DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

domenica 3 marzo 2013

Il tema natale di Mara


Ciao Giuseppe;
spero che il tuo viaggio di rientro da Napoli sia andato benissimo (...)
Ti invio in allegato il quadro della mia nascita:(...)
In realtà, non ho mai avuto modo di sentire degli approfondimenti sulle caratteristiche generali del mio quadro, anche perchè Ciro è un tipo piuttosto pratico e da quando lo conosco si è sempre orientato più verso il 'viaggio' mirato, che non sull'analisi dell'aspetto che viene fuori dal tema natale, che invece mi incuriosisce molto, ma non ho assolutamente competenza per comprenderlo, nè ho mai realmente chiesto a Ciro di parlarmene. Se ti viene facilissimo e senza troppo spreco di tempo, mi piacerebbe se mi dessi degli accenni sui tratti che individui a prima vista. Ho chiesto alla mia amica Nunzia (21 dicembre) di procurarsi almeno l'orario esatto di nascita ...
 Per ora, un abbraccio e a presto. Mara

Perdonami se ti rispondo solo ora, ma finalmente eccomi qui a farlo dopo aver sbrigato alcune priorità. Se ben ricordi parlammo della tua intelligenza, del fatto che recepisci le cose in maniera fulminea e io avevo ipotizzato valori scorpione. In realtà ho confuso la tua velocità di percezione con la capacità di penetrazione: il tuo Mercurio è dominante quindi  molto forte nel tuo quadro astrologico perché appunto ti dona un'intelligenza sveglia. E' nel segno del sagittario e questo conferma i tuoi interessi a lunga gittata, le tue curiosità per il "lontano" anche in senso metafisico. Ma quello che ti permette di elaborare volecemente le informazioni è il sestile tra Mercurio e Marte che è un bell'aspetto soprattutto perchè è accompagnato da Urano e Plutone in 9^ casa che rappresentano il profondo interesse per l'ignoto. Non so se prima di questa relazione di coppia tu sei stata già sposata o impegnata per tanti anni, ma quel che ne viene fuori è che Venere è tartassata da ogni parte predisponendo a una vita sentimentale o sessuale caotica. La stessa posizione potrebbe anche avere a che fare con la salute e non necessariamente con l'amore; ma tuttavia mi sento di fare un fifty-fifty. Oltre a Mercurio abbiamo una dominante Urano che ti predispone ad una serie di drastici cambi di rotta nella vita, ma pure l'apertura mentale e un fare stravagante e bizzarro. Abbiamo poi una sottodominante Luna che ti rende irrequieta. Se dovessi definire la tua personalità a colpo d'occhio e con pochi aggettivi, direi che sei un "capo": infatti lo stellium in I^ casa costituito da Sole, Mercurio, Venere, porta il desiderio di primeggiare e comandare imponendosi al prossimo grazie a una fortissima vitalità. Quest'ultima si manifesta con le valenze sagittario, ancora una volta legate all'insegnamento e al desiderio di essere una guida.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra che sia tutto molto rispondente: per la mia vita amorosa, sì, proprio un mare in tempesta ... anche per gli affetti familiari. Per non parlare della mia salute (sono un'emicranica cronica da bambina, e ho avuto seri problemi di intossicazione farmacologica, ma sono praticamente una dipendente da farmaci quasi in misura quotidiana). Il ritratto del mio rapporto con il 'lontano' in tutti i sensi è molto vero, e fonte per me di totale irrequietezza. Bizzarria che potrebbe sembrare follia, e difficoltà a essere 'normale' ... molto, molto vero.

Come stai? Hai realizzato il tuo 'sogno'?

Un carissimo abbraccio,

Mara

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

L'astrologia non mente. Chi mente è generalmente il consultante a cui non piace ciò che dico e che preferirebbe sentirsi dire che è bello/a, bravo/a, buono/a.

Sul mio sogno ci sto lavorando e già in questo periodo le cose si stanno delineando. Il simbolo mi sta scuotendo, si sta facendo sentire ma ancora non esplode positivamente... ma paziento ;)

Anonimo ha detto...

Ciao Giuseppe sono Carnelina nata a Catanzaro il 14/7/64/alle 19. Di cui mi sono innamorata di uno che nn ne vuol sapere di me dice che vuole la sua liberta ed io ci sto dietro a soffrire e nato il 31/3/64 /a Belgrado nn so l ora.. Cosa puoi dirmi? Grazie ..

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

risponderò quanto prima

Anonimo ha detto...

Scusa dimenticato di dirti che viviamo tutte due a Trento..grazie . Carmelina