02 luglio 2013

Nata per scrivere

 
Buongiorno,
 mi chiamo Laura, sono nata il (...) Sono molto interessata a un'interpretazione della rivoluzione solare e dei transiti dell'anno in corso.
 Mi interessano tutti i settori, amore, figli, salute.
Pur essendo momentaneamente ferma causa maternità, vorrei sapere qualcosa anche riguardo la professione (anche futura), soprattutto perché mi piacerebbe lavorare nel campo editoriale e ultimamente ho proposto vari scritti (letteratura per l'infanzia) a diverse case editrici. Non pretendo di scoprire se saranno valutati positivamente, ma vorrei capire se questa strada può fare per me e se questo è il momento adatto per propormi.
 
In attesa di riscontro, la ringrazio moltissimo dell'attenzione.
 
Da poco hai festeggiato il tuo compleanno e quindi è cominciato il tuo nuovo anno astrologico. Un ciclo si è chiuso e se ne apre un altro. Penso che sarà cosa gradita per te sapere che secondo la mia lettura sei nata per scrivere. Non ci sono dubbi: Mercurio, Sole, Marte in Gemelli e questi ultimi due pure nella 3^ casa sono tipici dichi trascrre tempo a scrive, leggere, guidare l'auto, fare pendolarismo. Inoltre una dominante Nettuno al MC, ti fa sognatrice, sognante e che fa sognare, che può coinvolgere le grandi masse sfruttando le tue ossessioni, paure, debolezze e una grande dose di spiritualità.
Ti dico subito che con Plutone e Saturno in VII^ sarà difficile ottenere l'approvazione della gente e per questo immagino duri attacchi della critica ma comunque ottime cose grazie a Plutone che può testimoniare la presenza di un pubblico "scorpionico" a cui saranno destinate le tue opere. Interessante la congiunzione Giove-Urano in 8^ in aspetto armonico a Venere che può davvero portarti grandi cose. In questi giorni Giove si è congiunto al tuo Sole radix e secondo me ti avrà portato dei vantaggi anche se al momento non sono ancora palesati. Ti suggerisco di lavorare nel campo dell'editoria, nel campo dei viaggi, nel campo della telefonia, della grafica pubblicitaria. Non vedo grandi svolte nella scrittura di libri per l'infanzia perché la Luna, in 6^ casa è solo stimolata negativamente. 
Comunque sappi che con ogni probabilità le case editrici ti chiederanno una somma da sborsare per le tue pubblicazioni perché nessuna rischia su sconosciuti.
Non vedo molto bene la tua situazione di coppia invece: Saturno è in 5^ e Venere in 12^ di rivoluzione. Immagino perciò prima di tutto una minore possibilità di vivere gli svaghi della vita, secondariamente pure la sfera sessuale, e forse anche quella sentimentale. Insomma, ci sono delle posizioni che mi parlano di un po' di freddezza. Può essere per esempio che il partner parta o sia assente per troppo lavoro, oppure che la nascita del bebé interrompa completamente la tua attività sessuale e che dovrai rinunciare ai tuoi hobby.
Inoltre vedo un po' di battibecchi, delle prove d'amore a causa di gelosia o di altri problemi che non so identificare con precisione.
Poi Saturno in quadratura a Venere radix mi conferma un momento di maggiore chiusura rispetto al mondo dei sentimenti, una visione più seria, severa, distaccata. Per il libro non vedo grandi situazioni positive, a dire il vero, in questo periodo; e nemmeno la rivoluzione solare mi fornisce indicazioni tranne che per la posizione di Urano in X^ casa che sicuramente testimonia un drastico cambiamento della tua situazione sociale. L'ascendente in 5^ casa naturalmente rappresenta la maternità.
Lo stellium in 12^ casa e Plutone in 6^, anche loro pongono l'accento su di un anno insidioso ma comunque dove potrai approfittare di una specie di angelo custode, una protenzione contro le difficoltà dell'anno in corso che comunque sarà pesantuccio. Dal tuo prossimo compleanno 2014 è possibile ottenere qualche vantaggio in più.