08 giugno 2013

grandi cambiamenti



Gentile Giuseppe,
mi chiamo (...) Da alcuni anni sono appassionata d'astrologia e seguo spesso il tuo blog. Ti scrivo per chiederti consulto riguardo la mia vita sentimentale. Dopo una grossa delusione che ho subito nel marzo scorso, ho conosciuto da due settimane una persona, un ragazzo straniero. Ti chiedo consiglio: mi posso fidare o andrò incontro a una nuova delusione visto il prossimo passaggio di saturno di rivoluzione quadrato alla mia venere natale leonina. Penso di rimanere qui a Torino per il mio prossimo compleanno. La rivoluzione solare dello scorso anno è avvenuta mentre ero in vacanza a Madrid. Grazie mille!
Cordiali saluti,
(...)

Ci siamo già sentiti su facebook e ti ho già anticipato che ti stai cacciando in una situazione che non porterà nulla di buono. Avevamo già analizzato Saturno in 5^ casa di rivoluzione, Plutone nella VII^ e il transito di Saturno al quadrato della tua Venere sono il segno chiaro di una separazione, un allontanamento. Hai detto che già hai subito una grossa delusione a marzo, sempre all'interno di questo anno astrologico con Venere nella 5^ casa ma con la terribile congiunzione Marte-Saturno in 8^ e un Sole in VII^. la RL di marzo mostra Saturno in zona Gauquelin, spesso frequente in momenti di sconfitte.
Direi che il tuo TN è da manuale nel descrivere gli amori con soggetti stranieri: Venere è in 9^ casa, ma completamente sorretta da aspeti dissonanti. Allora sono chiare ed evidenti le esprienze negative da partner non nativi del tuo luogo. Poi abbiamo la quadratura tra Sole e Luna in fase crescente che non promette grandi possibilità in amore. Insomma, poche sono le chances che hai a disposizione per una serena vita affettiva. L'ideale sarebbe quello di proteggersi con una serie ininterrotta di rivoluzioni solari mirate per limitare i danni. La prossima in arrivo presenta Saturno in 5^ ma pure Venere. Allora io penso che:
1) a una prossima separazione segue una nuova unione
2) dalla separazione ne consegue maggiore libertà
3) dall'unione ne consegue maggiore privazione della libertà e conseguente sofferenza
Il transito di Saturno dovrebbe garantire uno dei primi due punti; ci sono maggiori probabilità. Infatti l'ascendente è in 8^, sempre la fine delle cose, e poi il transito di Urano nella 5^ casa. 
Allora ecco cosa immagino: ho la brutta sensazione che tu possa rischiare di rimanere incinta perché la tua vita cambia bruscamente sotto il profilo sentimentale o quello della maternità. 
Io ritengo che bisogna approfondire anche la questione della sinastria con questo partner per vedere in quale brutta situazione ti stai cacciando. Ne riparleremo in privato se potrai.