09 febbraio 2013

come un gambero

 
buongiorno Signor Galeota, sono (...), sorella di (...), con la quale ha avuto la corrispondenza sotto riportata.
Le scrivo da qui poichè sono in ufficio da mia sorella in quanto a casa non ho mail,
vorrei chiederle la cortesia di darmi, se possibile, alcune informazioni in merito alla mia situazione lavorativa, in quanto sto cercando lavoro da parecchio tempo ma non trovo impiego.
Il mio compleanno è domani, sono nata infatti il (...)
Non vorrei darle disturbo ma veramente la situazione lavorativa è drammatica e avrei davvero bisogno , quanto meno, di un qualcosa in cui sperare...
spero Lei sappia darmi qualche buona notizia,
le sono molto grata già da ora per la sua gentile attenzione ,

La verità è che io sono grato a voi per la fiducia che mi accordate ogni volta e non posso che essere veramente felice quando addirittura sono seguito da interi nuclei famigliari. Sono dispiaciuto però quando non posso dare notizie positive come in questo caso. Infatti con Giove incollato tra la IV^ e la 5^ casa possiamo concludere che trascorrerai moltissimo tempo in casa e quindi non lavorerai. A meno che tu non trovi un'occupazione in casa, magari cercando qualcuno di quei lavori online che si fanno al computer. Per il resto, l'anno astrologico non si presta a grandi cose in positivo; anzi, prevedo aimé un momento di decrescita, un anno in cui perderai un vantaggio, un privilegio. Che ciò possa dipendere dalla salute o da altro, occorre un'analisi più dettagliata per stabilirlo. Abbiamo un pessimo accumulo planetario in I^ casa e Saturno in zona Gauquelin che appunto ci parlano di un passo indietro; ma non come quello dei gamberi: si tratta di una rinuncia, di un momento in cui perderai un privilegio. Abbiamo però un'ascendente di rivoluzione in 2^ casa radix e questo mi fa pensare al fatto che in un modo o nell'altro circolerà del denaro durante tutto il corso dell'anno a partire da oggi. Molto sarà il denaro in uscita e potrebbe dipendere da dei lavori che è necessario si facciano per ristrutturare la casa per esempio. L'anno prossimo ci sono molte possibilità di ribaltare in meglio la tua situazione economica ma è assolutamente necessario partire per un viaggio di compleanno poiché la casa della salute si trova in pessime condizioni. Ne riparleremo se sarà il caso. Vorrei terminare con una notizia positiva: Giove in V^ casa è molto positivo per le questioni coppia indicando un ritorno di fiamma se si è sposati, oppure un nuova passione se si è single. Inoltre, la stessa posizione può testimoniare un momento positivo per un figlio, un nipote. Possiamo dire che la stessa posizione ha a che fare con la nascita di nuovi hobby e l'aumento dei piaceri in generale che possono provenire da una maggiore partecipazione a feste, matrimoni, cene, teatro, cinema etc. etc.  Concludendo, merita particolare attenzione la lettura dell'ascendente di rivoluzione in 2^ casa perché ciò tetimonia un improvviso interesse per l'immagine in generale. probabailmente da piccola avrai rinunciato a un interesse verso il canto, la pittura, il disegno, la fotografia, la recitazione. Insomma, è possibile che la vita ti ha costretto a rinunciare a uno di questi interessi quando eri bambina. Beh, questo potrebbe essere l'anno in cui improvvisamente ricomincerai a mettere in pratica queste passioni dimenticate. Penso che potresti acquistare un nuovo televisore, macchina fotografica e qualsiasi altro apparecchio relativo l'immagine. Non mi meraviglierei se acquistassi o ti venisse regalato un Karaoke. 
Nel frattempo buon compleanno!