15 agosto 2013

Una situazione che non mi piace

 
Buongiorno
sono (...) ho conosciuto il tuo blog solo quest'anno e lo trovo molto interessante. Ho anche notato qualche tuo intervento sul blog di Ciro Discepolo il quale giudico un grande maestro della Astrologia attiva. Veniamo alla domanda che volevo porti: vorrei sapere nel limite del possibile ovviamente, qualche cosa di una persona nata a (...). RS 2013 passata a (...). Lui é il marito di una mia ex amica (con cui da alcuni anni ho rotto ogni rapporto) e che non mi ha mai dato molto affidamento. Ti ringrazio in anticipo. (PS: per favore ometti i dati. Grazie)

Penso si tratti di un uomo per certi versi ossessionato da qualcosa, forse troppo legato alle questioni di lavoro: io penso che per un periodo della sua vita abbia trovato difficoltà a scegliere tra carriera e famiglia, in una indecisione paralizzante. Naturalmente sfortunato nelle relazioni, Urano in VII^ e Venere lesa in 5^ casa, sicuramente sconsigliano le unioni. Non eslcuderei una carriera nel campo della cura del corpo o una certa fissazione per lo stesso. Pignolo, analitico, intelligente, ma pure sbrigativo. L'opposizione Venere in 5^ Saturno in 11^ casa me lo descrive come un uomo che non riesce a lasciarsi andare, e quando lo fa, prima o poi si ritrova a dover rinunciare all'amore. La Luna, lo stesso nella 5^ casa, pone instabilità, mutevolezza nelle relazioni, a confermare la sensibilità di un Cancro che mostra una facciata forse troppo ruvida di sé. Sicuramente abbiamo a che fare con una persona cavillosa, pedante, pesante, con qualche problema legato al nervosismo (Luna dissonante a Plutone), nato in fase di Luna calante, quindi uno di quelli che non riesce a fare a meno della propria libertà, a conferma di una componente Vergine fortissima. Non escludo la morte prematura di uno dei due genitori, e una destino per nulla facile. 

Penso che per lui stia arrivando un momento di cirisi matrimoniale: Saturno si trova sulla cuspide tra IV^ e 5^ casa; l'ascendente di rivoluzione tra la 6^ e VII^; mentre Giove transiterà in VII^ radix.  Inoltre, mentre abbiamo uno stellium in 12^ casa di rivoluzione, Saturno transita in X^ radix. Ecco, penso che stia attraversando un momentaccio o dovrà affrontarlo tra qualche mese: Plutone quadra il MC e questo non mi piace proprio.