DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

sabato 11 maggio 2013

gioco in borsa



Gentile sig. mi potrebbe indicare un luogo per la mia prossima riv.sol.mirata favorevole al lato economico in quanto amo giocare in borsa? Sono nato (...).(bilancia con ascend. a 29° vergine).

Blog: Giuseppe Al Rami Galeota
Post: Al Rami: questione di fiducia
Link: http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/07/al-rami-questione-di-fiducia.html


Carissimo lettore la risposta è semplicissima: non esiste alcuna possibilità per te in questo senso dato che il tema chiaramente mostra guai economici. Per questo penso sia inutile perdere tempo in speculazioni di questo tipo che all'opposto potrebbero spingerti a gravi problemi economici. Se guardiamo il tuo grafico i due significatori del denaro, Venere e Giove, sono entrambi tartassati negativamente. L'interesse per il gioco viene da Giove in 5^ casa; ma come vedi esso è leso da altre parti; per questo dobbiamo aspettarci speculazioni rischiose e deludenti. Poi Venere è dissonante a Urano in X^ e questo la dice lunga sul fatto che nella tua vita potrai subire numerosi cambi di rotta professionale per reinventarti ogni volta, a causa di azzardi scriteriati. E' vero che le tue speculazioni finanziarie sono sagge e ragionate (2^ casa in bilancia); ma ciò non significa che sei fortunato in questo campo. Dedicati a tutt'altra cosa come per esempio un'attività nel campo sociale e sopratutto nelle comunicazioni dove coi forti valori Bilancia, Marte in 3^ casa sestile a Venere ti promette ben più ricchi guadagni. Marte in Sagittario abbassa le difese dell'obiettività e ti predispone a grosse cantonate e madornali errori di valutazione. Assolutamente non tentare mai più speculazioni in borsa o al poker, o alle slot machines o a qualsiasi altra cosa rappresenti un azzardo. 
 
p.s.: NOTIZIA IMPORTANTE: SE QUALCUNO DEVE RICEVERE ANCORA ALCUNE MIE REGISTRAZIONI AUDIO DI CONSULTI EFFETTUATI NEI GIORNI ADDIETRO, DOVRA' RICORDARMELO DATO CHE INVOLONTARIAMENTE HO CANCELLATO LE MAIL DI RIFERIMENTO.
GRAZIE.






 

3 commenti:

Kronos ha detto...

Guardando il grafico dell'ultimo utente, tu parli di un Giove stressato da altri pianeti. Io vedo un'opposizione con Plutone, che la dice lunga sulle possibile perdite, anche 'grosse', ma mi sorge spontanea la domanda se anche quei quinconci tra Giove ed i pianeti in I casa siano considerati aspetti di tensione. Il quinconce rimane un tabu' per la maggioranza degli astrologi; c'e' chi lo considera negativo e chi positivo. Poi, c'e' chi parla del fattore pianeti coinvolti e compatibilita' tra di essi, che in sostanza fanno pendere la bilancia dell'esito.
Il quinconce e' un aspetto piu' che minore ma non da sottovalutare. Indica 150 gradi tra i pianeti coinvolti, quindi si trova tra i 120 (trigono-armonia) ed i 180 (opposizione-complementarieta'). Personalmente e' proprio per cio', che lo considero positivo.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

In effetti Giove è negativo proprio per via di quell'opposizione; infatti otre a questo aspetto non riceve null'altro. L'aspetto di quinconce invece non va considerato, o perlomeno va considerato un po' meno del semisestile: e gli astrologi sono in disaccordo sul fatto che sia positivo o negativo dipende dal fatto che il suo effetto è troppo debole per poter essre riconosciuto; tant'è che alcuni attribusicono ad esso un significato "evolutivo", potenziale. Io, per ragioni di tipo matematico, cioè per una sorta di "coerenza" con l'apparato degli aspetti, sarei tentato a dire che ha un effetto positivo; ma in termini pratici non ho mai notato ciò.

Al di la di questo, anche senza il suo uso è possibile leggere un tema.

Kronos ha detto...

La penso come te, Giuseppe.
E' difficile stabilirne i reali effetti, visto l'influsso degli aspetti maggiori in un tema. Io possiedo, ad esempio, tale aspetto tra il Sole e Nettuno e, credo, che nel mio caso, l'aspetto non faccia, che alimentare la mia sensibilita' (quasi fuori dalla norma) verso la musica, dovuta in primis alla congiunzione in 12.casa quadrata a Nettuno. Penso addirittura, che l'aspetto citato possa essere letto piu' in termini esoterici, che astrologici propri, percio' e' difficile da comprendere.