10 ottobre 2013

Urano congiunto alla Luna


mi chiamo (...) sagittario ascendente sagittario guarda sui sentimenti qualcosa che possa verificare di esterno casa mia questo te lo rivelo sono separata in casa da tanti anni. Se ho la possibilita' di avere una bella storia. Grazie, Ciao.



Rispondere alla tua domanda non è molto facile anche perché non mi hai raccontato nulla di te e la domanda è un po' ingarbugliata. L'anno astrologico è sicuramente molto pesante, ma sotto il profilo dei sentimenti, sono quasi certo che c'è stato qualcosa. Infatti Giove si trova in 5^ casa. Ora io non so se hai figli e quindi tale posizione si è espressa indicando un buon periodo per uno di loro. Però, se non hai figli, quel Giove sicuramente può aver rappresentato una storia, un'avventura, oppure il tentativo di riappacificarti col partner. Se durante il corso dell'anno non è accaduto nulla di ciò, allora entro il tuo compleanno potrà accadere. E' davvero difficile che tale posizione non si sia espressa in almeno una delle direzioni che ho elencato. Un'ulteriore possibilità di espressione è data dall'aspetto ludico ricreativo: è possibile che hai frequentato più divertimenti, (per esempio teatro, cinema, pub etc. etc.) oppure che hai viaggiato o che hai cominciato a fare un nuovo hobby. Insomma, dovendo riassumere sino all'osso, Giove in 5^ casa significa: vantaggi in questioni sentimentali o sessuali, oppure maggiori svaghi durante l'anno, oppure vantaggi per i figli o da i figli. Una di queste cose, ma entro il tuo compleanno.

Il tuo prossimo anno astrologico, invece, (a partire dal tuo prossimo compleanno) non ha più buoni valori per le questioni sentimentali; anzi, all'opposto porta delle problematiche. Saturno in VII^ casa può indicare la separazione dal partner o da nuovi partner. Indica situazioni difficili con la gente in generale e un momento di maggiore distacco e freddezza nei confronti della gente.

Il 2015 (quindi a partire da dicembre del 2014), le cose cambiano in positivo per l'amore, ma abbiamo Marte tra la 6^ e la VII^ casa che potrebbe rovinare tutto. Spero di esser stato abbastanza chiaro. 

Ho dato una veloce occhiata anche al tuo tema natale per comprendere come mai sei separata. Come in molti altri casi, abbiamo la congiunzione Venere-Saturno, e poi una quadratura Venere-Luna, e un Marte pericolosamente vicino alla 5^ casa. Quest'anno Urano si trova in congiunzione alla tua Luna nella 5^ casa. Per questo penso che entro la fine dell'anno, qualcosa di interessante si muoverà, o si sta già muovendo.