19 luglio 2013

Tutti al mare, tutti al mare!

 
Ecco la domanda:

se però non hai nè tempo nè voglia, lo capisco, quindi sentiti libero anche di non rispondermi la questione è questa: Voglio spostarmi di residenza dal Nord dove vivo da 16 anni al Sud, voglio sole e mare, quest'anno è possibile? e mi gioverebbe? e ultimo, largo circa, in quale periodo? Te lo chiedo perchè sei bravissimo e ti occupi come me anche di previsioni, non tutti le sanno veramente interpretare, ed io per me non so se assecondo i miei desideri o la realtà, non so essere veramente obiettiva. Sono nata il (...) Grazie di cuore comunque.
 
 
Prima di tutto grazie per la stima e la fiducia. Secondo il mio parere, le previsioni sono sbagliate per il semplice motivo che vengono prese in considerazione troppe variabili mentre è necessario prenderne pochissime e soprattutto, cosa davvero importante, bisogna necessariamente ridimensionare le proprie pretese di spiegare tutto con l'astrologia; bisogna capire che essa è solo una tra le diverse materie utili a comprendere i fatti che ci accadono. Se pretendiamo addirittura di andare nel dettaglio di una situazione, allora facciamo divinazione e ci sostituiamo al volere di Dio. Ecco, io penso che dietro ogni astrologo potrebbe nascondersi un potenziale "dionnipotente" e quando faccio notare questo, allora è naturale attirarsi le antipatie. Ma io me ne infischio perché il giudizio spetta ai consultanti e non ai colleghi! Ti rispondo solo ora perché non ho avuto tempo: dovevo badare alla pubblicazione del mio libro di astrologia che sta già riscuotendo il consenso dei lettori. Infatti numerose sono le richieste da parte dei miei "aficionados" a dispetto degli astrologhetti invidiosi e degli anonimi incapaci di un confronto "face to face". Ecco, ora è ovvio che in ambiente competitivo come quello astrologico addirittura ci sia chi non mi voglia tra i piedi. 

La tua rivoluzione solare mirata (da quando vivi in altra città è ovvio che fai rsm ma involontariamente) presenta uno stellium in 9^ casa con Venere. Beh, questo mi sembra sufficiente per decretare che durante il corso dell'anno ci possa essere un viaggio importante o un trasferimento. Ora, siccome non so se tu hai mai applicato una correzione al'orario di nascita, non so se per poco l'ascendente di rivoluzione non cada pure in I^ casa che è un po' pesante  alle volte grave in corrispondenza di alcuni transiti. Quel ch so è che comunque l'ascendente è in 2^ e in accoppiata a Urano in 6^ di sicuro parla di novità lavorative. Saturno in I^ casa potrebbe preoccupare ma io penso che invece a te possa giovare: Tu hai Urano all'ascendente nel TN e per questo nella tua vita le scelte sono sempre segnate da svolte decisive, impreviste, radicali, a volte poco ragionate. Saturno in I^, senza stravolgere quelle che sono le tue tendenze, almeno dovrebbe darti più capcità di riflessione. 

E' posisbile un trasferimento? Certo! Plutone transita nella tua IV^ casa e ciò significa che molto lentamente stai maturando questa scelta, intimamente, profondamente, subliminalmente. Nella RSM non ci sono pianeti in IV^, ma quelli in 9^ potrebbero descrivere questo passo. ovviamente parliamo di probabailità: nessuno può dare la certezza che un evento possa andare in una certa direzione. Ricordiamoci che siamo esseri umani e non Dei.

In questo mese un viaggio inaspettato ma grane per quanto concerne la casa.
Pure tutto agosto mostra indizi a favore di viaggi. Fobie e preoccupazioni per la casa.
Dal 31 agosto sarà possibile definire qualcosa di positivo per la casa. Un contratto? Probabile.
dal 25 ottobre poi ci sono altre posizioni di RL che possono portare alla relaizzazione di questo progetto non senza alcuni problemucci.

Considera che Giove transita in X^ casa, si congiungerà alla Luna ed è ovvio che ciò potrà rappresentare la realizzazione di un progetto, a prescindere dal fatto che l'ascendente possa trovarsi sulla cuspide della 2^ casa. In ogni caso ci sono spese da sostenere. 

In realtà un trasloco è più probabaile nel 2014 grazie all'ascendente in IV^ e Venere in IV^ e Giove in X^. Insomma, prenso che questo sia un anno di viaggi e di esplorazioni più che di trasferimenti veri e propri e che l'anno del trasloco sia invece il 2014. Io però farei una RSM andando verso ovest nei pressi di Lisbona, per levare Saturno dalla X^ e il Sole dalla 6^. Naturalmente tutto ciò è frutto di un'analisi veloce e superficiale.