26 aprile 2013

Non mi convince

 
Buongiorno sto organizzando x il viaggio a londra x il mio compleanno ..adesso e capitato che una mia amica mi ha chiesto se vado con lei a Toronto la prossima estate ed le sta bene il mese di luglio quindi potrei passare il mio compleanno 2014 li tu cosa mi dici andrebbe bene? Altrimenti le dico di no e lei si provvedera ...ciao grazie
 Sono (...) hmi ai consigliato Londra x il compleanno 2013 ...e volevo sapere se faccio bene a passare il compleanno 2014 a Toronto Canada...(...) Ciao e buona giornata  e grazie

Facciamo una piccola premessa: mi avevi detto che non potevi spostarti molto oltre i confini Italiani per una questione economica e mi sono impegnato a trovare una soluzione che fosse la meno dispendiosa possibile ma che contenesse qualcosa di positivo. Ora mi parli di Toronto e mi dici che è il desiderio di una tua amica andare lì; ma io sospetto invece che questa sia la soluzione di un secondo astrologo che tu hai contattato. Ne sono quasi certo perché in quest'ultimo grafico ci vedo delle posizioni ottime sotto certi punti di vista. Confrontiamo i due grafici:
Il primo grafico è quello che si riferisce a Londra e il secondo a Toronto. 
Nel primo abbiamo Venere incollata al MC, nel secondo abbiamo Giove e Marte in X^ casa che sono migliori. Ma se tu ambisci a questioni di tipo sentimentale il secondo non va bene a causa di Venere nella 12^ casa, ma è meglio per le questioni economiche  dato che ci sarebbe Ascendente di rivoluzione in 8^ e Urano in 8^. Nel primo invece Giove e Marte in 8^ e Plutone in 2^ che altrettanto dinamizzano le questioni economiche anche se con qualche piccola penalizzazione. Nel primo grafico invece abbiamo Urano in 5^ che promette colpi di scena in amore, ma Saturno stretto all'ascendente che è pesante sotto il profilo della salute, tanto quanto Nettuno in 6^ del secondo grafico. Attenzione perché nel secondo grafico abbiamo Saturno pericolosamente vicino alla 2^ casa e per questo dovresti in ogni caso spostarti verso Ovest di almeno 70 km da Toronto. Non è stato tentato di mettere Giove e Marte in cuspide perché andando più a est si posiziona Saturno in 2^ casa e poi non esiste altra zona se non il mare aperto. Questo mi convince ancora di più che la seconda soluzione è l'indicazione di un astrologo.
Morale della favola, ognuno dei due contiene dei punti a favore e dei punti a sfavore; ma per le questioni lavorative forse è meglio la soluzione che ti è stata suggerita dall'altro astrologo con la piccola correzione fatta da me. Se invece per davvero si trattasse di un viaggio suggerito da un'amica, allora sarebbero una coincidenza straordinaria quelle buone posizioni. Attenzione: non sono due soluzioni eccezionali ma quasi le meno peggio.