24 aprile 2013

sono sfortunata in amore



Caro Giuseppe ho trovato il tuo blog ieri, mentre cercavo qualche  chiarimento su venere in 12° casa, e dopo aver letto un tuo post ad  una ragazza con Venere e Saturno in 12°, ho deciso di approfittare  della tua offerta (se è ancora valida), e di scriverti...Sono nata (...) e non ho mai avuto  una situazione sentimentale fortunata; tutti gli uomini che ho amato,  liberi o purtroppo impegnati, mi hanno lasciato, anzi la storia in  pratica non è mai decollata. Sono innamorata di un uomo nato (...); attualmente  la situazione è stagnante: lui è un uomo molto strano e mi dà dei  messaggi contrastanti. La mia domanda è: troverò anche io l'amore come desidero, e riuscirò  mai a creare un vero rapporto con un uomo, oppure dovrò rassegnarmi  alla solitudine? Quando? Grazie per il tuo aiuto e per i tuoi consigli.

Carissima lettrice non posso analizzare due temi natali, quello tuo e quello del partner di cui mi hai inviato i dati, perché come ho detto infinite volte questo è un lavoro molto impegnativo che faccio solo in privato. Posso rispondere alle altre domande. La tua dominante planetaria è data dall'opposizione Venere-Plutone e sono questi due gli artefici delle tue problematiche. La tua situazione non è facile e non so se riuscirai mai ad avere una relazione tranquilla; però posso darti dei consigli: Plutone in VII^ casa indica relazioni con partner dai forti attributi Scorpione e ti consiglio infatti di optare per soggetti fortemente contrassegnati da questo segno o da una forte 8^ casa in maniera tale che esso non si esprima attraverso relazioni distruttive e partner dalle tendenze "criminali". Inoltre Venere in 12^ casa indica delle situazioni sentimentali legate al sacrificio; allora scegliti una persona con problemi di salute o un prtner per esempio molto legato alla famiglia che ti renda la vita matrimoniale difficile, per esempio, a causa di una suocera invadente. Inoltre fa' tanto tantissimo volontariato e assistenza agli infermi. Giusto per semplificarti il lavoro, potresti per esempio sposarti con un poliziotto zoppo; oppure con un diabetico che si occupa di psicologia, giusto per farti capire come si potrebbero manifestare Plutone in VII^ e Venere in 12^. Dunque, se desideri un amore sereno, allora levatelo dalla testa: devi cercare di cambiare completamente le tue aspettative. Questo anno astrologico appena cominciato nel giorno del tuo compleanno,  si prospetta non molto positivo: è vero che Giove transiterà nella tua 5^ casa radix portandoti sesso e amore; ma è pure vero che Venere si trova nella 12^ casa di rivoluzione e ripropone quello che c'è nel tuo tema natale. Allora preparati a problemi di coppia, prove d'amore, gelosie. Giove sarà trigono a Venere radix. Questo non indica che troverai l'amore della tua vita, ma che senz'altro qualcosa di buono è in arrivo anche se contrassegnato da prove e preoccupazioni. Il problema è che Nettuno è ancora congiunto alla tua Venere radix e questo ti porta ancora più confusione e relazioni ambigue. Il tuo 2014 si apre con Venere in VII^ casa che è molto positivo; ma per quel che desideri dovrai aspettare che Urano faccia trigono al MC in accoppiata a buone posizioni di rivoluzione solare. Questo accadrà tra qualche anno.