07 ottobre 2013

Una coincidenza incredibile!


Cari lettori, quello di oggi è un caso molto interessante, particolare, ma anche complesso. Leggete tutto e capirete il perché. 


Buonasera, mi chiamo G. A. sono nato a (...)
Ho studiato un pò di astrologia ma non sò decidermi per il mio prossimo compleanno.
Avrei pensato di recarmi ad Atene in Grecia per spostare marte in 11 casa e lasciare l'ascendente in decima.
Questo perchè è vero che Saturno passa al medio cielo, ma Giove è congiunto al Sole e poi trigono alla Luna.
Ho visto il suo sito ed ho pensato di rivolgermi a lei in via gratuita come prima risposta.
Mi può confermare Atene o altrimenti darmi altri suggerimenti?
La ringrazio moltissimo e la saluto con i migliori auguri per il suo sito.
G. A.

RISPOSTA:

 Questa mail corrisponde a quella del sig. G. V. a cui ho dato già risposta a più di una domanda.

REPLICA:

Credo ci sia un errore.
Se non vuole rispondere ne è padrone.

RISPOSTA:

 Non so che errore ci sia, ma nuovamente mi compare il nome di G. V. collegata a questa mail. Infatti mi pare molto strano che esso possa tornare a scrivere (sotto falso nome) per un ulteriore analisi, dopo (...). Purtroppo, (...), non mi sento di rispondere (...). Se non sei G. V., o sei qualcuno che utilizza la sua mail, prova a dimostrarmelo e con tutto il cuore ti darò la mia disponibilità.  

REPLICA:

Salve,
onestamente io non riesco a capire, anche se il mondo di internet è molto strano.
Io mi chiamo G. A., questa è la mia mail e non conosco il signore che mi ha nominato.
Se ritiene di rispondere alla mia domanda lo faccia altrimenti le porgo le mie scuse.

RISPOSTA:

Ok. Risponderò non appena possibile. Nel frattempo ti chiedo la cortesia di aggiungermi alle tue amicizie su facebook e di mettere "mi piace" alla mia pagina.
REPLICA:

Io la ringrazio e le chiedo anche, se possibile, di dirmi cosa devo aspettarmi al prossimo compleanno anche per Atene.
Mi deve scusare, ma io non uso facebook, non lo trovo interessante.
Un saluto, la aspetto.
G. A.

RISPOSTA:

Carissimi lettori, ho scelto di trascrivere qui tutti gli scambi per un motivo che presto capirete. Inoltre spiegherò la situazione pure in termini astrologici.
Da quello che avete letto si evince che il nostro amico si è trovato, purtroppo, ad avere la propria email, in qualche modo collegata a quella del signor G. V. astrologo che ha pure una pagina su facebook. Né io  nè lui siamo riusciti a capire come mai il suo indirizzo di posta elettronica corrispondesse a quella del signor G. V.

Però, siccome le coincidenze alle volte sono incredibili, non mi sono sopreso quando ho notato che la data di nascita del signor G. A. è la stessa e identica del signor G. V.
Stesso luogo, stesso mese, stesso giorno, stesso orario di nascita, dati che tengo conservati nel mio database. In ogni caso, ricordavo a memoria quelle posizioni astrologiche così particolari. Purtroppo non usa nemmeno Facebook e non ha potuto darmi la dimostrazione che dietro quel nome non si nasconda invece G. V. Si tratta di una combinazione incredibile: due persone con la stessa data, lo stesso luogo, la stessa città di nascita, lo stesso grafico astrologico, con la stessa email! 
Non vi sono dubbi che il signor G. A. sia in realtà G. V. e anche un bambino delle elemtari lo avrebbe capito.
Nonostante la dissimulazione, vorrei rispondere ugualmente al signor G. V. e ricordargli che come direbbero dalle sue parti...
L'abuso della mia disponibilità e gentilezza, attravero la dissimulazione e la menzogna non mi piace. Ma non vorrei fare il moralista di turno anche se mi viene naturale dati i miei valori Sagittario. Se osservate il tema di quest'uomo noterete Mercurio in posizione disarmonica a Saturno e ad altri pianeti. Proprio come me, che ho Mercurio leso, quest'uomo manca di furbizia: Mercurio ha bisogno di sostegni positivi per poter manifestare il suo significato di "truffatore dello zodiaco". Il nostro amico vorrebbe fare il furbo ma non ha i mezzi necessari per poterlo fare e io stesso manco quasi totalmente di furbizia e preferisco non utilizzare alcun escamotage proprio perché sarei scoperto immediatamente: Mercurio leso, non è una garanzia di furbizia ed è un incentivo, per chi ha un minimo di intelligenza, per comportarsi bene.

Riponderò alla domanda, ma solo per il motivo che hai scelto una località assolutamente sbagliata. Il problema non è l'ascendente in X^ casa, ma lo stellium in 8^. Esso è davvero molto pericoloso e quindi non possiamo accettarlo. Indipendentemente da ciò, non è consentito posizionare l'ascendente in X^ se vi sono buoni transiti oltre a quelli cattivi, se vi è da perdere qualcosa. Chi ha un'attività stabile, per esempio, riceverebbe danni invece che crescite. E' invece buona cosa per chi è in forte crescita; ma quel Saturno in X^ è davvero pessimo e non te lo auguro. Ti consiglio di cercare un'altra soluzione e di propormela. Io risponderò a patto che tu usi il tuo vero nome e non contraddici il mio operato. Altrimenti, provvedi da solo.