20 dicembre 2013

Nettuno in 5^ Casa di rivoluzione e il mio compleanno 2013-14


Ciao Giuseppe ci conosciamo già! volevo dirti che quest'anno mi avevi consigliato di partire perché la mia rivoluzione solare non era buona ed ora eccomi qui a dirti che neanche a distanza di 20 giorni dalla mia rivoluzione solare eretta a (...) mi ritrovo già a dover affrontare quel marte in 12 casa e quel nettuno in 5! In pratica frequento tuttora una persona che mi sta facendo soffrire ma che non riesco ad allontanare, mi ritrovo a vivere una storia che poi tanto storia non è! ingarbugliata..mi sono ritrovata una donna che mi ha detto che questo ragazzo stava anche con lei, ma lui ha negato! insomma sto soffrendo un po' di depressione a causa di questa situazione! cos'altro mi devo aspettare? ci sarà secondo te la fine di questa storia? e maledico il giorno che non sono partita! volevo chiederti un'ultima cosa: la venere di un uomo opposta al nettuno e ad urano della donna e trigono a marte, e la venere di lei che quadra il saturno di lui non sono favorevoli in una sinastria vero? non possono indicare un rapporto scarno e non duraturo? ti ringrazio tanto e sei bravissimo! 


Gli aspetti della sinastria di cui mi parli, cioè la comparazione tra i tuoi pianeti e quelli del partner, di sicuro non sono positivi, ma non possiamo dire che lo siano al punto da compromettere un rapporto. Sono ben altri gli aspetti a cui bisogna fare caso. Possiamo dire che in una scala da uno a dieci, quegli aspetti valgono 4, massimo 5. Insomma, sono poco fondamentali e acquisiscono importanza solo se contemporaneamente abbiamo altri transiti che potrai leggere sul mio libro astrologico sulle relazioni di coppia intitolato "l'amor che move il Sole e l'altre stelle". Si tratta di un libro davvero molto difficile e non adatto a un pubblico di profani: insomma, un serio libro di astrologia con tanta teoria, ma soprattutto con tanta pratica. Ti consiglio di acquistarlo così farai due cose sagge: aiutare te stessa a capire meglio la tua relazione e ricompensarmi della mia disponibilità. Se non sei riuscita a partire, mi dispiace molto: io mai più rimarrò a casa a beccarmi cattive posizioni se invece posso evitarle. Per fortuna quest'anno astrologico, cioè da domani, allo scoccare del mio trentottesimo compleanno, dovrò restare a casa (a quell'ora io starò a ballare Salsa o un appassionante Bachata in un locale della mia città) perché le "stelle" mi saranno favorevoli. Avrò modo di incrementare le vendite dei miei libri con una bella Venere in 3^ Casa di rivoluzione e tanta bella 2^ Casa.
Non credo riuscirai a conservare il tuo rapporto perché Saturno, in concomitanza con il tuo prossimo compleanno 2014, si congiungerà a Venere. Potrebbe essere, dunque, che la relazione possa continuare in questo modo, tra paure e depressioni per un anno intero e poi concludersi alla fine, poco prima o poco dopo il tuo prossimo compleanno. Per il prossimo ti consiglio di trascorrere il giorno nei pressi di Bangokok in Thailandia. Si tratta di un calcolo approssimativo che svolgerò con più attenzione solo se sarai realmente interessata e motivata a partire. Siccome sguazzi nel pensiero di un amore ideale, probabilmente non farai nulla e continuerai a tormentarti per il resto della tua vita nell'illusione di raggiungere qualcosa di impossibile come hai sempre fatto. 

Cari amici lettori, questo qui di seguito è il grafico di rivoluzione solare eretto per il luogo in cui trascorrerò il compleanno questa notte alle ore 3.23
Ascendente di rivoluzione in 2^ e Stellium in 2^ non potranno fare altro che portare i frutti di tutto quello che è partito in questo anno astrologico che sta per concludersi. Mi piace Saturno in I^ Casa anche se potrebbe far preoccupare: se Giove in I^ mi ha reso più vulnerabile alle buggerature e mi ha reso più disponibile a dare fiducia al prossimo (mal riposta dato che ho subito molti tradimenti dalle amicizie), Saturno invece mi darà maggiore severità e, spero, un atteggiamento molto più critico nei confronti delle persone che abusano della mia disponibilità. Quindi, probabilmente adotterò un atteggiamento meno tollerante e molto più razionale. Venere in 3^, come scrivevo più su, potrà aiutarmi nelle vendite dei miei libri e dare alla luce un terzo che secondo il mio parere, sarà davvero un grande successo visto che l'idea è nata sotto dei transiti molto potenti e vedrà la luce quando Plutone sarà su Mercurio: non penso possa esserci posizione migliore. Continuerà ulteriormente la mia crescita spirituale e culturale come vuole Giove in 9^; (posso affermare di aver ottenuto una crescita oltre ogni limite immaginabile, sotto il profilo degli studi).