18 aprile 2014

Qualunquismo e pressappochismo in astrologia.

Perdonate la mia assenza prolungata da questo blog perché come ben sapete lo studio universitario mi occupa del tempo che poi impiego anche per proporvi degli articoli "succulenti" come quello di antropo-astrologia, e quello di informatica e astrologia di imminente pubblicazione. Come al solito, lo scopo è quello didattico e di aumentare il più possibile la possibilità di mostrare al mondo la complessità della materia che ingiustamente viene catalogata tra quelle discipline dal basso contenuto informativo e culturale. Quando parlo di cultura mi riferisco non solo alla parte sociale della materia, ma pure alla componente intellettuale. Non tutti infatti sanno che per poter studiare questa materia è necessario un livello di attenzione e di intelligenza superiore alla media. Siccome l'analisi e l'applicazione tecnica è un arte di sintesi tra logica e intuizione, è necessario avere alle spalle una formazione molto vasta. Purtroppo, a causa del web, l'astrologia è stata ridotta a mezzo di consumo trattato da gente incompetente davvero. I risultati sono terribili: il 99% degli astrologi sono sedicenti, carenti di una reale formazione (anche chi studia testi a destra e sinistra), e soprattutto carenti nell'esperienza. Questa non vuole essere una polemica, ma la constatazione di una realtà tanto inestinguibile quanto è forte l'incoscienza di questi sedicenti circa il loro atteggiamento completamente acerbo e povero di conoscenze scientifiche. La conoscenza in ambito di ricerca e interpretazione è a livelli minimi, direi che si tratta di una condizione gravissima, che sta a testimoniare anche come il web incentivi l'autocertificazione e quanto possa far lievitare la millanteria a scopo narcisistico. Questo è in tutti gli ambiti della conoscenza e non solo dell'astrologia: il pressappochismo è il nuovo idolo della nuova generazione. 

Ciao volevo solo sapere se troverò un lavoro a breve, di qualsiasi tipo magazziniere ecc, ora non sto lavorando grazie per la disponibilità

 Ho analizzato il grafico astrologico dell'anno in corso, e ho notato che a partire dal tuo compleanno 2013, con Urano in 6^ Casa hai subito un vero e proprio fulmine a ciel sereno nell'ambito lavorativo. Allora un inaspettato licenziamento, oppure tu stesso hai mollato. Se non avevi un lavoro e non hai mollato nulla, allora sino al prossimo luglio è possibile che tu lo trovi un lavoro, e che tale situazione si verifichi in maniera del tutto inaspettata. Quando non si hanno a disposizione indicazioni circa la situazione attuale di chi mi richiede una consulenza, non è possibile stabilire con maggiore precisione i dettagli che mi richiedi.Sicuramente è stato un anno di viaggi, spostamenti, o di maggiore attenzione rispetto a situazioni che hanno a che fare con il lontano in senso geografico o metafisico. Nuovi interessi spirituali o sportivi. Nell'arco del tuo nuovo anno astrologico che parte dal tuo prossimo compleanno, Venere in 6^ e un ascendente in 2^ mi parlano di un miglioramento nella sfera lavorativa, ma sempre se trascorri il tuo compleanno nella tua località di nascita. 


 Egregio Signor Galeota,
Le vorrei chiedere gentilmente,se quest'anno,potro'vivere un amore o una passione.Ho da Moltissimo tempo diciamo dalla nascita(?) una vita che ho sempre dedicato agli altri,ma ora,dopo una separazione 5 anni fa,oltretutto "inattesa"e per me drammatica,vorrei vivere la Mia vita,sono senza lavoro,vivo da mia madre(a sua volta in affitto) x' sono sulla strada...e mi creda,non è un eufemismo,e ho voglia d'amore Ricevuto,Corrisposto,e Passione che ora provo x una persona ,con il quale per ora,vi è stato solo un incontro.
(...) ,volevo chiederle,se quest'anno,vivro' un amore o un sentimento che mi porti almeno un po' di serenita' e respiro di fonte ad una vita,che non è vita ma sopravvivenza...ChiedendoLe di Omettere i miei dati La ringrazio anticipatamente per la cortesia e l'attenzione prestatami.

Possiamo dire si tratta di un tema da manuale. Qualche astrologo teorico, cioè un buon 99% di quel che abbiamo in Italia, vedendo Venere così ben messa e poi tanti trigoni, avrebbe detto che questo è il TN di una donna fortunata. Io che sono stato sempre molto più pratico, ho sempre avvisato che Urano in VII^ solo in un caso su di un milione non porta separazioni o divorzi. Ora, senza perdere tempo in cose che ho ripetuto milioni di volte, come per esempio che anche Venere in 12^ Casa, anche se con buoni aspetti non è mai positiva (e questa cecità dei miei colleghi ancora non riesco a spiegarla), occupiamoci della tua domanda. Giove in estate entrerà nella tua VII^ Casa e può favorire il miglioramento di una situazione che va male, o la chiusura di una relazione che comincia a decollare. Allora scendiamo ancora più in profondità. 
Saturno si congiungerà alla Luna ed è un aspetto abbastanza difficile. Inoltre, se l orario di nascita è preciso, si trova a ridosso della X^ casa e anche questo non promette grandi cose in generale. A giugno, Giove sarà pure in opposizione alla tua Venere. Credo che questo transito di Giove in 5^ possa darti qualcosa di interessante e che un po' più di attenzione la devi fare l'anno prossimo, quando avrai Saturno in VII^ Casa di rivoluzione. In realtà qualcosina dovresti ottenere anche per il lavoro grazie a Giove che transita nella tua 6^ casa radix in questo momento. Ma si tratta davvero di poca cosa. In ogni caso, ti consiglio di scrivere poiché la tua fortuna proviene proprio da questo ambito. Non poesie perché è un mercato che non funziona. Va benissimo la professione da badante o paramedica.