16 maggio 2013

consigli utili per l'amore

 
ciao  al rami ho letto dei tuoi lavori e sembrano parecchio interessanti.......mi chiamo (...) , sono nata (...), la domanda che ti pongo è questa : dal mio tema natale si può vedere se un giorno mi sposerò?  io ho fatto il tn  inserendo i miei dati su qualche sito su internet e mi esce che ho venere in 12 casa e saturno in prima da i tuoi lavori ho letto di persone con la stessa posizione di venere e il responso era un pò brutto.....è lo stesso anche per me ? che posso fare per cambiare le cose ? .....aspetto una tua risposta grazie e buon lavoro 

La tua è una domanda da un milione di dollari. Non è affatto facile rispondere e ti spiegherò il perché raccontandoti un aneddoto. In un gruppo astrologico su facebook ebbi modo di conoscere un caso molto interessante. Si trattava di due sorelle gemelle, una sposata e l'altra no; una poteva avere bambini e l'altra no. 
Sembrano due destini completamente diversi ma in realtà entrambe sono accomunate dal fatto che non hanno figli: una perché è single e l'altra perché ha un partner sterile. Siccome i due grafici astrologici sono pressocché identici allora le due sorelle hanno le medesime posizioni astrali; ma ciò non significa che lo stesso pianeta deve manifestarsi con le stesse modalità. A fare la differenza sono anche le variabili ambientali oltre che genetiche: non bisogna affatto dimenticare che non è possibile leggere un quadro astrologico senza tener presente pure il fatto che nella vita di ogni essere umano concorrono diverse "leggi" a segnare il suo cammino. Chiunque pensi che l'astrologia sia l'unico mezzo per definire le vicende umane, beh, si sbaglia di grosso.
Questa premessa è necessaria per rispondere alla tua domanda perché ora avrai inteso che se ti sposerai o meno dipende da molte variabili. Infatti, molto dipende pure dal partner che incontrerai: la sua vita interferisce con la tua e pure i suoi aspetti astrologici finiscono per influenzarti, così come i tuoi nei suoi confronti. 
Allora, quello che possiamo individuare è che in un dato momento della tua storia vi saranno situazioni astrologiche legate ai sentimenti; ma non so dirti se essi riguarderanno un matrimonio oppure una semplice convivenza. Solo accettando i limiti di questa materia è possibile ricollocarla nello spazio che comprende tutte quelle materie che si occupano delle probabilità.

Veniamo al tuo caso: Venere è in 12^ casa, una delle posizioni più preoccupanti per vivere una serena vita di coppia a maggior ragione perché hai lo stesso pianeta in aspetto dissonante a Nettuno. La tua visione dell'amore è abbastanza confusa e per questo non mancheranno situazioni legate a tradimenti inflitti o subiti. Inoltre abbiamo la Luna in VII^ casa in opposizione al Sole durante la fase di Luna crescente. Lo sdoppiamento interiore, lacerazioni, frustrazioni nella vita di coppia a causa pure di situazioni in continuo mutamento, sono il risultato di queste posizioni astrologiche. Tirando le somme possiamo fare una serie di ipotesi: dopo il matrimonio un divorzio, oppure matrimonio vissuto in piena situazione caos, oppure convivenza con gli stessi attributi, più matrimoni, più situazioni legate alle relazioni di coppia, nessun matrimonio a causa di più relazioni instabili. Le possibilità sono molteplici ma iò che è chiaro è:
1) l'atteggiamento acritico nei confronti del matrimonio o del partner rispetto allo stesso, a causa della VII^ casa in sagittario
2) Instabilità matrimoniale o del partner a causa della Luna in VII^ casa
3) Colpi di scena nelle questioni che riguardano l'amore o i figli, a causa di Urano in 5^ casa
4) Amore vissuto in maniera "sacrificata" a causa di Venere in 12^ casa
5) confusione sessuale o sentimentale  causa di Venere in opposizione a Nettuno.
6) il Sole in 2^ casa e quindi forti valori Toro ti spingono alla "cristallizzazione" e quindi al desiderio di unione pratica. 

Partendo da questi valori si procede a fare delle ipotesi. Per esempio, mettendo in fila tutt queste cose mi viene immediatamente da pensare che siccome sei una persona fondamentalmente pratica (forti valori Toro) che coglierà al volo un'occasione di matrimonio ma che alla fine esso si rivelerà una scelta acritica. E' assolutamente possibile che però tu possa tenerti legata a questa persona senza divorziare: sempre i valori Toro ma pure le valenze Cancro assieme alla Luna opposta a Saturno ti porteranno il desiderio di mantenere la relazione costi quel che costi. Poi, Venere in aspetto positivo a Plutone potrebbe pure, attraverso il fascino o il potere personale, indicare la riuscita della tua relazione matrimoniale o delle tue relazioni d'amore. 

Per cambiare le cose in meglio è necessario 
1) che la comparazione di coppia (sinastria) tra te e il tuo partner sia eccellente
2) che tu protegga la tua sfera sentimentale facendo rivoluzioni solari mirate ogni volta che puoi
3) che applichi l'esorcizzazione del simbolo