettere complete anche di dati anagrafici e grafici  con i dati esatti, non approssimativi. Però, purtroppo ci sono sciroccati che si approfittano del dolore della gente, o anche delle cose belle, per farsi quattro risate e giudicare. La cattiveria umana è una realtà scomoda con cui tutti i giorni dobbiamo fare i conti. Ma veniamo alle tue domande. In effetti, se ci fai caso, molti degli avvenimenti più importanti accadono nel giorno del compleanno delle persone vicine a noi: per esempio, possiamo fidanzarci poco dopo il compleanno della partner e chiudere il rapporto nel giorno del compleanno della sorella. Oppure, sposarci nel giorno del compleanno e divorziare una settimana prima del compleanno del figlio. Insomma, il giorno del compleanno è una calamita di eventi. Prova a fare una ricerca e vedrai come questa sia una realtà sconvolgente. Posso citarti alcuni eventi dell'anno passato: ricevo ottime notizie sulla pubblicazione del mio romanzo nel giorno del compleanno di mio padre, pubblico il romanzo pochi giorni dopo il compleanno di mia sorella, presento il mio romanzo alla cittadinanza pochi giorni dopo il compleanno di mia madre, ottengo un riconoscimento pubblico pochi giorni prima del compleanno di mia nonna. Inoltre, secondo le statistiche di Didier Castille, ci sposiamo più frequentemente nel giorno del compleanno, ci sposiamo con più frequenza coon persone nate nei giorni vicini al nostro compleanno.  Naturalmente, tutte queste mie nozioni possono essere confrontate con le fonti da cui le traggo; e queste fonti le trovi nella sezione "blibliografia" di questo blog. 
In merito alle domande che mi poni relativamente la tua situazione sentimentale, è chiaro che con un Marte nella VII^ casa e urano nella 5^ ci debbano essere rivoluzioni e drastiche rotture in amore. Inoltre Venere, come vuole la mia casistica, si trova in aspetto dissonante a Saturno. Ne ho parlato talmente tante volte che è sufficiente pescare a caso un qualsiasi  mio articolo e leggere cosa ho scritto a proposito. L'anno in cui ti sei fidanzata, abbiamo due posizioni da manuale!!! Giove in 5^ casa di rivoluzione e l'ascendente di rivoluzione in 5^ casa radix. 
In questo 2013, ho delle ottime notizie per te a proposito dello studio, infatti Giove in 3^ mi parla di un'eccellente ripresa. Però sappi che si tratta di un anno molto difficile sotto diversi fronti. Le questioni d'amore non sono in evidenza, ma lo stellium in 12^ casa potrebbe riguardarle indirettamente. Se nel giorno del compleanno tu ti trovassi almeno a un fuso orario di distanza dalla tua città di nascita, potremmo piazzare l'ascendente in X^ casa di rivoluzione e ottenere tutt'altro scenario. In ogni caso, se la relazione ha possibilitàò di reggere dipende da mote cose: prima tra tutte la sinastria, ovvero la comparazione di coppia.