23 luglio 2013

Royal baby e altre cose

Dopo numerose incitazioni da parte di alcuni amici su facebook, eccomi a parlare del royal baby, figlio di William e Kate. Buckingam Palace si arricchisce di un nuovo memro.

Vediamo immediatamente quali sono le caratteristiche astrologiche del bambino: si tratta di un maschietto dai valori Scorpione in evidenza, dunque sarà tormentato, cupo, attratto dal mondo del segreto e del nascosto, dalla morte e dal sesso. Non escludo affatto che il suo interesse per la morte possa dipendere da un lutto importante: credo potrà rimanere orfano di uno o entrambi i genotori, ma non so dire quando ciò avverrà. Vediamo cosa mi spinge a questa conclusione: Urano è in IV^ casa, quindi le svolte improvvise in famiglia e che a un certo punto della sua vita vi sarà un cambiamento rivoluzionario; l'ascendente Scorpione, il Sole in 8^, e poi Saturno in 11^ casa. 

Urano in IV^ e l'opposizione Sole Luna, possono indicare che le rivoluzioni dipendono dalla separazione dei genitori (non so se la cosa avverrà mai ufficialmente, ma Kate e William i intenderanno sempre meno col passare del tempo).

Anche la sensibilità sarà notevole e questo lo porterà a una specie di sdoppiamento della personalità, una lacerazione interiore che condurrà a un fortissimo stato nevrotico (Sole opposto Luna in fase Luna crescente). Non meravigliatevi se il suo comportamento sarà del tutto anticonvenzionale per un reale (Luna in Aquario) e se le sue scelte saranno contrassegnate da qualcosa di bizzarro. Non meravigliatevi nemmeno si vi parlerà di esperienze di pre-morte oppure se vi parlerà di qualcosa che ha a che fare col sovrannaturale. Il mistero, il nascosto, la psicologia, l'archeologia, la paleontologia, la speleologia, l'occultismo, il profondo, l'erotico, sono alcuni tra i suoi possibili interessi. 

A tutto ciò dobbiamo associare un atteggiamento provocatorio, la tendenza all'intrigo, distruttivo e autodistruttivo. 

Venere in opposizione a Nettuno mi parla di una vita sentimentale caotica, fatta di cose poco chiare, tradimenti inflitti o subiti, bugie, ambiguità, al limite anche stranezze di tipo sessuale. 

Riassumendo: si tratta di un soggetto molto complesso e problematico, tortuoso. Il senso della responsabilità lo schiaccerà portandogli non pochi problemi psicologici. NOn è il tema di un soggetto felice e sereno. 

Ora passiamo ad altro.
Qualche giorno fa sono stato al Salento Finibus Terrae Festival, manifestazione cinematografica nella città di S. Vito dei Normanni, dove ho avuto il piacere di vedere in anteprima il novo film di Alessandro Gassman, opera prima da regista. 
Qui lo potete vedere ritratto mentre firma autografi e il sottoscritto sulla destra, nel consueto sorriso sagittariano.
Qui invece sono in compagnia dell'attore Manrico Gammarota, veramente straordinario. Tenete bene a mente questo nome perché ritengo sia un attore di livello strepitoso.


Andiamo ancora avanti, questa volta con la risposta a una consultante:
 Buona sera,
mi chiamo (...), ho visitato il Suo sito e Le porgo la mia domanda
gratuita.
Sono nato a (...)
rettifica effettuata attraverso il vissuto.
Circa la vita sentimentale Le dico che mi sono separato all’età di 35 anni ed
ho divorziato 3 anni fa, come Urano in settima voleva.
In coincidenza di transiti importanti, ovvero Urano in seconda in trigono al
Sole e poi congiunto alla Luna unitamente all’attraversamento di Giove in
settima sul Sole e poi in trigono alla Luna, mi chiedo se ci saranno svolte
importanti per me a livello di una seconda unione sentimentale e quando potrei
aspettarmele.
E’ vero che ho menzionati solo i transiti, ma sono importanti.
Il mio compleanno lo vivrò a Bologna, sperando di essere nato alle 18,24.
Può dirmi Lei che cosa prevede in tale ed altri sensi?
Cordiali saluti.

 
Vediamo di analizzare prima di tutto il tuo tema natale che è assolutamente da manuale: uno stellium in VII^ casa dove vediamo Urano, posizione tipica del divorzio. Per approfondire ti consiglio l'acquisto del mio libro L'amor che move il Sole e l'altre Stelle". Potrai trovare tutte le risposte alle tue domande. Io penso che potrai rivivere una nuova relazione di coppia, ma ti sconsiglio vivamente il matrimonio sempre a causa dello stesso Urano. Il motivo di questa mia affermazione risiede nel fatto che hai Mercurio dominante in VII^ casa che moltiplica le possibilità ma che porta sempre un sottofondo di superficialità nelle relazioni. La vera dominante del tema è Saturno, quindi è ovvio che la tua vita sia contrassegnata da rinunce e da un carattere serio, alle volte freddo e duro, ma comunque dove la ragione controlla i sensi.

Inoltre possiamo notare parecchie paure, senzazioni che limitano la tua serenità pure a causa di Nettuno che è altro pianeta dominante in zona Gauquelin. Un leone un po' troppo pauroso per esser definito tale. Venere è in 5^ casa e riceve un solo aspetto positivo, mentre la Luna in Ariete è isolata. Giove si  congiunto a Venere in questi ultimi mesi, transitando in 5^ casa: penso che un nuovo amore possa essere giunto; altrimenti si tratta di una maggiore attività sessuale. Tutto sommato, ritengo che qualcosa di eclatante per le relazioni sia da ricercare nel transito di Urano sulla Luna tra qualche tempo. Questo anno astrologico è orribile: Marte e Saturno congiunti in 5^ casa nella RS e poi Venere in 12^ che rappresenta in tormenti in amore. L'anno astrologico che sta per cominciare nel giorno del tuo compleanno, invece, si prospetta molto positivo sotto diversi punti di vista, ma non credo per le questioni d'amore. Dovresti però aspettare il transito di Giove in VII^ casa per ottenere qualcosa in più.