07 luglio 2013

Un altro figlio

Cliccando questo link: 
https://www.facebook.com/PiergiuseppePacePHOTOGRAPHY
potrete accedere alla pagina del fotografo Piergiuseppe Pace, (che si sta ocupando della realizzazione della copertina del mio libro assieme alla mia amica e allieva Laura Grossi) e visionare le sue incredibili fotografie. E' disponibile alla realizzazione di scatti vari, post produzione fotografica oltre che realizzazione di copertine per libri e book fotografici.
Qui mi vedete ritratto in un divertente fotomontaggio alla "matrix".

Come tutte le estati, la mia attività su questo blog cala drasticamente e un ulteriore calo vi sarà a partire dalle prossime settimane. Nonostante ciò, potrete continuare a farmi le vostre domande, ma risponderò con molta calma, compatibilmente coi miei impegni. Per quanto concerne la pubblicazione del mio libro astrologico, per il momento non vi sono novità ma presto ve ne darò. Veniamo al caso di oggi.

 
Stiamo cercando di avere un altro bebè, ma non ci riusciamo. Puoi dirmi qualcosa?

Questa è una domanda un po' difficile a cui rispondere perché possiamo solo fare ipotesi: non è detto che il momento astrologico più adatto possa corrispondere pure al momeno di massima fertilità. In tal caso la posizione di riferimento riguarda qualcosa che sia in analogia con quel che desideri, ma non necessariamente un concepimento. E sì, perché è assurdo credere che l'astrologia possa essere presa senza considerare altre variabili, come per esempio quelle ambientali. Facciamo un esempio: immagina (facendo i dovuti scongiuri) che nella zona in cui vivi, un'alta concentrazione di pesticidi influisca sulla qualità del cibo che mangi e che comprometta il tuo fisico e anche le tue capacità riproduttive. Allora è ovvio che quando avremo transiti che generalmente riguardano fatti belli a proposito della maternità, ci saranno sviluppi completamente diversi.

E allora cosa c ene facciamo dell'astrologia? Quel che vogliamo ma senza pretendere che possa dare risposte da mago o da veggente. 

Ora, non so da cosa dipende se tu non riesci ad avere un figlio; e quindi non posso sapere se in futuro ne potrai avere ancora. Posso, tuttavia, vedere se esiste un periodo che possa lasciare ipotizzare un lieto evento. 

Saturno in VII^ casa di rivoluzione mi lascia pensare che il problema non sia tuo ma legato a tuo marito. Infatti questa posizione riguarda sempre un momento difficile per il partner o per il rapporto di coppia. Sovente, infatti, abbiamo momenti di fredezza, un calore che non riusciamo a trovare o che non è sufficiente a scaldare il notro cuore o quello del partner. 

Non credo in una situazione piacevole durante il corso dell'anno perchè Saturno si opporrà al Sole radix e questo porta situazioni tutt'altro che legate alla creatività. 

Però ci sono posizioni ottime, cioè l'ascendente di rivoluzione è in X^ casa radix e questo comporta sempre degli anni in cui si cresce, si ottiene qualcosa di importante che possa migliorare e favorire la propria ascesa sociale o la propria emancipazione. Non ci parla di rettamente della realizzazione di questo desiderio, ma l'evento potrebbe essere, indirettamente, giustificato da questa posizione. Io penso riguarderà questioni di tipo economico; ma non escludo altro.

Non so se l'orario di tuo marito è esatto, cioè se si rifà a quello scritto sull'estratto di nascita o se si basa sul ricordo dei genitori. Io comunque lo prenderò per valido. 

Sicuramente Marte e Giove in 5^ casa ci parlano dell'energia immessa per la procreazione di un secondo bebè, e penso che fintanto che Giove transiti nella 5^ casa radix sia possibile concepire. 

Anche se per lui l'anno è molto positivo sotto il profilo lavorativo, ci sono comunque elementi astrologici che lasciano presuppore che riusciate a realizzare questo desiderio.

Sia nella RL che per te comincia il 4 luglio, e sia per la RL di tuo marito che comincia l'8 luglio abbiamo le medesime posizioni: Urano in 5^ casa. E' posibile che durante il corso di questo mese, entro e non oltre il 1° agosto potrete ottenere una notizia improvvisa e inaspettata che riguarda l'argomenti figli. Allora questo non significa necessariamente che la notizia si quella che vorresti; può significare invece qualcosa che ha a che fare con vostro figlio o comunque con l'argomento sesso e nascite. 

Anche tutto il mese di agosto vi sono contenute indicazioni, ma meno rilevanti di quelle che possiam osconrgere in questo mese.

Allora, prima di continuare con l'analisi dei mesi successivi, aspettiamo di vedere cosa porterà quell'Urano nella 5^ casa di entrambi e poi ci ragioniamo su' per decifrare il resto dei mesi.