DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

domenica 22 dicembre 2013

c'è posta per te

Oggi ho il piacere di rispondere a molte email. il compito di "messaggero degli dei" (così come sono stato battezzato simpaticamente da una mia utente), rappresenta una grandissima responsabilità per me che devo trovare le parole giuste da usare ogni volta che rispondo, senza urtare troppo la vostra sensibilità. Però, mi piace insistere sul discorso della chiarezza e lealtà a tutti i costi perché solo in questo modo posso esser ricompensato con la stessa moneta. Ovviamente, non sarei così drastico se non avessi a disposizione una serie di metodi che consentono di migliorare la propria vita, entro una certa misura. Ovviamente non parlo né di miracoli e né di qualcosa che permette di scongiurare tutti i mali e nemmeno di una filosofia di vita che punta sul vedere tutto bello e apportatore di positività. Si tratta sempre e solo di un supporto che secondo il mio parere può migliorare la nostra vita poco alla volta, lentamente, alle volte impercettibilmente e alle volte un po' di più ottenendo grandi risultati, naturalmente sulla base delle proprie energie astrologiche: non vedrete mai nulla che non sia descritto dal vostro tema natale. 
Grazie Giuseppe. Però ora che mi hai chiarito il tutto è d'obbligo una precisazione: il primo bacio in assoluto è avvenuto nel lontano dicembre 1996 ( ti allego il grafico) con Venere e Plutone dominanti giusto? Dopo un lungo periodo di lontananza ci siamo rincontrati a gennaio 2010 (vedi grafico) con Mercurio dominante. Cosa esprime Mercurio? Il grafico inviato in precedenza si riferisce al primo rapporto. Riguardo alle tue offerte ho già usufruito dellle tue consulenze approfondite: proprio tu hai analizzato la sinastria ( p. 23/44) che non è poi proprio male anche se compromessa dal suo  Saturno vicino  alla mia 7° casa ( ma non penso di arrivare ad una convivenza) e dal suo Plutone nella mia  5°. Quello che mi incuriosisce è il fatto che nel primo incontro in assoluto c'è appunto di mezzo Plutone, se ho interpretato giusto, e ancora l'11° casa affollata anche se tu dici che non ha rilevanza. Mi piacerebbe invece applicare il tuo metodo del wild horse ma pur avendo skipe e tutto quanto necessario è il tempo che non so come gestire nel senso che dovrei approfittare di un momento in cui non ci sono altri componenti della famiglia in casa e quindi è difficile stabilire in anticipo quando. Potrebbe essere per me un martedì o giovedì mattina, entro le 11.00, ma non in questo periodo. Potremmo risentirci per questo eventualmente.
Grazie ancora per l'attenzione.

Venere è dominante nel 1996 e testimonia la tua passione. Mercurio dominante invece è ininfluente per le relazioni così come per l'astrologia elettiva in generale e sicuramente poco funziona dato che è pure in posizione dissonante. Potrebbe benissimo avere a che fare con la comunicazione; al massimo può riguardare una scarsa comunicativa verbale; ma anche in questo caso è davvero inutile darci peso perché è sufficiente la sinastria per comprendere il tipo di legame rispetto a questa tematica. Che ci sia ancora l'11^ Casa è una coincidenza; ma se proprio, assolutamente, vuoi dare un significato anche a ciò che non occorre interpretare, allora possiamo dire che le tue situazioni sentimentali, la tua attenzione nei riguardi delle relazioni, appunto si risveglia con pianeti in 11^ casa che concerne proprio le relazioni di amicizia oltre che quelle di tipo sentimentale, ma a un'ottava inferiore rispetto alla VII^ Casa. Avrebbe senso interpretare la cosa solo se la lettura del tema elettivo fosse come quella di una tema natale. Per l'applicazione del metodo Wild Horse, puoi provare a contattarmi tu stessa quando sei disponibile. 

Caro Alrami ,
Ti scrivo dopo la nostra conversazione telefonica avuta a fine novembre per dirti circa il tuo pronostico.. Volevo ancora ringraziarti per la tua disponibilita' e la tua professionalita'! Stasera ho comprato il tuo libro "L'Amor che move il Sole e l'atre stelle" nel sito della Feltrinelli come promesso..non vedo l'ora di leggerlo! :)
Dunque mi avevi detto che avrei avuto una notizia inaspettata per quanto riguardava l'amore entro il 6 dicembre ed in teoria e' successo qualcosa di veramente inaspettato il giorno martedi' 3 dicembre con la luna nuova in Sagittario : Il ragazzo di cui ti parlavo per telefono nonche' collega e' venuto quella mattina a cercarmi nello stand dove lavoro , e' una cosa che non mi aspettavo proprio e mi ha lasciata di stucco , penso che volesse parlarmi ma appena arrivato, dei clienti mi hanno subito bloccata e lui e' rimasto li per un po' ma non siamo riusciti a parlarci..insomma niente si e' sbloccato anche se credo che avesse preso coraggio per dirmi qualcosa di importante. Sono rimasta delusa perche' mi aspettavo come dicevi tu che lui mi dicesse qualcosa ...ma allora perche' non e' Successo ???
Il mio nuovo anno astrologico e' iniziato l'11 dicembre e mi hai detto che sara' pesante sotto il profilo sentimentale.. credi che riusciro' ad avere altre possibilita' con questo ragazzo perche' le cose finalmente si sblocchino o solo per riuscire a chiarirci?? Siamo li' a guardarci da mesi ma credo che lui sia intimorito da me e dal fatto che a volte sembro scostante anche perche' come ti dicevo ho una relazione che dura da sei anni, e questo amore platonico mi turba tantissimo ( ti dicevo che per me c'e' anche un'altra collega che l'ha puntato e mi guarda sempre malissimo!). Quale potrebbe essere il periodo migliore per sbloccare la situazione? Oppure come si dice il treno e' gia' passato?
Per quello che riguardava i problemi economici (Rivoluzione solare 2012-2013) fortunatamente non ne ho avuti..vuol dire allora che la mia data di nascita potrebbe essere sbagliata come mi dicevi tu? Ti allego la rivoluzione che mi avevi fatto con la mia data di nascita per controllare se non ti dispiace..so' che se fossi nata pochi minuti dopo avrei il sole in decima e non in undicesima casa mentre se fossi nata 5 minuti prima la Luna sarebbe in dodicesima e non in prima casa , il mio Urano sarebbe in nona e non in decima casa e forse anche l'ascendente sarebbe Capricorno e non Acquario , insomma spero di essere Acquario ma credo di aver bisogno del tuo aiuto per vederci piu' chiaro!! :) Ti ringrazio tantissimo e spero di non averti preso troppo tempo!!
Buona settimana e a presto spero!!
Un abbraccio!

Hai ragione, Giove in 8^ casa e Sole-Plutone in 2^ riguardano un grande movimento di denaro. Non so per quale motivo ho parlato di soldi in uscita: probabilmente avrò considerato Giove sulla cuspide della 9^ casa nell'eventualità che agisse solo in 9^, senza pensare che invece agisce in entrambe le case. Dunque si tratta di una svista. Anzi, penso che l'orario sia quasi certo: 10 minuti prima o dopo non cambiano nulla. Per quanto concerne le questioni d'amore, non esiste alcuna possibilità di ottenere qualcosa di vantaggioso: Venere in 12^, Saturno in zona Gauquelin, e tutto mentre Saturno transiterà sul MC e Giove transiterà in VII^. Sono più probabili litigi e pene d'amore piuttosto che qualcosa di positivo. Poi, chissà, siamo sotto questo cielo e la divina provvidenza potrebbe scombussolare i piani delle stelle. Per sbloccare la tua situazione, tra 5 o 6 mesi Giove sarà nella tua VII^ Casa. Comunque, entro l'anno astrologico chiudi una situazione e le cose si sbloccano. In peggio, ma si sbloccano. 

 Caro Giuseppe,
Ho letto tuoi commenti e sono molto interessata ad avere un tuo punto di vista per quanto riguardo la mia situazione in amore. Sono nata (...). Abbiamo un bellissimo rapporto che sembrava l'inizio di una storia d'amore come sognavo in tutta la mia vita. Da circa quattro anni ci sentiamo al telefono e ogni tanto ci siamo visti a cene. In alcuni di questi incontri siamo riusciti anche avvicinarci molto ma non siamo mai realmente stati insieme. Ora io lo amo quanto non potrei mai amare nessun'altro uomo. Lui non so perché sempre fa come un gambero, fa un passo avanti, due dietro, addirittura chiama il nostro rapporto solo amicizia da un pò di tempo, e io lo snobbo dicendo che se per lui questa è amicizia deve essere un'uomo di basso livello e cultura che assume stesso tipo di atteggiamento con diverse donne, allora se è così non lo vorrei io. Non sono riuscita mai a capirlo in fondo ancora. Mi potresti analizzare la nostra sinistria per dirmi come posso riuscire a conquistarlo? Oppure se cè in qualche modo la speranza e se staremo insieme come sarà la nostra relazione secondo te? Ci sono tantissimi aspetti secondo me importanti  nella nostra sinistria ma ho notato ( dopo, perché da un pò di tempo studio più approfondito l'astrologia), ci sono anche alcuni aspetti molto negativi tipo; luna opposto alla luna ( sentimenti vissuti diversamente), venere quadrata a venere,( uno sfida altro nel suo amore per farlo venire fuori, ed è proprio mio caso credo) e mi sembra però che ci siano alcuni peggiori tipo; marte quadrato urano (spesso mi fa arrabbiare, ho voglia di andarmene via per sempre), e (suo) venere quadrato saturno (mio)! Soprattutto secondo te a lui che tipo di donne piacciono? Come avrai già capito col mio marte congiunto al suo saturno e mercurio nella sua ottava casa, sto ancora lottando. Grazie in anticipo per la tua risposta.

Non posso analizzare la sinastria tra te e questa persona perché, come scritto un'infinità di volte, è un lavoro troppo lungo e complesso che merita un compenso. Qui posso impiegare al massimo 15 minuti del mio tempo per dare gratis una mia consulenza. Citi alcuni aspetti che pensi siano negativi e invece sono bellissimi: Luna in opposizione alla Luna è valido; Venere dissonante Venere pure; Marte quadrato a Urano non importa, non è rilevante in una relazione: si tratta di un aspetto molto molto secondario che assume rilevanza solo in certi casi. Venere in quadratura a Saturno invece è un aspetto cattivo, ma anche in questo caso si tratta di un aspetto secondario che diventa importante solo se ci sono altri aspetti negativi. Lascia perdere la lettura tradizionale perché è molto limitata e non offre una scala di priorità, cioè gli aspetti da prender in considerazione prima di tutto. Acquista il mio libro sulla sinastria cliccando l'immagine in alto a destra del mio blog e potrai leggere, finalmente delle regole ben precise, rispetto a tanti altri testi che non offrono nulla in questo senso. Non serve a nulla conoscere il significato degli aspetti in sinastria se tanto non viene spiegato che importanza dare a certi e ad altri. Mi chiedi cosa puoi fare per conquistarlo: non posso rispondere nemmeno a questa domanda perché secondo il mio parere, le persone non vanno conquistate: l'amore è una magia che accade tra due persone, non un "va bene, mi hai convinto"! Riesci a conquistare una persona solo se infondo infondo ti desidera. Se non ti desidera e insisti, è umiliante. Non puoi fare nulla per convincerlo. Anzi, sei tu che devi convincerti che una persona del genere non va bene per te. Evidentemente non ti vuoi bene abbastanza. Non hai un minimo di orgoglio che ti permette di mandare al diavolo una persona che non ti desidera e che non è onesta con te? Perché insisti? Il mio consiglio è questo: mandalo al diavolo e cerca un altro uomo. Ma non credo ci riuscirai perché hai Venere in congiunzione a Saturno: si tratta di un aspetto astrologico che ormai conosco a memoria e so che è davvero difficile. Indica sempre una frustrazione affettiva, difficoltà a realizzare i sentimenti: le cose sono due: 1) quando ti apri ai tuoi sentimenti, le persone sono chiuse nei tuoi confronti; 2) quando le persone si aprono, invece ti chiudi. Inoltre hai Nettuno in 5^ casa che riguarda proprio una vita sentimentale densa di timori e paure. La Luna inoltre, è semiquadrata a Nettuno e rafforza ulteriormente le tue paure. Quando cambieranno le cose? Quando imparerai a rispettarti di più e a non inseguire i sogni e le illusioni. Devi imparare ad andare avanti senza insistere quando ti trovi davanti a situazioni come questa qui di adesso. Non ti vuoi bene e questo è dimostrato da Plutone dominante, che indica sempre una tendenza autodistruttiva. Il passaggio di Giove all'ascendente ti ha consentito di aprirti di più, ma non è sufficiente. Saturno transita nella tua 5^ casa e non offre affatto cose positive in amore. La situazione migliora a partire dal tuo prossimo compleanno. Ma non credo risolverai i tuoi problemi: devi cambiare atteggiamento, amarti di più, rispettarti di più, e forse potrai vivere una storia d'amore decente. 

Ciao Giuseppe..leggo sempre il tuo blog con molto interesse e ti seguo da qualche tempo.
Mi piacerebbe sapere la tua interpretazione riguardo la mia prox Rivoluzione solare. Ho parecchi pianeti significativi in 2a casa ed un Saturno in 12ma. Volevo che cortesemente guardassi la situazione sentimentale, visto che è il mio punto dolente. Non riesco ad avere una situazione tranquilla. Il mio TN ha  pianeti lenti in 7ma ed opposizioni rilevanti.
Grazie della disponibilita' e Auguri. 

Infatti la tua situazione è molto delicata. Ovvio che con Urano in VII^ casa tu sia sfortunata nelle relazioni. Anche di questo aspetto ho scritto molte volte. Il problema è che avrai un ascendente di rivoluzione in X^ Nell'anno in cui Saturno transita in X^ e allora mi aspetto una caduta sociale e non una crescita o un miglioramento. L'unica nota positiva è il denaro: infatti molti pianeti in 2^ e Giove in 8^ sono tipici di anni in cui avviene una grande circolazione di denaro, in entrata e in uscita. Giove però si trova in cuspide e quindi agisce anche sulla VII^ Casa. Non credo potrà portare qualcosa di costruttivo nonostante i transiti belli. Il motivo è semplice: Marte o Saturno di rivoluzione sono molto vicini all' 11^ Casa e avere questi pianeti in tale posizione, certo non favorisce i rapporti. Potrebbe essere che chiudi una relazione e ne riapri un'altra. Allora, se accade questo, quei transiti potranno rivelarsi utili. Però la vedo molto difficile: un ascendente in X^ con Saturno in quella posizione, non aiuta di certo a raggiungere gradi cose. Mi piace l'anno in corso perché, secondo il mio parere, ti consentirà un grande cambiamento che ti permetterà di emanciparti. 

Nessun commento: