09 dicembre 2013

Saturno in VII^ Casa nei Pesci


Buonasera Giuseppe!
è da un bel bel po' di tempo che penso di scriverti e finalmente mi decido! (-:
Sono (...)  - dato avallato dall'estratto di nascita.
Sono una silente "discepola" del buon Ciro, ho parecchi suoi libri che mi hanno permesso di studiare con interesse l'Astrologia Attiva e che parecchi anni fa mi diede un po' di notizie circa il mio tema natale (ancora quando faceva i consulti  a distanza)  e io rimasi sconvolta perche' non comprendevo come potesse dirmi cose cosi' vere senza conoscermi...
Seguo quindi  da anni il blog di Ciro (anche se non attivamente presente), per imparare di piu'. Purtroppo non posso permettermi gli strumenti informatici di alto livello ad es.  che permettano calcoli precisi e localita' per le rsm, pero' cerco di "aiutare " a capire questa disciplina a chi sia' disposto a comprendere che un compleanno mirato fa la differenza.
Di te mi e' sempre piaciuta la spontaneita' e semplicita' , sara' che amo il Sud anche se purtroppo sono nata nel Nordest e pure d'inverno...
Il mio tema natale  come ti ho detto lo conosco abbastanza bene , il mio tallone d'Achille e' il settore sentimentale purtroppo, avendo il carissimo Saturno, amico di noi Capricorno,  in 7a casa. Che fortuna eh?
Anche quello economico e' una lotta, avendo Marte in 2a...e soprattutto da 4 anni a questa parte.
Diciamo che quest'anno avendo avuto giove in 8a, qualcosa con alti e bassi si e' smosso, piccolissimo aumento di stipendio, prestito di soldi piccolino, ma sull'amore nada de nada.
Sicuramente ora che l'ho scoperto andro' alla Feltrinelli ad ordinare il tuo libricino sulle anime gemelle, ma intanto mi piacerebbe capire se la mia "sfiga" continuera' per tutta la vita restante o se qualcosa di buono arrivera' , visto che relazioni stabili non ne ho mai avute. Da parecchio tempo conosco un ometto che pero' sfugge sempre da me, ma non si stacca mai.. e si impegna con donne che poi non lo soddisfano. Adesso sta con una del Toro di cui non so i dati, ma non credo che sia un rapporto esaltante, almeno dal punto di vista sessuale me lo ha confermato lui. Non e' sposato anche se dice da 2 anni che lo vuole fare  (dice... poi... dal dire al fare... ); ( e molti maschi fan sempre di piu' cosi', ahime').
E' nato il (...). Residente a Venezia.

Se giudicassi solo dalle  ns. Veneri di nascita saremmo a buon punto, io in Acquario , lui in Capricorno...  ma non bastano.
Non ho una domanda precisa da farti a riguardo, ma lascio a te libero arbitrio per rispondermi, e' gia' un privilegio avere un tuo parere ... 
Mio sogno da una vita: andarmene da qui , non tanto all'estero, (ma neanche nel  nord Italia!!)
Terra d'elezione la Toscana  e dintorni....
Non ti trattengo oltre, ti ringrazio gia' per l'aiuto e un augurio luminosissimo per il tuo futuro.
PS - vedo che non lo fai mai  nel tuo blog  , ma ti ringrazio per non pubblicare i dati di nascita.
Se poi potessi darmi una risposta privata... ancora grazie. Al tuo buon cuore.

Grazie per i complimenti. Mi hai detto di avere Saturno in VII^ Casa ma non mi hai specificato di avere ben 4 pianeti in 5^: anche loro han un bel peso sulle tue relazioni indicando il fatto che esse per te sono forse il settore in cui investi più energia. In più abbiamo Venere tartassata da Urano che non offre grandi appoggi. In effetti è Saturno quello che ha creato più problemi indicando della cadute verticali nelle relazioni che si apprestano a divenire stabili. Esso vuole la rinuncia e la privazione, oppure un legame matrimoniale in tardissima età. In sostanza bisognerebbe puntare su di un rapporto basato sul presupposto che diverrà stabile e si cementerà con più vigore, solo con il tempo, solo con il sopraggiungere dell'anzianità. La soluzione è dunque non aspirare al matrimonio, ma solo a una relazione di fidanzamento da stringere con molta calma e cautela. Mercurio in 5^ favorisce le avventure, i rapporti superficiali, e la Luna pone instabilità affettiva. Questo evidentemente ti invita a puntare sul settore ludi e ricreativo prima che alla relazione stabile. Morale della favola, divertiti e poi pensa a farti una famiglia perché Saturno in VII^ non aiuta a fortificare relazioni se si prospetta un matrimonio. Un mio amico ha Saturno in VII^ Casa. Saranno almeno 15 anni che sta con la stessa persona, ma non ha mai parlato di matrimonio e fa benissimo. Solo dopo tanti anni ha cominciato una convivenza e ha fatto benissimo. 
Non comprendo cosa ci trovi nel fatto che le due Venere si trovino in segni contigui, ma è straordinaria invece la sovrapposizione del tuo Sole con la sua Venere e viceversa, cosa che mi sembra alquanto rara. Ma naturalmente non è più importante di altri legami astrologici. Occorre una lettura più approfondita e questo è un lavoro che potrei fare in privato. Per quanto concerne la sua vita sentimentale mi pare instabile perché ha la Luna in VII^ Casa. Il prossimo anno astrologico, la tua situazione sentimentale potrebbe cambiare in meglio per via di Giove in VII^ Casa di rivoluzione. Però non ci metto la mano sul fuoco dato che la RS in generale è pesante. Plutone che entra nella 5^ Casa radix potrebbe dare il suo apporto di tormenti extra per le questioni di coppia. Io opterei per una RSM.