23 ottobre 2013

Nettuno opposto a Venere e le scelte d'amore difficili


Ciao AL RAMI GALEOTA , sono (...)  ed è da un pò che seguo il tuo blog, consigliata da una mia amica e lei mi ha convinta a scriverti perchè ha avuto riscontro in una tua risposta di un anno fa. E così vorrei chiederti questo: l'anno prossimo dovrei sposarmi con un uomo  che non amo , per dimenticarne un'altro che si chiama (...)  con cui in passato ho avuto una storia travagliata e che io amo follemente da anni.  La vita ha voluto che (...)  mi abbia  rivelato che mi ama ed io voglio far saltare il matrimonio, perchè sarebbe una prigione per me, anche se la mia famiglia mi contrasterebbe molto. Ma io voglio stare con lui e sono molto dilaniata interiormente , ho un grande dolore. Avrò plutone quadrato e urano opposto  al sole e nettuno opposto a venere radix : secondo te sarà rivoluzione? Lui vorrà stare con me se faccio questo? Ho trascorso il mio compleanno a (...) . Spero in una tua risposta, ci tengo molto e ti ringrazio infinitamente in anticipo......Ti auguro una buona serata. 
P:S: per favore puoi omettere i nostri dati? Grazie ancora

Come ti sentiresti se il tuo partner si sposasse con te mentre è innamorato di un'altra? E inoltre, che senso ha sposare una persona che non ami? Solo per tenere contenti i tuoi genitori o per non deludere quest'uomo? E faresti una cosa così grave a una persona che ti ama? Si presuppone che se decidi di compiere un passo del genere è perché ami quella persona! Se non la ami, non ha senso continuare e soprattutto non è onesto continuare. Io penso che non ci sia bisogno che ti dica quel che devi fare. Mi chiedi se tra te e quest'uomo che ami, potrà esserci un futuro radioso; ma non posso risponderti perché questa è un analisi di coppia, e io rispondo a queste domande solo in privato. Però posso vedere un po' in generale la tua situazione. Il tema natale mostra Marte in 5^ casa, leso da Saturno, Urano e Nettuno. Ciò significa che la sfera dei sentimenti è penalizzata moltissimo e sono sicuro che vivrai o hai già vissuto eventi di una certa gravità nel settore dei sentimenti, o animali domestici, o figli. In più hai Giove sulla cuspide tra VII^ e 8^ casa. In particolare, questa posizione indica la mancanza di criticità nelle relazioni di coppia e quindi la possibilità di vederli fallire. Lo stesso pianeta tocca negativamente proprio Venere e questo ne aumenta il suo potere "ingenuo". A prescindere da tali posizioni, tu sei maledettamente Scorpione a causa dell'ascendente nel segno e per Plutone dominante. Stando a questi due elementi astrologici, la tua tendenza inconscia è quella autolesionista e le tue scelte sofferenti e sacrificate, sono l'effetto del Sole in 12^ casa che inoltre ti rende Pesci. In sostanza, ti metti in condizioni in cui dovrai sempre sacrificarti, ma per un velato desiderio autolesionistico e di autodistruzione. In questo periodo abbiamo il transito di Saturno all'ascendente, che dovrebbe raggelare i tuoi sentimenti e permetterti di fare una scelta saggia e razionale. Ma siccome si trova a congiungersi con Plutone, allora mi aspetto delle scelte che ti porteranno problemi. In sostanza, vai ad inaugurare un periodo di autodistruzione tanto più importante perché già segnato dalla tua indole. Il quadro della situazione, come potrai notare leggendo queste righe, è davvero pessimo, e confermo quanto tu dici: il transito di Urano in opposizione al Sole è indizio certo di drastici cambiamenti. Urano in 5^ casa di rivoluzione appunto conferma ciò, ma indica pure che la sfera dei sentimenti, lungo il corso del tuo anno astrologico (che è cominciato pochi giorni fa col tuo compleanno e si conclude con il prossimo) sarà contrassegnata da notizie inaspettate, dei veri e propri fulmini a ciel sereno. E' ovvio che Nettuno in opposizione a Venere (l'astrologia è un "orologio" a incastri perfetto) da manuale avrebbe rappresentato un momento di caos e confusione. Ho paura che tu possa sposare quell'uomo e vivere una relazione extraconiugale con quell'altro. Finché sei in tempo, rifletti molto ma molto bene.