22 marzo 2013

Il tema natale di Papa Francesco, Jorge Bergoglio

 
A questo link avevo scritto quello che secondo me era il valore astrologico più in evidenza a proposito del neo eletto Papa Francesco:

 http://alramiastrologo.blogspot.it/2013/03/papa-francesco-il-tema-natale.html

Avevo individuato immediatamente valori cancro e non mi sono sbagliato: infatti l'ascendente è proprio quello! Avevo cercato di stabilire una possibile ora di nascita affidandomi alle due o tre cose ascoltate in TV a proposito della vita del Papa. Ho individuato in Saturno in 2^ casa la sua austerità mentre Saturno è in 8^: le due posizioni sono quasi equivalenti per quanto concerne la questione economica.

Ora possiamo passare all'analisi del suo tema natale. Sarebbe utile analizzare la RSM della sua elezione, ma per il momento non dispongo della località in cui il pontefice ha trascorso il suo ultimo compleanno. 
Intanto ecco il grafico del tema natale:
Rispetto agli ultimi due predecessori ha una dominante Mercurio-Urano e non Giove.
Come commentare la bellissima congiunzione Luna-Venere in VII^ casa? Non penso esistano posizioni migliori per definire la bontà d'animo di Papa Bergoglio. Plutone in I^ casa è l'indice di una vita nascosta, di pulsioni represse. La dominante Urano è l'indice delle sue stravaganze  del suo radicalismo: sentiremo molto parlare di rivoluzioni, innovazioni, cambiamenti. 

http://www.agerecontra.it/public/pres30/?p=10134

A questo link si apprende che pochi giorni prima del suo compleanno 2012, Bergoglio era a Roma. Ipotizzo che sia rimasto lì anche per il suo compleanno. Prima di espormi definitivamente attendo di trovare del materiale che confermi il mio sospetto. Ho comunque analizzato la RS eretta per la capitale e abbiamo Sole e Plutone in X^ casa di rivoluzione ottimi per le ascese sociali, Venere in 9^ eccellente per ottenere vantaggi in terra straniera, nonché uno stellium ripartito tra 12^ e I^ casa davvero pessimi che potrebbero giustificare le prime critiche e accuse nei suoi confronti. Prima di una mia previsione è bene accertare il luogo del compleanno e quindi mi astengo da qualsiasi tipo di affermazione in merito. Però mi sento di aggiungere solo una cosa: escluderei un compleanno a Buneos Aires perché la RS eretta per quel luogo mostra Saturno in X^ casa di rivoluzione e ciò non porta affatto alte cariche, ma un passo indietro nell'emancipazione. A meno che l'elezione a Papa, per Bergoglio non significhi la privazione e la rinuncia alla libertà. In tal caso Saturno in X^ sarebbe giustificato. Quel che posso certamente fare è analizzare la sua rivoluzione lunare: essa è cominciata il 9 marzo 2013 e quasi certamente l'ex cardinale doveva trovarsi a S. Pietro. Abbiamo Urano in IV^ casa che ci parla palesemente di un cambio di domicilio, Giove in 6^ che è un riconoscimento  e un buon incarico per il lavoro, uno stellium in 3^ casa che non so come, ma in qualche modo ha avuto peso per l'elezione a Papa.