06 febbraio 2013

Le previsioni si possono fare

 
Ecco a voi un esempio eloquente del funzionamento delle rivoluzioni solari mirate e della datazione degli eventi.
Avevo anticipato che per me questo sarebbe stato un anno foriero di novità positive per la mia ascesa sociale, per la mia emancipazione, per il mio successo.
http://alramiastrologo.blogspot.it/2012/12/21-dicembre-2012-ore-1111.html
Cliccando sul link si accede alla pagina in cui ho anticipato alcune cose sul mio anno astrologico appena cominciato: dal grafico si può scorgere l'ascendente di rivoluzione in X^ casa radix che sovente comporta delle crescite a tutto campo. Ecco qui invece il grafico di rivoluzione Lunare che serve a comprendere gli eventi del mese in corso, mese Lunare cominciato il 27 gennaio.
Come ben vedete, è da manuale:
L'ascendente di rivoluzione si trova in 9^ casa radix, quella che rappresenta i viaggi: ebbene, come sapete il 31 sono stato a Napoli per un convegno tenuto dalla professoressa Marina De Chiara e Ciro Discepolo. Inoltre il 14 febbraio sarò a Roma per la presentazione del mio romanzo. 

Sole e Mercurio sono in X^ casa mentre Venere si trova in zona Gauquelin, quindi molto forte e positiva: sappiamo bene che ciò comporta crescita: come possiamo definire il fatto che il mio romanzo sarà presentato alla Mondadori di Roma? Il 15 invece avrò l'onore di esser intervistato per un programma che andrà in onda su SKY e per una radio. Inoltre, si prospetta un'importantissima occasione di collaborare con una nota testata giornalistica di caratura nazionale che al momento preferisco non citare per scaramanzia. 

Marte e Nettuno sono in 11^ casa. Ho appreso, appena dopo l'inizio del mese Lunare, che un nemico è tornato a colpirmi. Sappiamo bene infatti che l'11^ casa indica i rapporti col prossimo in generale (anche se con un effetto a un'ottava più in giù rispetto alla VII^ casa)  e Marte rappresenta la guerra, gli incidenti. Tra l'altro la cosa si fa particolarmente fastidiosa a causa del prossimo transito di Marte proprio in VII^ casa a partire dall'11 Febbraio.

Quando possiamo aspettarci questa crescita? Naturalmente quando nel grafico di rivoluzione Lunare emerge un valore simile a quello della rivoluzione Solare. Pertanto, siccome abbiamo un'ascendente di rivoluzione in X^ radix nella rivoluzione Solare mirata, dobbiamo aspettarci di ottenere vantaggi proprio quando nella rivoluzione Lunare abbiamo valori di X^ casa come in questo caso.

Quando potrò aspettarmi altre occasioni di crescita?

Dal 19 Aprile al 16 Maggio abbiamo un mese Lunare caratterizzato da Giove in X^ casa e da Venere in zona Gauquelin.

Dal 10 Luglio al 6 Agosto abbiamo Giove e Marte in X^.

Dal 6 Agosto al 2 Settembre abbiamo Venere in 9^ casa in zona Gauquelin non molto forte, ma che potrebbe dare qualche risultato. Vedrò se spostarmi più a ovest rispetto al mio luogo di nascita per posizionare Venere più vicina al MC.

Dal 2 al 30 Settembre abbiamo un'ascendente di rivoluzione in 9^ casa al imite con la X^ e per questo compierò un piccolo spostamento a ovest rispetto alla mia città di nascita per ottenere gli effetti della X^ casa.

Dal 30 Settembre al 27 Ottobre abbiamo Giove in X^ casa.

Dal 27 ottobre al 23 Novembre abbiamo Venere in X^ casa.

Dunque, durante il corso dell'anno vi saranno più occasioni per ottenere delle soddisfazioni, senza contare le volte in cui si svilupperanno gli effetti di Venere nella VII^ casa di rivoluzione che rappresenta l'audience da parte del pubblico. 

Un'immagine sull'invidia


 Ciao Giuseppe!
Alla fine, non so neanch'io come, sono riuscita a partire per (...), dove ho passato una bellissima vacanza!
Non ti ho detto niente un po' perchè ho prenotato davvero in extremis, un po' anche per scaramanzia!
Il giorno del mio compleanno non mi trovavo ad (...), ma ad (...), cittadina che si trova nella parte centrale del (...), dove le posizioni della RSM erano pressochè le stesse!
Ora volevo chiederti: come influisce un Sole dominante cuspide tra la 10° e la 9° casa? E cosa devo aspettarmi da Plutone in 8° casa? E da quel Saturno in 6°? Speriamo solo un dimagrimento, che non fa mai male!
Tra l'altro mi avevi detto che, siccome tra i pianeti in 10°, oltre a Sole e Mercurio, ci sono anche Marte e Nettuno, mi avresti dato delle dritte per "scaricare" queste posizioni...
Insomma, vorrei che mi ricapitolassi un po' la situazione e mi dicessi cosa, obiettivamente, devo aspettarmi da questa RSM.
Speriamo Giuseppe che quest'anno vada tutto per il meglio perché sono stremata!!!
Tra l'altro ho un esame il 20...chissà come andrà!

Grazie ancora di tutto!
Un abbraccio!!!

La tua missiva oggi cade a pennello proprio per la tematica che sto affrontando: si tratta infatti di un viaggio che ti permetterà di crescere. Non immagini quanto io sia contento della tua scelta perché, vedrai, come nel mio caso anche tu potrai assaporare gli effetti benefici di una decima casa forte. 

Il Sole dominante è una bellissima posizione e tra l'altro in 9^ ha proprio  che fare con lo studio universitario incentivando ulteriormente le possibilità di fare esami nel migliore dei modi. Tra le controidicazioni abbiamo il fatto che Nettuno possa spingerti a qualche illusione e allora, il modo più adatto per esorcizzare tale pianeta è quello di legare la tua condizione sociale alle droghe, al mare etc. etc. Per esempio puoi aprire un blog in cui parli degli effetti tossicologici di alcune sostanze; oppure potresti comprare dei libri sull'argomento e specializzarti su ciò. Altrimenti prova con qualcosa che abbia a che fare con lo Yoga, la meditazione, il Reiki e chi più ne ha più ne metta: la parola d'ordine deve essere misticismo in relazione alla tua condizione sociale. Altra posibilità d'espressione di Nettuno in X^ è quella di "rapporti nevrotici con la propria madre" o di paure legate ad essa. Un modo interessante per scaricare tale posizione senza particolari danni è quella di convincere tua madre a paraticare astrologia o discipline inerenti al misticismo. Saturno in 6^ casa è la salute; quindi non ti meravigliare su durante l'anno capita di prender una brutta slogatura o di avere più di un raffreddore. Certamente Saturno in 6^ casa rappresenta la nostra fatica per miglorare la salute e quindi una dieta molto difficile potrebbe adattarsi alo scopo. Io però penso che non sia necessaria una dieta nel tuo caso perché all'opposto essa può rappresentare per te un problema appunto per la salute e non un miglioramento. Quello che potresti fare è mettere in pratica alcuni fastidiosi e faticosi esercizi ginnici, ma senza esagerare. Io ho posizionato Saturno in 6^ casa per la seconda volta di seguito e devo dire che è fastidioso ma sopportabile in fin dei conti. Quest'anno i mal di testa sono molto frequenti come l'anno passato e anche i miei problemi di esofagite sono ritornati. L'anno scorso misi tre punti di sutura a un pollice e la mia situazione lavorativa fu molto molto faticosa. Nel tuo caso, non aspettarti nulla di particolarmente difficile dato che non hai transiti pesanti e poi sei molto giovane, tanto da poter sopportare meglio qualche febbre in più. Plutone in 8^ casa riguarda la tua sessualità e il denaro. Anche io ho la stessa posizione nella mia rivoluzione solare mirata. Aspettati novità sul denaro e una particolare spinta verso il sesso.