13 dicembre 2013

I 4 elementi


Cosa succederebbe se tu cominciassi a prendere coscienza della potenza della natura e se essa fosse al tuo servizio? 
Aria, Acqua, Terra e Fuoco, i principi cosmici della tradizione astrologica, da oggi possono essere il tuo sostegno grazie alla biocosmologia motivazionale e all'esclusiva formula Wild Horse da me inventata! Presto potrai avere modo di  gustare dei video lezioni che potranno insegnarti a sfruttare i principi del mio sapere: una tradizione millenaria al servizio dell'uomo moderno, per il raggiungimento dei tuoi obiettivi, per la tua emancipazione totale. Come superare i tuoi limiti, come sfruttare le tue capacità, senza fare violenza alla tua vera natura. 


Buon pomeriggio, Giuseppe!
Stavo leggendo con interesse la tua analisi dei tre temi natali. Non e' mia intenzione giudicare qual'ora sia una coincidenza la morte di tutti e tre i personaggi famosi o meno ma mi limito a farti una domanda. 
Mi ha incuriosito parecchio la Luna in Scorpione in 12.casa di Mandela e l'associazione con la sua prigionia per ben 27 anni di vita. Una cosa simile, seppur di durata inferiore e sempre per una questione di ribellione al potere, l'ho osservata in un altro personaggio politico con posizione uguale, che pero' e' meno noto. A prescindere dai possibili aspetti di tensione al Luminare notturno (nel caso di Mandela solo un debole quadrato con Saturno in fase di separazione), possiedi per caso qualche dato alla mano riguardo al potenziale nesso tra una Luna scorpionica (quindi, debilitata gia' di suo) in 12.casa e la prigionia?
Leggendo la sua biografia mi ha, inoltre, affascinato la sua rivelazione personale quando fu elletto a Presidente della Repubblica del Sud Africa, di come una poesia della raccolta 'Vita e morte' di Henley (1875), intitolata 'Invictus' o 'Invincibile' fu la causa principale del continuare la sua vita in prigionia.

Grazie
Kronos

La tua mi sembra un'intuizione molto interessante. In effetti, se la 12^ è la casa delle prove e delle costrizioni, può avere a che fare con la prigionia anche se essa è direttamente collegata all'8^ Casa. Se poi ci mettiamo il valore Scorpione, allora la cosa si fa più interessante. La Luna in 12^ è collegata a una visione alternativa del mondo, e spesso l'ho ritrovata nei casi di premi Nobel e scienziati. Dovrebbe rappresentare il rifiuto della realtà e per questo il desiderio di evasione suggerito dal Sogno e dall'immaginazione. Allora, solo indirettamente potrebbe indicare la prigionia. Cioè, il carcere è il motivo delle sue fantasticherie Lunari. La stessa posizione ce l'ha addirittura la cantante Madonna. Per esser dei geni è necessario essere dei visionari; ma bisogna fare in modo che le proprie visioni non siano una fuga troppo trepidante dal mondo circostante perchè ciò sarebbe segno di sradicamento. Dunque, fuga dalla realtà attraverso la creatività e la fantasia, il sogno e  l'immaginazione, la poesia; oppure attraverso una forma mentale di follia. Ecco, le fughe di Mandela si riferiscono a concetti relativi la morte come vuole la Luna in Scorpione e lo stellium in 8^ Casa. Grazie infinite per la tua segnalazione.