07 aprile 2013

sicuro apparente



Oggi è uno di quei giorni in cui ne sto combinando una dietro l'altra. Se mi risulta pesante aggiornare il mio blog, lo è ancora di più se mentre scrivo cancello tutto involontariamente. Eccomi allora a scrivere per la seconda volta con la speranza di non commettere un'altra delle mie azioni maldestre in perfetto stile Sagittario. 


Buonasera, ho visitato il suo blog...dice che la prima consulenza è gratis...potrei chiederle come vede  un LUI SCORPIONE  nato a (...) Grazie mille

Qui ci troviamo dinnanzi a un Capricorno doc visto che abbiamo quasi tutti i pianeti in X^ casa. Allora non meravigliarti se lo vedi sempre, perennemente impegnato a voler dare dimostrazione di se: lui vive per voler dimostrare qualcosa al prossimo perché fondamentalmente è un insicuro. Anche se l'ascendente Sagittario lascia intendere che lui abbia fiducia in se stesso, in realtà è solo un atteggiamento esteriore. Si tratta di un soggetto che aspira a lasciare la casa e la famiglia il prima possibile, per realizzare il suo scopo di realizzarsi; e sono sicuro che ce la farà o ce l'ha già fatta. Sono certo che ben presto raggiungerà una notevole posizione professionale e qualche presidenza. In amore invece è abbastanza irrequieto e penso che possa essersi trovato in situazioni ambigue che lui stesso abbia tradito o che sia stato tradito più volte. In ogni caso si tratta di un romanticone estroso e fantasioso nelle questioni di cuore. Se è vero che è gentile, affabile, disponibile, generoso, allo stesso tempo è possibile pure che sia molto nervoso e brusco sia per l'ascendente Sagittario e sia per la quadratura tra Marte e Urano che potrebbe avergli causato qualche incidente. Marte nella Vergine potrebbe renderlo troppo fiscale su alcune cose. Con la dominante Venere potrebbe essere molto bello o affascinante e immagino pure una specie di insaziabilità sessuale. Sovente, con la stessa posizione ho notato soggetti dai costumi sessuali non proprio cristallini; quindi immagino che lui sia un soggetto a cui piace sperimentare. Sole in scorpione e Luna congiunta a Plutone infondono il fascino per il mistero. Se prevale l'aspetto moralistico del Sagittario allora quella congiunzione Venere-Nettuno potrebbe rivelarsi buona per il matrimonio. Altrimenti, se prevale l'aspetto irrequieto del sagittario, non mi meraviglierei di continue scappatelle. Potrebbe desiderare di rimanere single per molto tempo a causa di quel Marte ipercritico e che spinge più a trovare difetti che pregi; ma bisogna guardare pure al fatto che ha moltisismi valori bilancia e che quindi, per lui, le relazioni sono tutto.