15 marzo 2014

Alessandra Mussolini e i tradimenti

In questi giorni abbiamo ricevuto una spiacevole notizia sulla vita privata dell'onorevole Alessandra Mussolini. Se avesse consultato un astrologo, probabilmente avrebbe capito in anticipo che la sua vita sentimentale e la sua vita sociale avrebbe subito un tracollo. Analizziamo insieme il suo tema natale, ossia le posizioni dei pianeti che alla nascita avrebbero determinato il suo destino.
Tre cose sono eclatanti e palesi: 1) Saturno in X^ Casa; 2) Nettuno in VII^ Casa; 3) Uno stellium in 5^ Casa. 
Qualsiasi astrologo, anche uno appartenente al primo livello, quello più base, sa che Saturno in X^ Casa sovente porta a scandali e cadute di prestigio durante il corso della propria esistenza. Se la vita e la posizione sociale è rappresentata dalla X^ Casa, allora essa può descrivere il matrimonio se esso è legato al prestigio sociale. Dunque, Saturno in quella posizione, non poteva che produrre una carriera prestigiosa destinata al declino. In altri casi, invece la stessa posizione riguarda una crescita molto lenta e faticosa. Nettuno in VII^ Casa ovviamente sta ad indicare un partner bugiardo, o caotico, oppure legami ambigui, poco chiari. Che dire di Urano in 5^? Naturalmente si tratta di fulmini a ciel sereno circa la propria vita sentimentale. 


Vediamo invece cosa dicono le stelle per l'anno astrologico in corso.
Un anno che possiamo definire terribile pur non essendoci le posizioni pericolose contemplate da Ciro Discepolo. Ovvio e naturale dato che parliamo sempre di probabilità e mai di certezze assolute, e quindi nemmeno di falle all'interno del metodo. Infatti pur non essendoci le posizioni tipiche delle tragedie, in ogni caso abbiamo elementi astrologici che descrivono chiaramente l'accaduto: ASc in 5^ i rapporti con il partner; Plutone in  5^ che ovviamente ci parla di tormenti d'amore, Venere in 5^ Che forse porterà a un perdono; Urano vicino alla cuspide della VII^ casa che può rappresentare i fulmini a ciel sereno circa la propria vita di coppia; Marte in 2^ che testimonia il forte impatto mediatico della vicenda e il danno d'immagine. Nettuno è in 6^ Casa di rivoluzione indicando i problemi depressivi. Da notare Saturno su Venere radix, e in quadratura a Marte radix. Per non parlare poi di Urano quadrato a Sole radix, e di Nettuno semiquadrato al MC.
Ancora una volta, la RS non descrive i fatti in se per se, ma la risposta emotiva a certe situazioni. 
L'ascendente si trova davvero a pochi gradi dalla 6^ Casa e per questo basterebbero soli 8 minuti per finire in cuspide. In questo modo otteniamo un elemento ulteriore a sostegno dell'accaduto, forse più significativo tra tutti.

Questo ovviamente mette in rilievo l'importanza della correttezza dell'orario di nascita per poter leggere correttamente anche quei casi che sembrano non calzare a pennello con gli eventi accaduti.