09 aprile 2014

Cesare Cremonini. Previsione 2014 prima parte.

http://www.casertanews.it/public/articoli/2014/03/25/063307_musica-bologna-cremonini-festeggia-compleanno-logico-1-singolo-anticipa-album.htm

Cremonini festeggia il compleanno con "Logico #1", singolo che anticipa album

Martedì 25 Marzo 2014
PUBBLICITÀ
MUSICA - Bologna - Cremonini festeggia il compleanno con  Logico #1 , singolo che anticipa album - Casertanews.it 
MUSICA | Bologna
Da giovedì 27 marzo, proprio nel giorno del suo 34° compleanno, sarà in rotazione radiofonica e in vendita in tutti gli store digitali "Logico #1", primo singolo che anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti di Cesare Cremonini, in uscita il 6 maggio, a distanza di due anni dal fortunato "La Teoria dei Colori". 
"Logico #1" è una canzone straripante di musica e parole, la cui energia testimonia il momento felice del cantautore bolognese. Sinth aggressivi e ritmo incalzante si alternano ad un testo poetico e visionario creando il mix esplosivo al quale Cesare Cremonini ci ha abituati negli ultimi anni. 
Dal 1999 ad oggi Cesare Cremonini ha pubblicato cinque album in studio (Squèrez, Bagùs, Maggese, Il primo bacio sulla luna, La Teoria dei colori). Ad essi vanno aggiunti un disco live (1+8+24 con la London Telefilmonic Orchestra) Da giovedì 27 marzo 2014, è in rotazione radiofonica e in digital download su iTunes il nuovo singolo di Cesare Cremonini “Logico #1″, che anticipa l’album atteso per il 6 maggio.
A 10 ore dal rilascio, “Logico #1″ ha già conquistato la vetta della classifica dei brani più acquistato in digitale su iTunes, il miglior regalo che l’artista potesse chiedere per festeggiare i 34 anni! 
Dal grafico astrologico qui sopra si nota immediatamente Giove che svetta in X^ Casa che è tipico degli anni densi di successi. Però, se il cantautore avesse trascorso il compleanno a Bologna, nella sua città natale, avrebbe Marte e Saturno nella 2^ casa e mi aspetterei grandi problemi economici nonostante il successo. o un danno di immagine. Forse un problema con il fisco dato che in VII^ Casa di rivoluzione abbiamo Urano e Sole: una doccia fredda, un fulmine a ciel sereno sotto il profilo della legge o delle relazioni. Il transito di Giove all'ascendente, invece, mi parla di una grande popolarità soprattutto verso i primi di giugno: è qui che mi aspetto qualcosa di eclatante anche sotto il profilo relazionale. Nettuno in 6^ Casa nella rivoluzione solare, mi parla di problemi di salute legati a paure e preoccupazioni. Dunque non credo in un anno positivo a 360 gradi; ma piuttosto di un successo professionale importante, rispetto al resto che risulta essere contrassegnato da preoccupazioni. Sembra quasi che a ogni successo debba corrispondere una preoccupazione. Molte novità sotto il profilo relazionale dicevo, e quindi anche sotto il versante della coppia: come al solito notizie inaspettate come una doccia fredda, nel bene e nel male. Venere in 5^ potrebbe testimoniare una paternità o comunque un anno dedicato al sesso o ai bambini in generale. Molte ambiguità e colpi di scena: un anno per nulla tranquillo. Ascendente in 3^ e Saturno in 3^ Mi parla di giornali, cronaca, in maniera molto più significativa del solito, ma pure di questioni legate agli spostamenti, con rinunce e problematiche di varia natura, anche legate a fratelli, sorelle, cugini. Qualcos'altro di negativo lo immagino i primi di maggio, quando Saturno sarà in quadratura alla sua Luna radix.