08 aprile 2013

Quale lavoro per me?



Ciao Giuseppe,
dopo l'incontro nel lentissimo ufficio (...) non ho avuto tempo e modo di scriverti prima di adesso.
Ho dato un'occhiata al tuo blog e mi sembra interessante...
Visto il dubbio sul mio ascendente, ti riporto di seguito con esattezza tutto quel che serve per il calcolo del tema natale
sono nata il (...)
non ho particolari richieste: vorrei sapere sul carattere in generale, magari con particolare riferimento alle attidutini professionali, al lavoro.
Spero di ricevere presto una tua risposta,
ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità augurandoti una buona giornata.

Carissima lettrice, in effetti a proposito del tuo ascendente siamo ancora in dubbio poiché esso si trova a 29 gradi e 36 primi del segno del Sagittario. Ciò significa che se tu fossi nata anche 4 minuti dopo, l'ascendente sarebbe Capricorno. Naturalmente, l'orario da estratto anagrafico è sempre approssimativo e l'unico modo per conoscere con sicurezza il tuo segno ascendente è quello di attuare un protocollo di correzione dell'orario di nascita attraverso dei passaggi specifici che richiedono tempo. Se vorrai approfondire ne riparleremo. Tutto sommato, non è un gran problema poiché tutta la tua I^ casa è nel segno del Capricorno, e quindi un sottofondo di cinismo e freddezza è possibile che venga fuori a frenare l'impeto Ariete. Mi chiedi informazioni sulle tue attitudini professionali. Beh, sicuramente qualiasi cosa dove è necessario mettere cervello. Infatti, con Marte e Luna nei Gemelli sei portata per tutto quel che ha a che fare con l'utilizzo dell'inteletto. Considerando questi due pianeti in Gemelli, Sole e Venere in 3^, Mercurio forte, allora la scrittura fa al caso tuo ma pure quelle attività in cui sono richieste comunicazioni, telecomunicazioni o continuo pendolarismo. Marte in 6^ casa è pure la cura del corpo in senso estetico o medico grazie pure alla quadratura tra Sole e Marte che ti fa essere una "Tedesca"; ma i fattori legati a questo item non sono granché favorevoli alla professione poiché Marte come ben sai rappresenta le guerre e quindi continui attriti nell'ambiente lavorativo, con colleghi o superiori. In un periodo storico come questo, in cui trovare lavoro è una cosa molto difficile, avere le tue astralità non aiuta soprattutto se abbiamo pure la Luna nella 6^ casa che contribuisce a rendere instabile ogni tua attività professionale. Urano molto forte e la 6^ casa nei gemelli mi parlano del fatto che cambierai più volte lavoro. Le maggiori predisposizioni sono in quegli ambiti che ti ho elencato, quelli che han a che fare col segno dei Gemelli perché il tuo tema richiama più volte questi valori. Quindi: grafica, scrittura, comunicazioni, viaggi (sopratutto se l'ascendente è sagittario). Attenzione, questo non è quello che necessariamente ti piace fare, ma quello che volente o nolente finirai per fare. Per quanto concerne il tuo carattere, beh, un tantino di radicalismo dato da Urano in I^ casa, l'eccessiva severità unita a un fare serio e severo per via dei valori Capricorno e del Sole in quadratura a Saturno. Grande curiosità grazie ai valori gemelli. Questo per sommi capi. Ovviamente questa è solo una lettura molto veloce e superficiale: i veri consulti si eseguono a quattr'occhi anche perché solo così è possibile dimostrare al consultante l'evidenza delle posizioni astrologiche. Un grande abbraccio.