DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

sabato 7 giugno 2014

Roba dell'altro mondo!

A questo punto è d'obbligo un ringraziamento ai miei consultanti. 948 volte grazie!
Come mai questa necessità di ringraziarvi tutti quanti? Ve lo spiego raccontandovi ciò che mi è capitato oggi. Ho ricevuto una email dove mi veniva fatta pressione nel rispondere ad una richiesta di consulto. In realtà l'email conteneva in sé il germe della polemica poiché mi si contestava che richiedessi in cambio un "like" sulla mia pagina Facebook. A ciò si è aggiunto il bisogno di rinunciare alla mia disponibilità. Quale persona può fare una contestazione del genere? Costui ha ritenuto poco corretto che richiedessi in cambio qualcosa, nonostante avessi specificato che era tutto gratis. Ma cosa ci vogliamo fare? C'è chi non si accontenta della disponibilità, della pazienza, del sostegno e che invece si mette a fare stupide polemiche. Questi 948 grazie, perciò, sono rivolti ai 948 che si sono dimostrati disponibili a ricambiare la mia cortesia con un piccolo gesto che per me fa davvero molto. Come da manuale, questa email mi è giunta in corrispondenza di una rivoluzione lunare con Marte in VII Casa di rivoluzione. Tale casa ha a che fare con i nemici dichiarati e Marte riguarda le piccole e grandi guerre. Dunque ostilità ricevuta. Vediamo il grafico:
Da questa esperienza ho colto l'occasione per descrivere come leggere gli eventi descritti dalla rivoluzione solare e lunare. 
Purtroppo non ho i dati completi di questo signore così polemico: aveva dimenticato di inserire il suo orario di nascita. Per questo non posso analizzare il suo grafico astrologico in maniera dettagliata. Infatti mi sarebbe piaciuto individuare quali elementi si nascondono dietro a una rigidità così fuori luogo. Tuttavia abbiamo alcuni elementi che possono darci delle indicazioni:  Sole e Mercurio in Toro e Luna in Vergine possono rendere estremamente cavillosi e rigidi su alcune regole. Lo stesso Sole in Toro è opposto a Urano: questo potrebbe spiegare l'estremo radicalismo. Una forte intransigenza è poi data dal Sole in quadratura a Saturno. Altro non posso aggiungere. Se il tizio in questione avesse avuto un po' di rispetto e di pazienza, avrei risposto alle sue domande come infatti era nei miei programmi, dopo aver dato spazio ad altre priorità.

2 commenti:

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Mi sono accorto che in una sua email successiva ha aggiunto l'orario. Per questo mi precipito subito all'analisi di questo signore: Saturno è dominante sull'ascendente Leone! Penso che sia davvero chiaro il problema di questa persona: un estrema rigidità e dispotismo. Date queste premesse, il signore in questione avrà molte difficoltà anche nell'applicare l'intelligenza: Mercurio è in perfetta quadratura a Saturno. In parole più semplici, ha grande difficoltà a uscire fuori dal "seminato", appare completamente mancante di elasticità. Pertanto, dal punto di vista relazionale avrà parecchie frustrazioni che cercherà di compensare cercando di essere ancora più "preciso e perfetto" (Sole in X Casa).

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Rileggendo attentamente una delle sue precedenti email, ho visto che chiede quando si allenterà l'effetto di Saturno. Qualcuno gli ha detto che ciò accadrà dopo i 40 anni. Non so chi dice bestemmie del genere... Perché Mai Saturno dovrebbe allentarsi? Anzi, all'opposto, dato che rappresenta la vecchiaia, gli effetti deleteri di intransigenza, rigidità, si manifesteranno pure attraverso tutta una serie di somatizzazioni soprattutto per quanto concerne i problemi ossei e ai denti. Non escludo ulcere e problemi gastrointestinali, per compensazione. Mi sono ritrovato a rispondere alla richiesta di questa persona anche se ha rinunciato alla consulenza e soprattutto ha fatto polemica per un semplice LIKE sulla mia pagina Facebook. Ma questo suo atteggiamento così assurdo e sconclusionato, è stato proprio quello che ha sollecitato la mia curiosità. Non potevo non verificare quali aspetti si celassero dietro a questo comportamento.