18 novembre 2013

Plutone dominante e la rinascita

Ciao Giuseppe, ho trovato il tuo interessantissimo blog e, successivamente, canale su youtube (bellissima l''interpretazione della stupenda Clio) poiché sono appassionata di esoterismo in genere e cose nascoste. In particolare carcavo di capire qualcosa sul mio tema natale a proposito di lavoro ma soprattutto realizzazione professionale... più che un lavoro qualsiasi!! Quello x me. Sono in fase di disoccupazione andante, infatti, alterno lavori frammentati e poco stabili, a volte noiosi e cmq quando ci sono. Sono una naturopata ho studiato tecniche complementari per gestire al meglio la prevenzione sulla salute) perché da sempre ho "intuizioni" diciamo...azeccate"  sulla gestione di alcuni disturbi psicosomatici. Hai presente quanto qualcuno ha un mal di testa pazzesco o un dolore alla cervicale e, molto instintivamente,  lavorando su alcuni punti... poi passa? Ecco questo l'ho sempre fatto in maniera spontanea e naturale fin da piccola. Ho voluto approfondire e capire meglio la conoscenza dei famosi punti (che poi sono quelli di agopuntura)  frequentando proprio dei corsi ad hoc :)))  ma la mia grande inclinazione è....... anche l'arte... in particolare la musica...dimensione in cui posso esprimermi, interpretare... scrivere... comporre ed armonizzare! Amo la bossa nova in particolare oltre che un sano swing :) e smooth jazz :))) Heee ma vivere di arte e musica... è una chimera viaggiante. Diciamo che amo personalizzare tutto ma proprio tutto perché proprio non sopporto essere nè copiata e tanto meno dover eseguire senza espressione personale. Ovviamente penso questo con massimo rispetto verso la vita, le persone, la natura ed il sacrosanto diritto che ciascuno dovrebbe manifestare x poter affermare la propria unicità.! Adoro, ad esempio, ascoltare ed osservare i talenti nascosti delle persone: spesso son piene di risorse preziose  e non lo sanno!! Questo per dire che nonostante la  ricerca di "posizione" e realizzazione personale (crescita) mi piace l'armonia in generale. E qui arrivo alla mia domanda che ho letto essere gratis :))) (yuppy) all'interno del tuo blog e già ti ringrazio per questa passione e disponibilità che dedichi a chi, come  me, è un pò un anima in cammino.
Ho i presupposti "astrologici" per realizzarmi bene con soddisfazione ed espressione personale e profitto nell'ambito lavorativo? Magari fosse lavoro=arte=creare con innovazione e personalizzazione. Un sogno. Metto i dati (...)
Spero di avere un tuo "commento" in merito perché ci tengo tanto.
Un sorriso. 



Una dominante Plutone e una I^ casa in Bilancia seguita interamente dallo Scorpione, di sicuro mi fa immaginare a te come una persona dalle forti convinzioni, con manie di potenza, ma forse un po' dispersiva dato che sei una Gemelli doc; però è quello che descrive la tua grafomania e lo spirito acuto di osservazione. Se associamo la componente Gemelli (mentale e brillante) ai valori Vergine (manualità) allora comprendiamo l'interesse artistico e naturopata. Però non possiamo dimenticare lo stellium in 11^ Casa che ha a che fare con la musica. I valori Scorpione mi parlano di tendenze distruttive o autodistruttive, soprattutto la quadratura del Sole a Plutone. Se da un lato abbiamo una mente attratta dalle cose imponenti e importanti, dall'altra abbiamo dei blocchi della personalità che secondo il mio parere potrebbero essere indotti da una certa attrazione verso la criminalità, o può essere che tu stessa sia soggetta a essere vittima di ciò. Inoltre, così come hai il "potere" di trovare le qualità delle persone, allo stesso modo puoi essere vittima del bisogno di potere e di manipolare il prossimo, o di essere manipolata. Allora ti consiglio di seguire una strada che abbia a che fare con qualcosa di macabro, oppure a sfondo sessuale, erotico, profondo, misterioso. Potresti essere un'ottima psicologa e scrivere numerosi libri, a proposito di questo argomento. Sei una di quelle che toccando il fondo può rinascere dalle proprie ceneri come farebbe l'araba fenice. In ogni caso sei destinata al successo e sicuramente diverrai "qualcuno" attraverso un modo di fare molto individuale come descritto dalla tua X^ Casa in Leone e da Giove in posizione eccezionale.