30 marzo 2013

Buona Pasqua 2013

 
"In questa notte - dice Papa Francesco a conclusione della Via Crucis -.deve rimanere una sola parola: croce. La croce stessa è la parola con cui Gesù ha risposto al male del mondo. La sua risposta è la croce, che è amore, misericordia, perdono. Dio ci giudica amandoci, se accolgo il suo amore, sono salvato".
Poi precisa ancora, ricordando che per i cristiani, la parola della croce, ovvero la sofferenza, l'incomprensione, il dolore, se offerti e donati a Cristo, hanno valore salvifico. Diventano la risposta dei cristiani, l'unica risposta che i cristiani devono dare al male del mondo. Al male si risponde con il bene. Al dolore si risponde con l'amore. E' breve il suo discorso, ma tanto semplice quanto denso e ricco. Conclude così: "Gesù ci ama tanto!. E' tutto amore!". Poi i saluti e il rientro in Vaticano. Mentre la folla lascia la zona, ancora ritornano alla mente le parole ultime di papa Bergoglio. "Gesù, ci ama tanto!. E' tutto amore". Nelle tenebre delle nostre notti, ora possiamo contemplare la croce, che potrà, se lo accettiamo, d'ora innanzi rischiare il nostro cammino. 

Tratto da:  http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-03-30/crucis-colosseo-papa-francesco-095417.shtml

Queste parole richiedono uno sforzo immenso, un vero coraggio che forse sento di non possedere. Vorrei tanto perdonare i malvagi che ho incontrato durante il corso della mia vita e che continuano a proporsi lungo il mio cammino cercando di intralciarlo con cattiverie inaudite. Forse un giorno ci riuscirò. Il mio unico desiderio è quello di essere sereno, di non dover lottare ogni giorno con pazzi maniaci o con persone che non vogliono capire o accettare l'astrologia. Piuttosto ci auguriamo sempre che sia il pazzo di turno a cambiare perché anche perdonando, egli continuerà sempre a fare del male. E allora mi rivolgo a quelli che continuano a far soffrire la gente affinché possano imparare a perdonarsi; perché quando continuano a fare del male agli altri lo fanno in realtà a se stessi. Con l'aiuto dell'astrologia e delle rivoluzioni solari mirate sto riuscendo nella mia vita dopo tante sofferenze; perché lo sappiamo, essa è dura e ingiusta. Auguro a ognuno di poter trovare la propria strada per essere felici e sereni e di aiutare il prossimo a raggiungere lo stesso obiettivo proprio come mi sto sforzando di fare io con l'astrologia

Spero che il mio contributo astrologico possa darvi lo stesso aiuto che sta donando al sottoscritto; spero di riuscire a donare una speranza in più a chi come me ha deciso di sperimentare qualcosa di anticonvenzionale, non scientifico ma comunque efficace. 

Non vendo fumo né sogni. Dono un aiuto in più ad affrontare la vita, fosse anche solo pura suggestione: l'importante è il risultato. Buona Pasqua di risurrezione a tutti: spero che dopo il buio possa rinascere per voi una nuova luce come per me.