23 novembre 2013

Il legame nella bio cosmologia motivazionale

Quasi tutti quanti ricorderete il film Avatar di James Cameron. La trama è pressappoco questa qui: un militare viene inviato a compiere una missione su di un pianeta chiamato Pandora, e dovrà imparare la lingua nativa degli abitanti alieni di quelle terre, per convincerli ad abbandonare la loro casa perché proprio sotto di essa è sepolto un ricco giacimento minerario utile come fonte di energia. Per far questo, il militare, tramite un sofisticato macchinario, dovrà connettere la sua mente a un corpo alieno fatto crescere in laboratorio apposta per il progetto. Durante la sua permanenza all'interno della tribù, il protagonista apprende le regole della foresta e le loro usanze intrise di rispetto per la natura e di valori di pace e armonia. Il corpo alieno dispone di una coda che, se avvicinata a quella di un animale o di un altro abitante del pianeta, permette di stringere un legame profondo, una connessione totale tra i due esseri, sia a livello emotivo e sia a livello mentale. Nella bio-cosmologia motivazionale, questo stesso legame esiste tra l'uomo e le stelle, sin dal momento della nascita. È lo stesso principio dell’astrologia, ma con la differenza che l’essere umano ha la facoltà di domare le potenze planetarie così come il protagonista del film, tramite il “legame”, poteva guidare cavalli e volatili alieni. Il problema è che non siamo consapevoli di ciò e non è sufficiente nemmeno venire a conoscenza dell’esistenza di questa cosa. Ciò che è di fondamentale importanza è attuare un rito che vi permetterà di ristabilire quella connessione di cui non conoscete più il valore emotivo dato che si è perso nel tempo.
Possiamo connetterci anche ad energie diverse, non necessariamente solo a quelle che per noi sono dominanti. Io per esempio sono dominato dalle energie di Mercurio; ma il mio lavoro è finalizzato a prendere in considerazione solo quelle potenze utili alla vostra crescita, intesa come il superamento dei limiti che vi impediscono di progredire in senso lato; ed esse sono descritte dal pianeta che governa la vostra X^ Casa astrologica o che si trova in essa. Nel mio caso, è Marte: le mie energie realizzative sono legate al pianeta della guerra.

Questo non è assolutamente un invito ad associarvi a una religione paganeggiante; non si tratta di credere a divinità dal potere di scatenare fulmini o maremoti così come credevano gli antichi. Qui parliamo di un legame simbolico con energie dalle caratteristiche ben precise, tutte manifestazioni di un solo Dio creatore. Per quel che mi riguarda, se proprio vi sta a cuore il lato spirituale della cosa, potete vederle come angeli custodi da richiamare a voi.
Continua...


ciao Giuseppe, piacere di conoscerti posso farti una domanda? ho visto il tuo blog se vuoi aiutarmi ti lascio le mie date (...) io e il mio lui abbiamo litigato e vorrei sapere se faremo pace, se ci sarà ripresa della storia, ha ancora sentimenti per me? vedi un incontro tra noi a breve?
grazie mille buona giornata.

Come ho scritto mille altre volte, non si può rispondere a domande del genere. tramite l'astrologia non è possibile sapere se il tuo lui ti ama ancora e nemmeno se sei tu ad amarlo. I Fattori in gioco sono tanti. Prima di tutto non conosco la ragione per cui avete litigato e quindi non posso sapere se è qualcosa di grave. Inoltre, bisognerebbe vedere il gradi di affinità tra voi due, in maniera tale che io possa capire in anticipo se siete una coppia che può superare tutto. Però le affinità di coppia le analizzo solo in privato e non qui sul mio blog, perché il lavoro è lungo e più complicato. Inoltre non conosci i dati precisi del tuo partner e allora è impossibile fare qualsiasi tipo di ricerca e di calcolo. Cominciamo, però, col dire che la tua quadratura Sole-Nettuno nella 5^ Casa radix, ti predispone a molte inquietudini sotto il profilo sentimentale. Io penso che hai degli squilibri interiori che possono portarti a fallire nelle relazioni: paure irrazionali, ambiguità, situazioni ingarbugliate a causa tua o a causa di un partner disturbato psicologicamente.
In questo anno astrologico abbiamo ben 6 pianeti in 5^ Casa di rivoluzione tra cui Marte e Nettuno. Questi due spiegano i grossi problemi che stai avendo in questo periodo, in corrispondenza del transito di Saturno in quadratura alla tua Venere Radix. Generalmente questo aspetto indica una separazione momentanea e non sempre una definitiva; però non è una regola fissa. Dal tuo prossimo compleanno le cose cambiano. Se lui non torna entro il tuo compleanno, allora avrai un nuovo amore nel 2014.