23 agosto 2013

La Luna nel tema natale

Ciao Giuseppe,
Sei sempre interessantissimo, anche se ultimamente stai scrivendo molto meno sul blog...sarai sicuramente molto impegnato!
Riguardo uno dei tuoi ultimi post, mi è venuto in mente il tema natale di mio nipote, nato a (...) (ti prego di omettere i dati): con quella congiunzione Giove-Venere in Gemelli e in terza casa potrebbe essere senza dubbio destinato a scrivere! E poi quel Nettuno dominante sembrerebbe donargli molta fantasia! Anche se in realtà i primi indicatori di libido sono il Sole e Marte, che cadono rispettivamente in quinta e in settima casa... Insomma, tu come interpreteresti il tutto? E verso cosa consiglieresti di indirizzarlo per esprimersi al meglio?
Avrei inoltre una curiosità personale: spesso hai parlato della Luna nel tema natale di un uomo... Vorrei sapere però, come la stessa Luna possa essere letta dal punto di vista delle donne: sappiamo che la Luna ci descrive perfettamente la madre, ma anche la fidanzata? O solo la sua donna ideale? E la moglie? Oppure contemporaneamente tutte queste donne?
Poi, oltre alle caratteristiche che la Luna conferisce ad uomo, invece a cosa può andare incontro, per esempio, la moglie di un uomo con Luna in Pesci in dodicesima casa, che sappiamo essere un po' problematica, oltre che romanticissima, rispetto a un altro con una Luna posta in un altro segno e un'altra casa?
Grazie mille per la tua disponibilità, a presto! Un abbraccio forte!!!
Belle domande. Prima di tutto grazie per le parole di approvazione. 
Partiamo dalla 2^ domanda perché mi è più facile risponderti. Mi chiedi cosa significa la Luna nel tema natale di una donna. Ecco qui un elenco di tutti i suoi significati, sia nei casi maschili e sia in quelli femminili:
1) la propria sensibilità per entrambi
2) la propria emotività per entrambi
3) il rapporto con la donna per entrambi (amica, moglie, madre, fidanzata, sorella, figlia etc. etc.)
4) il rapporto con la madre per entrambi
5) il rapporto con la femminilità in genere per entrambi
6) il rapporto con la maternità per entrambi
7) il rapporto col sonno per entrambi
8) il rapporto con i sogni per entrambi
9) il raporto con l'accudire per entrambi
10) il proprio umore per entrambi
11) la memoria per entrambi. 
12) l'infanzia per entrambi
13) il passato per entrambi.
Rispondo ora alla prima domanda, e con più calma:
Gli sconsiglio vivamente di fare l'avvocato perché lui vivrà con il constante desiderio di guerreggiare, di lottare contro qualcuno o qualcosa, spinto da una fervente fede in quel che fa, come appunto indicato dalla dominante Nettuno. Lo sconsiglio a causa di due astri in VII^ casa che mi parlano di molte guerre, sopratutto perse, nel campo delle relazioni, delle associazioni: infatti avrà la capacità di attirarsi molti nemici. Allora gli consiglio sicuramente un'attività artistica per sviluppare positivamente la sua componente Nettuniana e la sua creatività da 5^ casa. Non escludo nemmeno che lui possa divenire un giornalista d'assalto e per questo ottenere grandissimi problemi: probabilmente "pesterà i piedi" a più di una persona... 
I rapporti sono molto penalizzati, anche a causa di una sensibilità un po' troppo accentuata che lo spingerà a paure e ossessioni di diverso genere, giustificate o ingiustificate.
Non ti posso assicurare che lui sarà destinato a scrivere: quella congiunzione potrebbe indicare solo una grande passione per moto e automobili, oppure una grande amore per un fratello, cugino, sorella, cugina, zio, zia, che nella sua vita avrà un ruolo determinante e sarà un po' la sua fortuna.