06 dicembre 2013

Luna dominante e Venere armonica


Buonasera Signor Giuseppe, Mi interessa sapere sia amore visto che ho avuto 17 anni di matrimonio da incubo e soprattutto il lavoro. Buona serata e scusi ancora il disturbo.


Cara lettrice, ho dato un'occhiata al tuo grafico astrologico di nascita e sono rimasto perplesso quando ho visto che Venere è veramente positiva. Restando a una lettura elementare e da principianti, avrei potuto concludere che si tratta del tema di una persona fortunata in amore: pensa che anche la 5^ Casa è sostenuta da aspetti positivi. Però non tutti sanno che un pianeta negativo come Urano, indipendentemente dagli aspetti che intrattiene con gli altri pianeti, crea sempre dei problemi. Urano è rivoluzione, cambiamento, alle volte in maniera dura e senza possibilità di aggiustare le cose. Questo potrebbe essere sufficiente per spiegare la tua situazione sentimentale. Per quanto concerne il lavoro, invece hai Nettuno in 6^ Casa. Ecco, io penso che questa posizione sia davvero insidiosa perché comporta quasi sempre una condizione nevrotica nei confronti del lavoro: situazioni ambigue, paure. La stessa cosa si verifica sul piano della salute, sopratutto psichica, che nel tuo caso è messa davvero a dura prova, sempre a causa di un atteggiamento forse troppo pauroso nei confronti della vita. Consideriamo pure il fatto che, se l'orario è esatto, la tua dominante è la Luna e questo dovrebbe comportare l'impossibilità a superare certi problemi per via di un legame fortissimo con il passato. Se la memoria è un punto fortissimo, allo stesso tempo è una componente che ti penalizza perché non ti impedisce di abbandonare le limitazioni del passato. Sei una persona super emotiva e per questo anche fondamentalmente instabile nelle relazioni, o che si caccia in situazioni che dovranno portare instabilità e rotture inaspettate, contrassegnate da repentini sbalzi d'umore legati a una fortissima componente Cancro. Poi considera pure che hai il Sole in X^ Casa che volente o nolente ti pone nelle condizioni di dovertela cavare da sola, come hai sempre fatto sin da quando eri piccola. Ti consiglio vivamente di lavorare nel campo infermieristico o come assistente sociale perché i valori Pesci sono molto forti. Nella tua mente ormai c'è questa fissazione che devi essere indipendente e per questo le relazioni non saranno mai davvero contrassegnate dalla dipendenza reciproca e prima o poi sono destinate a terminare, a meno che non siano vissute con la distanza necessaria a lasciare intatti i tuoi spazi. la VII^ Casa in capricorno suggerisce di sposarti in tarda età perchè rappresenta un impedimento con una crescita lenta, oppure una crescita veloce con caduta verticale, quindi qualsiasi relazione in ogni caso avrebbe avuto moltissime probabilità di terminare malamente.

Questo anno astrologico ha rappresentato per te una fonte enorme di crescita: hai davvero lottato e combattuto tantissimo per la tua emancipazione; non sei stata affatto con le mani in mano. Però le stelle non erano dalla tua parte e la tua crescita è stata poco evidente. Inoltre, dal punto di vista dei sentimenti, Saturno in 5^ rappresenta un congelamento del tuo cuore, il distacco dai piaceri, dagli svaghi e da tutto quello che può rappresentare una sana vita sentimentale e sessuale. Se vi è stato un incontro, è terminato perché Saturno non risparmia. Inoltre lo stesso pianeta transita nella 5^ Casa Radix, e ci sarà ancora per qualche tempo portando sempre una visione più disincantata dei sentimenti. Sempre lo stesso pianeta riguarda il rapporto con tua figlia che sicuramente è stato segnato da eventi un po' duri. In sostanza tua figlia non è stata molto bene, ma non so dirti se per questioni psicologiche o per qualche delusione. Il prossimo anno astroligico, cioè quello che parte dal tuo compleanno fino al compleanno 2015, è tutta un'altra storia. Sicuro al 100% un nuovo amore, una bella cotta o comunque belle cose dai sentimenti e da tua figlia. Inoltre credo che ci sarà più circolazione di denaro, ma non so dirti se si tratterà di un lavoro fisso. Certo non è uno di quegli anni in cui ti cambia la vita, ma è sicuramente meglio di questo anche se dal punto di vista della salute non sarà granché positivo. Attenzione: sarà un anno di fortissime spese. Un abbraccio.