13 agosto 2013

Scrivere per bambini

 
Salve,
mi chiamo (...), ho 33 anni e scrivo da (...). La mia domanda è: sto facendo da solo qualche mese un lavoro come rappresentante di elettrodomestici. Mi sembrava una buona occasione ma ora faccio fatica pure ad andarci per quanto mi risulta pesante e noioso.
Per pura coincidenza due persone diverse a me vicine, sapendo quanto sono legato ai bambini e quanta simpatia ed empatia trasmetto a loro, mi hanno detto che mi vedrebbero bene a scrivere fiabe per loro.
Cosa mi può dire?
Grazie e a presto

Sì, non è male come idea e per diversi motivi:
1) hai l'ascendente Gemelli che ha a che fare con la scrittura;
2) hai un bel sestile tra Mercurio e Nettuno che indicano una buona dose di fantasia
3) hai un ostellium in IV^ casa che indica una libido orientata alle mura domestiche, quindi un lavoro in casa
4) hai una dissonanza Sole-Saturno che ti fa affidabile
5) hai un Sole dominante che ha a che fare con una certa realizzazione professionale
6) Mercurio è molto forte.

Ergo: un perfetto bugiardo, imbroglione, anche solo per gioco, dati i valori Aquario e Gemelli, ti portano quell'estro e inventiva necessaria all'intrattenimento, non necessariamente per i bambini. Mercurio è la comunicazione e telecomunicazione, quindi non mi meraviglio che tu sia un venditore. Ti suggerisco di non abbandonare quel lavoro, anche se penso che prima o poi finirai per trascorrere moltissimo tempo in camera tua a scrivere, scrivere, scrivere. 

La tua 6^ casa, quella del lavoro, contiene Urano e quindi sarà ovvio che durante il corso della tua vita avrai a che fare con lavoro attinenti la corrente elettrica, oppure lavor bizzarri, originali, o anche drastici cambiamenti professionali.

La 6^ casa comprende tutto lo Scorpione che è governato da Marte in IV^ e Plutone in 5^: ancora una volta la propria abitazione e i bambini.

La 2^ casa, quella dei propri guadagni, tocca il segno del Cancro il cui governator è la Luna, che si trova in IV^ guadagni da attività in casa.

La X^ casa occupa il segno dell'Aquario. Il suo governatore è Urano che si trova in 6^: l'ttività professionale è legata alla salute.

Morale della favola: Stellium in Vergine e in IV^ casa ti predisporrebbero a un'attività professionale in Casa e nell'ambito della manualità e nella cura del corpo; ma Mercurio forte, può portarti l'hobby della scrittura.