10 marzo 2014

Il mestiere dello psicologo

Salve Al Rami ho visto il tuo profilo curiosando nel blog di Ciro Discepolo.
Ho letto che sei disponibile a rispondere gratis ad una domanda. Analizzando il mio tema natale  sapresti indicarmi quale sarà la professione lavorativa della mia vita?
Grazie
Cordiali saluti. 


L'astrologia non è in grado di fornire indicazioni su quale sarà la professione che tu svolgerai, perché non sempre riusciamo a fare quel che ci piace. Però l'astrologia ci fornisce indicazioni su quello che potremmo fare e in cui riusciremmo meglio. Generalmente seguiamo le inclinazioni personali e finiamo per fare un mestiere descritto dal nostro grafico astrologico; altrimenti, ci sono molti altri casi in cui la vita impedisce la realizzazione professionale delle proprie attitudini. In ogni caso, in un modo o nell'altro, le propensioni a una determinata cosa, emergono ugualmente, per esempio sotto forma di hobby. Così, per esempio quel soggetto che vorrebbe fare l'avvocato ma non può a causa di una serie di fattori interni ed esterni alla sua volontà, può dedicarsi allo studio per conto suo, svolgendo un'altra attività completamente diversa. Mi viene in mente un soggetto che per anni ha fatto il postino, ma la cui vera passione era la scrittura che ha praticato solo per hobby.  Oppure mi viene in mente il caso di un amico che fa il barista, ma che a tempo perso si cimenta a fare l'attore in una compagnia teatrale. Mi viene in mente pure il caso di un soggetto che lavora come grafico, ma la cosa in cui riesce meglio è a giocare con i videogame. Poteva scegliere una professione legata ai videogame, ma l'ambiente, le risorse dell'ambiente, nonché la sua ristrettezza mentale, gli impedisce di essere abbastanza creativo e intraprendente da cercare un lavoro affine a questo suo talento. Non sempre ciò che siam capaci di fare meglio, diventa il nostro mestiere. 
Vediamo a cosa sei predisposta.
Non ci sono dubbi che la migliore professione per te sia quella della psicologa. I motivi sono molteplici: 1)Sole in 8^ Casa che conferisce interesse per tutto ciò che è misterioso, nascosto, profondo; 2)hai una dominante Plutone che ti spinge ad atteggiamenti autolesionistici ed esagerati, che potrebbero accendere in te il desiderio di conoscerti meglio, e conoscere le ragioni di tali tuoi comportamenti spesso vendicativi; 3)la Luna in Bilancia che ti orienta verso i contatti sociali; 4)l'ascendente Scorpione che riassume un po' tutto quello detto sin'ora; 5)Marte in 6^ Casa che ti orienta verso attività in cui si rende necessario curare se stessi o il prossimo. 
Puoi tentare la carriera in psicologia anche per risolvere alcuni tuoi blocchi e paure. Infatti l'opposizione Sole-Nettuno e Mercurio-Nettuno indicano il fatto che nella tua vita procedi in maniera incerta, con titubanza anche a causa di una componente Cancro troppo sensibile. 

Sicuramente avrai appreso che ora anche io sono iscritto alla facoltà di psicologia considerando le mie predisposizioni astrologiche: 1) ascendente Vergine legato alla cura del corpo in senso medico o estetico; 2) Luna sestile a Plutone che infonde passione per tutto ciò che si trova in profondità dell'animo umano; 3) Marte in Gemelli e il Sole in Sagittario che mi predispongono allo studio e alla curiosità; 4) Terza casa in Scorpione che predispone a studi di tipo psicologico o legato alla morte e alla preistoria; 5) Il Sole in IV^ Casa che mi predispone all'aspetto emotivo dell'esistenza, e a un'attività svolta  in Casa (come può essere quella dell'astrologo) o con il PC (dato che la IV^ Casa è in analogia con il Cancro ed esso riguarda la memoria, inclusa anche quella del PC).
Marte in Gemelli con un Sole in Sagittario in IV^ Casa non può che indicare un'attività professionale legata allo studio e alla scrittura, in casa propria. Da non sottovalutare Giove in 8^ Casa che ci parla di fortuna proveniente da tutto quello che sta in profondità, compreso l'animo umano. 

Nel tuo caso Giove si trova in 9^ Casa che invita a viaggiare e a fare esperienza lontano da casa tua, all'opposto del mio caso.