25 maggio 2014

Video conferenze di astrologia


Grazie ai miei studi universitari alla facoltà di Psicologia, sono pervenuto a una serie di conoscenze molto utili per il mio percorso astrologico, tant'è che ho deciso di non tenere solo per me il frutto di questo percorso di studi e di regalarlo a ogni simpatizzante o professionista di astrologia. Ogni giorno sarà possibile partecipare gratis a due video conferenze. Non si tratta di argomenti facili e quindi tutto ciò è rivolto solo a chi ama per davvero l'astrologia, a chi ha un minimo di basi e vorrebbe approfondirla non solo sotto gli aspetti tecnici e interpretativi. Ciò non toglie che a scopo didattico potrò realizzare delle video conferenze dai contenuti più alla portata di tutti, come quelli che catalizzano la curiosità e l'attenzione dei profani e che riempiono di post i vari gruppi astrologici. Sino alla fine di Giugno presento due argomenti molto accattivanti: il primo riguarda le radici dell'astrologia e nel secondo parlo dei modelli della comunicazione e di come debba essere condotta un'analisi interpretativa con il consultante. Entrambe le video conferenze possono essere propedeutiche alla lettura del mio libro "l'amor che move il Sole e l'altre stelle", un testo che, nonostante la chiarezza espositiva, non è per un pubblico poco colto e nemmeno per quegli aspiranti astrologi, o per quei professionisti, che si aspettano un semplice manuale. 
Bisogna ricordare che tali conferenze nascono dopo tre anni di potenti sollecitazioni alla 9^ Casa, quella relativa alle conoscenze superiori. 
Anche quest'anno tale casa subisce potenti influssi positivi ed è garante delle strepitose conoscenze a supporto dell'astrologia. Ecco qui il grafico di rivoluzione solare del mio anno in corso:


Per partecipare alle videoconferenze è necessario avere un contatto skype e una webcam. Per contattarmi su skype occorre digitare la mia email ggaleota@libero.it 
Ogni giorno alle 16.00, alle 19.00 e alle 21.00, tre appuntamenti a cui possono partecipare un massimo di 10 persone per volta. Mi preme che a tale evento possa partecipare il maggior numero di utenti perché sento la necessità di dare all'astrologia quella dignità che spesso si attribuisce alle materie scientifiche. 

L'astrologia, secondo il mio parere serve a conoscere meglio se stessi e gli altri. Ma per conoscere se stessi, come "funzioniamo", è necessario approfondire altri saperi e conoscenze.  

Passiamo ai casi di oggi.
   

Salve sono (...) ...sarei curiosa di sapere la mia rivoluzione solare cosa mi riserva. Sono nata a (...).
Baci. 



Mi poni una domanda da un milione di dollari perché per stabilire in quale modo si possono esprimere i pianeti della tua attuale rivoluzione solare è necessario che io conosca almeno per sommi capi la tua situazione attuale: se lavori, se ti aspetti un licenziamento, se hai inviato curriculum, se stai per effettuare delle spese, se hai acquistato qualcosa ed hai acceso un mutuo etc. etc.
Per questo sono costretto a essere il più generico possibile.
Nettuno in 5^ e Urano molto vicino alla cuspide della VII^ Casa mi fanno pensare a paure circa il tuo rapporto di coppia, o a proposito di rapporti che potresti costruire prossimamente se sei single. Immagino un cambiamento drastico all'interno del rapporto di coppia. Inoltre il Sole in 8^ potrebbe confermare ciò indicando la fine della tua situazione sentimentale se siete in crisi. La cosa potrebbe essere letta molto diversamente: Nettuno in 5^ potrebbe riguardare i figli se ne hai; e Urano in VII^ non necessariamente una rottura nel rapporto, ma per esempio una brutta situazione legale, un brutto e inaspettato litigio. Soldi in uscita per via di Saturno in 2^, ma anche la rinuncia a un hobby legato all'immagine, oppure un periodo di cattiva pubblicità per te. Urano si trova in 6^ e assieme a Venere può indicare un cambio di lavoro, oppure un miglioramento inaspettato della situazione professionale. Giove vicino alla X^ nell'anno in cui transita nella X^ radix, sicuramente porta qualche successo. Per successo intendo il miglioramento di una situazione qualsiasi, pratica o psicologica.



Rispondo a quegli amici che si domandano come stia andando la vendita del mio libro. Nemmeno a farlo apposta ecco qui sopra un "copiaincolla" dell'ultima email giuntami oggi. Continuano le vendite del mio libro "L'amor che move il Sole e l'altre stelle". Nato in un momento astrologico assai favorevole, con il passaggio di Saturno in 3^ Casa radix, vendite sempre più cospicue con il passare del tempo. Acquista anche tu la tua copia e segui i video tutorial su youtube. 


Altro caso:

Caro Al Rami, mi dici cosa ne pensi del mio futuro sentimentale ?
Convivo da piu didue anni. Le cose tra noi vanno abbastanza bene ma la mia attuale RS non e' buona e nemmeno la prox entrambe (...). Sono nata a (...)
Ti prego di non pubblicarei miei dati.
Tu cosa ne dici? Riusciro' a sposarmi? Sono molto innamorata ma a volte ho la sensazione che il mio ragazzo sia meno coinvolto.
Nella mia futura RS mi preoccupa la brutta 5 casa e quel Saturno in 4 che compare anche in quella del mio ragazzo che pero' ha un Rs migliore. 
Cosa ne pensi?
Anche la nostra sinastria non mi piace con i nostri 2 marte quadrati, e tante tante quadrature... 
Ti prego aiutami a capirci qualcosa.


Quando leggo email come questa sono dispiaciuto per il fatto che non posso approfondire a dovere a causa della limitatezza del mio tempo a disposizione. Intanto vorrei tranquillizzarti sul fatto che le quadrature non sono tutte pericolose, e talvolta sono anche necessarie. Quella tra i due Marte è brutta ma avrebbe peso se la Sinastria nel complesso fosse bruttina. Anche a te suggerisco di comprare il mio libro per valutarla da sola, oppure di rivolgerti a me in privato. Giove transiterà in VII^ Casa radix e per questo immagino che in effetti ci sarà aria di burrasca. Non necessariamente riguarderà la fine del rapporto: potrebbe pure essere che starai male per il tuo partner a causa del fatto che potrebbe avere una depressione. Infatti abbiamo Nettuno in VII^ Casa di rivoluzione che testimonia qualcosa del genere. Però, se la cosa dura ancora, con il passaggio di Giove su Venere in 8^ casa potrebbe esserci una grossa spesa economica, forse per via di un matrimonio.