03 maggio 2013

gli astri della musica

 
ciao Beppe,  il mese scorso ho scordato di individuare il passaggio di marte in settima.
Per quanto riguarda il passaggio di marte dalla settima all'ottava (23 o 24 aprile) ho notato questo:
Presupponendo un orario di nascita 23.55 marte sarebbe dovuto entrate in ottava il giorno 23 alle ore 10  circa. Però il 23 non ho notato nulla riconducibile a marte in ottava.
Presupponendo un orario di nascita 23.59 marte sarebbe dovuto entrare in ottava il giorno 24 ore 14 circa: in effetti il giorno 24 ore 14,30 sono andata in banca e dalla sera ho avvertito una leggera infiammazione (...). 

Buon pomeriggio.
Patrizia


Ora concentriamoci verso il prossimo step, ovvero l'ingresso di Marte in 9^ casa. Allora spetta uno o pù tra questi eventi, naturalmente nella data in cui ti aspetti possa accadere qualcosa, considerando questi due orari da te citati.
1) piccolo incidente mentre cammini a piedo o in auto
2) scomodità durante viaggio
3) piccoli contrattempi durante viaggio
4) acquisto di un libro "pesantissimo"
5) danni relativi i libri o lo studio
6) iscrizione in palestra
7) piccolo incidente a causa di una persona di un'altra regione 
8) offese da un parente lontano
9) inizi a studiare un nuovo linguaggio
10) problemi e incidenti a causa dell'astrologia
Tutto questo naturalmente deve essere ridimensionato in base alle indicazioni contenute nella RS.

Passiamo a un'altra domanda.


Cosa ne pensa del mio TN in linee generali (Personalità, lavoro, amore)? E che consigli mi puo' dare, sugli ambiti sopra citati, analizzandolo? (28/10/1993, 9:30, Alghero). Sono un chitarrista/cantante. La ringrazio anticipatamente.

Proprio ieri avevo detto che avrei risposto nel giro di una settimana a questa richiesta, ma ho deciso di rispondere oggi anche perché il resto dei consulti che mi sono giunti è da sbrigare privatamente. Non ho la necessità di oscurare i dati anagrafici visto che la richiesta mi è pervenuta già pubblicamente. 
In effetti tu sei nato per la musica e per il canto, per lavorare nel mondo dello spettacolo grazie a due elementi fondamentali: il primo è la congiunzione Sole-Giove in 11^ casa e il secondo è la congiunzione Urano-Nettuno in 2^ che mi parla inoltre, di incidenti imprevisti anche nel campo economico o improvvisa popolarità. Inoltre abbiamo Venere in X^ casa che mi parla di ascesa professionale per mezzo del fascino, ma attenzione: più di tanti altri pare che tu sia predisposto a gravissimi scandali. Posso dirlo quasi con certezza e per via di molti indizi:
1) Venere è stimolata negativamente da Luna, Urano, Nettuno e si trova in X^ casa, quella dell'ascesa sociale. Ciò significa che le esperienze sessuali e le storie sentimentali saranno proprio quelle che influiranno sul tuo "prestigio".
2) Urano e Nettuno sono in 2^ casa, quella dell'immagine. I due pianeti sono legati a Venere. Allora, la propria immagine, ma pure le proprie risorse economiche sono legate ad eccessi, caos, confusione e una condotta sessuale sregolata
3) Sei uno scropione con dominante Plutone: tenderai a fare molte cose in segretezza, come per esempio vivere situazioni sessuali al limite del torbido, legami squallidi, al limite legami doppi, ma pure a vivere in una perenne condizione di tormento interiore e a cacciarti in situazioni pericolose.
A ciò dobbiamo aggiungere il tipico fare "anarchico" di un Sole in 11^ casa che predispone a una mentalità modernista, ma pure all'indipendenza.
Il punto difficile da incastrare all'interno del quadro è dato dall'ascendente Sagittario. Immagino tre possibili sviluppi: 
1) moralismo che frena le "diversità" Aquariane e le ribellioni Scorpioniche
2) Ingenuità che semplifica un profilo troppo tortuoso
3) spirito d'avventura e amore per l'estero, irrequietezza e nervosismo che si somma ai valori di ribellione.

La congiunzione Sole-Giove è ottima sotto il profilo della fortuna e ti garantisce quegli appogi, quelle protezioni, quelle raccomandazioni utili al successo, ma pure il sostegno del pubblico. Se per esempio ti trovassi  dover sostenere un confronto con qualcuno e il pubblico dovesse votare, sicuramente vinceresti tu. 

Secondariamente sei un pesci, cioè hai ben tre astri nella 12^ casa. Anche questo non è un granché come posizione perché ti predispone a farti pure molti nemici. Per te andrebbe bene pure una carriera nel campo della medicina, sopratutto se a carattere "macabro".

Sia questo che il prossimo anno astrologico sei favorito nel canto e per tutto ciò che concerne la tua immagine in generale. L'anno prossimo però Saturno si congiungerà a Marte mentre Urano si congiunge alla Luna: sarà il caso di proteggersi da parecchi problemi.