26 maggio 2014

Torna a casa Lessie


Volevo sapere se ci stava un ritorno tra me e il mio ex marito.


Come ti ho scritto in privato, nessuna tecnica astrologica permette di sapere se ci sarà un ritorno. Il motivo è semplice: il destino non è scritto a chiare lettere. Questo significa che una data posizione astrologica va interpretata perché può manifestarsi in diversi modi. Se va interpretata in diversi modi dipende dal fatto che la stessa posizione si può realizzare in modi diversi a seconda di variabili che non possono essere calcolate. Se potessimo calcolare tutte le variabili esistenti in natura, allora si potrebbe pure arrivare a rispondere a una domanda come la tua. Fortunatamente, molto della nostra vita non può essere conosciuto ed è una continua sorpresa nonostante la conoscenza astrologica. Chiunque pensa di poter prevedere qualcosa di certo e assoluto, è un pazzo. Quello  che si può sapere, dunque, è se ci sarà un anno positivo in amore o no. Inoltre, occorre conoscere approfonditamente tutta la situazione per comprendere i motivi di tale separazione e un analisi più approfondita si può fare in privato se me lo richiederai. 

Ho dato uno sguardo al tuo cielo di nascita e ho notato la pessima congiunzione Marte-Saturno in 5^ Casa che testimonia il fatto che i più grandi drammi e incidenti della tua vita riguardano la sfera dell'amore. Questo mi fa pensare due cose:
1) nella tua vita non sarai mai sola
2) ma che ogni relazione ti porterà in un modo o nell'altro delle sofferenze.
So che questa cosa è dura da accettare, ma è la verità. Questo non significa che divorzierai sempre, ma è pure possibile, proprio per il fatto che i pianeti si interpretano in vari modi, che tale posizione si esprima indicando che le tue sofferenze dipendono da un partner che per esempio subisce un incidente. Se non agisce più in direzione dell'amore, allora riguarda i figli. 

Considera il fatto che Saturno poco fa ha transitato sopra Saturno e Marte radix, e per questo ha attivato un periodo davvero nero. Anche il prossimo anno astrologico, cioè a partire dal tuo compleanno 2014, Saturno persiste in quella posizione ma fortunatamente va via nei mesi successivi. Urano si trova in VII^ Casa di rivoluzione e porta una notizia inaspettata dal partner, ma non credo sia qualcosa di positivo. Giove, nei giorni attorno al tuo compleanno, si trova proprio sui Venere radix e questa è una bella posizione: se il partner torna, accade proprio in quel periodo. Se non torna allora comincerai una nuova relazione, ma sempre con le problematiche portate da Saturno. Allo stesso tempo, Giove non necessariamente può riguardare l'amore e per esempio può invece indicare qualcosa di interessante sotto il profilo economico, come per esempio il fatto che lui debba passarti del denaro. Se metti da parte le questioni sentimentali, l'anno può essere positivo: infatti Giove e Sole in X^ possono darti qualche piccola soddisfazione. Qualche indicazione in più posso ottenerla analizzando anche il grafico del partner, ma non ho molto tempo a disposizione per un analisi più accurata.