09 aprile 2013

Come comportarmi?



La pagina dei responsabili in Italia e nel mondo in astrologia attiva, (dove vi sono pure io) continua ad arricchirsi
http://www.activeastrology.org/

Caro Giuseppe,mi chiamo (...) e sono una tua affezionata lettrice!! Sei davvero bravo e disponibile!! Ti chiedo un...aiutino x capire un po' questa persona che ho di fronte! (...)
Lui mi piace tanto, sembrava timido e chiuso e invece...una sera quasi x caso mi ha baciata e da allora e' iniziata una relazione!! Ci sono solo due "piccoli"problemi...è' gelosissimo e direi quasi ossessionato da me....mi chiama di continuo, mi scrive ...eccc e il secondo piccolo problemino e' che...è' sposato!! Ebbene si, da 13 anni e a suo dire e' la prima volta che gli succede e gli ho fatto perdere la testa!!! Ora, io mi preoccupo anche perche lavoriamo insieme e non vorrei che in qualche scatto di gelosia gli scappasse qualcosa!! Insomma Giuseppe e' un gran casotto!! La cosa va avanti da meno di un mese...che persona e' secondo te, come devo approcciarmi a lui!!!??? Ti abbraccio forte forte!!!

Cominciamo subito col dire che si tratta di una persona mutevole e irrequieta per via della Luna dominante in Sagittario e l'ascendente nello stesso segno. Una persona senz'altro emotiva, ma pure capriccioso e infantile. Possiamo poi evidenziare altre due tendenze: la prima è Scorpione e non mi meraviglio delle sue ossessioni, delle sue gelosie, del fatto che ami fare le cose di nascosto. Questo mi fa pensare che non sia la prima volta che si trova in condizioni del genere ed è possibile pure che lui nasconda altro in altri contesti, non necessariamente nel campo dei sentimenti. Sospettoso, diffidente, attratto morbosamente dal sesso, non escludo dei problemi sessuali o delle patologie agli organi di riproduzione. La seconda tendenza è Bilancia: Mercurio e la congiunzione Venere-Saturno in VII^ casa radix non mi piace per niente poiché indica sfortuna nelle relazioni, vita matrimoniale sfortunata e la tendenza a fare della propria vita una guerra continua. La seconda dominante è Urano e mi parla di una vita densa di colpi di scena e bruschi cambiamenti. Fantasioso e originale, gode pure di una discreta fortuna nel trovare nuove partner. Infatti Venere in trigono a Giove è proprio l'indice di una vita sentimentale molto ricca. Penso che prevalga l'aspetto del conquistatore piuttosto che quello del povero infelice. Non dimentichiamo infatti che Venere si trova in Cancro e sotto questo segno abbiamo il maggior numero di infedeli. Un Leone vero, non amerebbe le cose fatte di nascosto, ma lui è molto più Scorpione e allora non pretendere mai che lui possa un giorno, vivere la relazione con te in piena luce. Giove tra brevissimo transiterà nella sua VII^ casa radix e allora avrà gravissimi problemi con la moglie: Marte e Saturno sono in VII^ casa di rivoluzione. Inoltre Urano sarà in quadratura a Venere nei prossimi mesi e allora immagino la chiusura del suo rapporto matrimoniale. Il suo prossimo anno astrologico a partire dal suo compleanno, porta ancora i segni di un anno molto difficile sotto il profilo dei sentimenti per via di Saturno nella 5^ casa di rivoluzione. Io ti direi di lasciar perdere e di puntare verso una relazione più sana. Ma non voglio espormi totalmente perché avrei bisogno di fare una comparazione tra le posizioni dei vostri temi natali; e questo è un lavoro che svolgo in privato.